Nuova console portatile Nintendo Switch Lite

Dopo la Nintendo Switch, sta per arrivare sul mercato la nuova console Nintendo Switch Lite. Questa nuova versione Lite, è una console portatile più piccola mirata per un nuovo mercato di videogiocatori.

La nuova console portatile Nintendo Switch Lite sarà più piccola, economica e leggera. Una console progettata specificamente come console portatile. Non sarà possibile connetterla a un televisore e integra i controller Joy rendendola più robusta. Anche lo schermo sarà leggermente più piccolo; un display touch da 5,5 pollici rispetto ai 6,2 pollici della classica Nintendo Switch.

Nintendo Switch Lite

Nintendo Switch Lite

La risoluzione rimane a 720p ma con un miglioramento di circa il dodici percento della densità dei pixel. Verrà fornita con un D-Pad che sostituisce i quattro pulsanti della Nintendo Switch originale. Non mancherà il supporto per il WiFi, il Bluetooth e l’NFC. Come per la precedente console, avrà i controlli giroscopici integrati e anche le prestazioni saranno identiche.

Nintendo Switch Lite vs Nintendo Switch

Sostanzialmente, la Nintendo Switch Lite sarà più leggera, con un peso di circa 277 grammi contro i 400 grammi della Nintendo Switch con i controller collegati. Anche se di poco, avrà inoltre una maggiore durata della batteria, circa mezz’ora in più. Sarà disponibile in differenti colori; giallo, grigio e turchese e sarà anche disponibile una versione speciale “Pokémon” di colore grigio chiaro con i pulsanti ciano e magenta.

Se vi state chiedendo se i giochi precedenti saranno compatibili con nuova console portatile Nintendo Switch Lite, vi state ponendo un’ottima domanda. I videogiocatori infatti, dovranno assicurarsi che i giochi supportino la modalità palmare che è contrassegnata da un’icona. Inoltre, alcuni giochi avranno delle restrizioni ma comunque, nel caso, prima di acquistare un gioco dall’eShop, avremo un avvertimento.

Data di uscita Nintendo Switch Lite e prezzo

L’uscita della Nintendo Switch Lite è prevista per il 20 settembre 2019 e dovrebbe avere un prezzo di circa 100 dollari in meno in confronto alla classica Nintendo Switch. Però, questo prezzo riguarda il mercato USA, per quanto riguarda quello Europeo, sembrerebbe proprio che il prezzo non si discosterà molto e quindi potrebbe non diventare un’alternativa più conveniente.

Non si hanno al momento altre informazioni precise. Secondo molti, una console portatile della Nintendo Switch sarà sicuramente molto apprezzata dagli appassionati, soprattutto per il suo prezzo più basso.

Altri articoli e recensioni che riguardano la Nintendo Switch:

Altre news che riguardano la tecnologia che ti potrebbero interessare:

  1. Nuove memorie RAM G.Skill Trident Z Neo per Ryzen
  2. Keanu Reeves in Cyberpunk 2077
  3. Offerta tappetino mouse illuminazione RGB
  4. Offerta Samsung C32JG52 Monitor curvo 144Hz, 32″ 2K
  5. Co-fondatore di Facebook vuole chiudere
Dettagli notizia

Console portatile Nintendo Switch Lite

  • Titolo: Nuova console portatile Nintendo Switch Lite
  • Autore:
  • Data della notizia:
  • Ultima modifica: 2019-07-11
  • Pubblicato da: Tech Universe

A proposito dell'autore

Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide d'informatica e internet in genere.