Nuovi processori Intel Cannonlake a 10 nm

Al Ces 2017 la Intel ha presentato i suoi nuovi processori della serie Cannonlake a 10 nanometri. Queste nuove CPU di Intel debutteranno entro fine anno 2017.

La Intel ha approfittato del palcoscenico del Ces 2017 per poter annunciare le sue novità sui suoi nuovi processori. L’azienda americana ne ha approfittato non solo per annunciare i suoi nuovi processori ma anche per dichiarare il loro investimento sulla tecnologia VR. I nuovi processori Cannonlake usciranno in commercio ufficialmente entro la fine del 2017 con un nuovo passo in avanti grazie all’impiego di un processo produttivo di 10 nanometri.

processori Intel Cannonlake

Processori Intel Cannonlake

Gli attuali processori Kaby Lake come il processore i5-7600K e il processore i7-7700K vengono prodotti con un nodo di fabbricazione a 14nm. Intel annuncia un nuovo processo produttivo a 10nm, un processo produttivo sempre più piccolo che è la loro strategia preferita (Process-Architecture-Optimize). Tutti i processori Skylake e Kaby Lake sono stati prodotti a 14 nanometri. Intel annuncia ufficialmente l’arrivo dei nuovi processori Cannonlake al Ces 2017 con un prototipo di processore a 10 nm. Durante la presentazione però, non è stata fatta nessuna dimostrazione o prova.

Coffee Lake

Entro fine anno 2017, i nuovi processori Cannonlake saranno inizialmente rilasciati per i dispositivi mobile essendo prodotti a basso consumo energetico. Solo probabilmente nei primi mesi del 2018 vedremo arrivare sul mercato i processori destinati ai PC desktop e per i notebook. Ma le novità non finiscono qui, Brian Krzanich, al CEO di Intel, ha annunciato un altra serie di processori con nodo di fabbricazione a 14 nanometri. Questi processori verranno impiegati per i dispositivi mobile e anche per i PC desktop. Sicuramente, un modo per mettersi “al riparo” da un eventuale difficoltà nella realizzazione dei processori a 10 nanometri.

Virtuale (VR)

Intel ha annunciato inoltre al Ces 2017 di voler investire su un innovativo progetto per la realtà Virtuale (VR). Per questo progetto però, altre informazioni interessanti verranno annunciate durante il 2017. Aspettiamoci quindi delle interessanti novità da parte di Intel che riguardano la realtà virtuale VR.

Nuovi processori Intel Cannonlake a 10 nm
Vota

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui