Nvidia Shield Tablet K1

Recensione Nvidia Shield tablet K1 da gaming con display da 8 pollici risoluzione 1920 x 1200 pixel con 192 core Shader Tegra K1. Un vero e proprio tablet da gaming con moltissime funzionalità e caratteristiche.

Nvidia Shield Tablet K1

Nvidia Shield Tablet

Nvidia Shield Tablet K1 recensione

Una delle caratteristiche più interessanti di questo tablet da gaming è lo Streaming PC. Si può utilizzare questo tablet per lo streaming di giochi da PC desktop o da notebook, da qualsiasi punto della casa. Questo sistema si fa utilizzando la tecnologia NVIDIA GameStream per lo streaming da sistemi basati su una GPU NVIDIA GeForce almeno dalle versioni GTX 6xx o superiore. Il tablet Nvidia Shield K1 è stato concepito e realizzato pensando ai videogiocatori, ha un display Full HD da 8 pollici, degli altoparlanti frontali con un ottimo sistema sonoro. Ha anche una cover opzionale per proteggere lo schermo e può essere utilizzato come supporto per il dispositivo. Per trasformare questo tablet in una seria macchina da gioco, NVIDIA ha creato un controller wireless Shield, che fornisce precisione, bassa latenza e l’ergonomia richiesta dai giocatori.

20 secondi di gameplayer su questo tablet Nvidia con alcuni giochi.

Con 192 core Shader con questo dispositivo si può effettivamente giocare bene su questo tablet. Su questo dispositivo basato su Nvidia, puoi trasferire i giochi dal tuo PC al tablet. Puoi giocare ai giochi per PC in streaming comodamente seduto sul tuo divano. Il controller wireless e un cavo HDMI da cinque metri credo proprio che possono raggiungere qualunque postazione di gioco a casa nostra.

Prestazioni Nvidia Shield Tablet K1

Il processore è un Quad-Core dalla velocità di frequenza di ben 2,2 GHz. Per quanto riguarda la grafica, questo tablet utilizza una potente GPU NVIDIA Kepler da 192 core. Si tratta di Tegra K1, la grafica per dispositivi mobile più potente e avanzata che si possa trovare. La prima tecnologia per dispositivi mobile che non ha molto da invidiare ad una console. Questo processore grafico supporta pienamente le tecnologie da gaming per PC come le DirectX 11, le OpenGL 4.4 e Tessellation. E ‘veramente impressionante avere tutte queste tecnologie in un unico dispositivo piccolo e compatto che sta sul palmo della nostra mano. Nota molto importante su questo processore mobile, è la sua possibilità di poter gestire il motore grafico Unreal Engine 4.

Prestazioni di gioco tablet

Per chi non lo sapesse, si tratta di un motore grafico con cui vengono realizzati moltissimi videogiochi di ultima generazione. Questa GPU mobile è anche in grado di supportare pienamente NVIDIA CUDA. Vuol dire che possiamo aspettarci dalla grafica di questo tablet esperienze molto coinvolgenti e tecnologie avanzate che riguardano sempre la grafica. Elevate prestazioni grafiche di questa GPU per dispositivi mobile senza compromettere la durata complessiva della batteria.




Specifiche processore grafico TEGRA K1

Tegra K1
GPU
Architettura NVIDIA® Kepler™192 NVIDIA CUDA® Core
CPU 
Core e architettura della CPUNVIDIA 4-Plus-1™ ARM Cortex Quad-Core-A15 “r3”
Max velocità di clock2,3 GHz
Memoria 
Tipo di memoriaDDR3L e LPDDR3
Dimensioni max della memoria8 GB (con estensione indirizzo a 40 bit)
Display 
LCD3840×2160
HDMI4K (UltraHD, 4096×2160)
Pacchetto 
Ingombro/tipo involucro23×23 FCBGA
16×16 S-FCCSP
15×15 FC PoP
ProcessoA 28 nm

Sistema operativo

Nvidia è rimasta fedele alla promessa di regolari aggiornamenti Android per i suoi dispositivi Shield alla versione 6.0 Marshmallow. È stato un po ‘un tumultuoso processo di aggiornamento con l’azienda che ha temporaneamente interrotto l’implementazione a causa di bug Wi-Fi introdotti in una versione precedente. La buona notizia è che quei problemi sono apparentemente stati corretti. Uno degli aggiornamenti più importanti apportati da Marshmallow è una migliore gestione dell’archiviazione esterna.

Quando si aggiunge una scheda microSD, il sistema operativo può integrarlo più efficacemente con l’archivio interno, trattandoli essenzialmente come se fossero la stessa memoria. Inoltre, Nvidia ha aggiornato l’app Camera con un nuovo design ispirato al linguaggio di design dei materiali di Google. È importante sottolineare che l’aggiornamento porta anche il supporto per l’API Vulkan che fornisce un accesso più efficiente all’hardware grafico del tablet Nvidia Shield K1.

Ci sono anche un sacco di bug più piccoli e correzioni di prestazioni, tra cui una migliore gestione dell’energia, quindi, vale la pena controllare se l’aggiornamento è stato implementato su questo tablet.

Altre specifiche tecniche

Il display, come anticipato prima, è un Full-HD multi-touch pannello IPS da 8 pollici. la risoluzione massima è di 1920 x 1200 pixel compatibile con Ultra-HD a 4K. Solitamente, nei tablet il sistema audio non è dei migliori, ma nel Nvidia Shield Tablet gli altoparlanti e il microfono incorporato funzionano veramente molto bene. Lo spazio di archiviazione è di 16GB ma poco meno della metà sono occupati dal sistema operativo Android Lollipop e da varie applicazioni che sono già installate. E ‘possibile aggiornare il sistema operativo ad Android 6.0 Marshmallow senza nessun problema. Abbiamo come connessioni la tecnologia Wireless e Bluetooth 4.0 LE e GPS/GLONASS. I sensori di movimento sono il giroscopio a 3 assi, l’accelerometro a 3 assi e la bussola a 3 assi.

Nvidia Shield Tablet K1 opinioni, prezzo e conclusioni

Tablet da gaming impressionate. Non ci sono altre parole per poter definire questo tablet. Tecnologicamente avanzatissimo, non ci sono altri tablet migliori per quanto riguarda il gioco. Anche le fotocamere sono di buona qualità, ne ha due da 5MP una anteriore e una posteriore con Auto-Focus HDR. Rapporto tra qualità e prezzo più che ottimo. Che altro dire? Se cercate il miglior tablet da gaming attualmente disponibile sul mercato, non ci sono altre scelte; Nvidia Shield Tablet è il migliore, vivamente consigliato.

Ultimo aggiornamento il domenica, Dic 09 2018 4:18AM 4:18

Altre recensioni:

Nvidia Shield Tablet K1
Vota questo articolo
Condividi
  • 2
  •  
  •  
  •  
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!