Nuovi processori AMD Ryzen Threadripper a 32 core

Al Computex, durante una conferenza stampa, AMD ha annunciato i suoi nuovi processori Ryzen Threadripper Gen2. Saranno molto simili ai Ryzen 2xxx basati sull’architettura 12nm Zen +.

Nuovi processori AMD Ryzen

AMD lancerà sul mercato diversi nuovi modelli di CPU tra cui un incredibile processore a 32 core. Il nuovo processore a 32 core si inserisce nel socket SP3 delle schede madri X399. Anche se i nomi non sono stati menzionati, ci si aspetta un processore Ryzen Threadripper 2900X, 2920X e 2950X e probabilmente un Ryzen Threadripper 2990X. Non è improbabile che vedremo comparire sul mercato anche delle versioni più economiche a 24 core.

Nuovi processori AMD Ryzen Threadripper a 32 core
Nuovi processori AMD Ryzen Threadripper a 32 core Seconda Generazione

AMD applicherà le stesse modifiche Zen + ai processori; tra cui ottimizzazioni della latenza della memoria e maggiore velocità di clock. Una data di rilascio e disponibilità non è stata ancora menzionata sebbene AMD abbia dichiarato che questi nuovi processori sono ancora in lavorazione e che c’è da aspettarsi un lancio di questi modelli da partire almeno entro fine 2018.

AMD non ha divulgato molte informazioni sulle specifiche tecniche complete di questi nuovi processori. Probabilmente, se le sta tenendo per il futuro, per poterle cambiare in un secondo momento o per creare un po ‘di “suspense” tra gli appassionati. Secondo varie informazioni che trapelano in rete, i nuovi processori AMD saranno a 24 e a 32 core e funzioneranno con una frequenza base di 3 GHz e fino a 3,4 GHz in modalità turbo.

Processori AMD recensiti

Nuovi processori AMD Ryzen Threadripper a 32 core
Vota questo articolo

Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide di informatica e internet in genere.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui