TECHUNIVERSE.IT

L'universo della tecnologia a portata di click.

Software

Nero Platinum 2019: Software per masterizzare

Nero Platinum 2019, suite per la masterizzazione di supporti ottici di tutti i tipi per creare CD, contenuti Blu-ray multimediali e per molto altro ancora.

Nero Platinum 2019 è una suite completa che permette di registrare su tutti i formati. L’applicazione è piuttosto leggera e il suo utilizzo è semplice e lineare. Per ovvie ragioni, non faremo una descrizione approfondita di tutte le applicazioni che offre Nero Platinum, ma solo le più importanti e interessanti.

Nero Platinum 2019 recensione

L’interfaccia di Nero Platinum 2019 mantiene un estetica molto simile a quella delle versioni precedenti. L’installazione è piuttosto semplice. Ci sono in evidenza tutte le applicazioni disponibili raggruppate in categorie.

Nero Platinum 2019
Nero Platinum 2019

Tutte le applicazioni sono rappresentate singolarmente mentre nel menu in basso a destra troviamo una descrizione dell’applicazione e un riepilogo delle operazioni che è possibile eseguire.

Nero Burning ROM

Nero Burning ROM è il programma più importante della suite Nero Platinum 2019. Con questo software possiamo masterizzare i nostri progetti. La procedura guidata di installazione è davvero semplice e ci aiuta in tutto il processo. Il design della finestra principale non ha subito grandi cambiamenti, rimane semplice e intuitiva.

Basta semplicemente trascinare i file che si desidera masterizzare a sinistra per poi selezionare “Record” sulla barra degli strumenti. Sulla barra è possibile configurare la velocità e altri parametri avanzati. Il programma fa il resto. Una caratteristica unica di questa applicazione è il formato SecurDisc, che migliora notevolmente l’integrità e la sicurezza dei dati.

Ci permette anche di aggiungere una firma digitale e la crittografia AES a 128 bit o a 256 bit.

Nero MediaHome

Nero Media Home è un applicazione di Nero Platinum 2019 per la gestione di tutti i nostri contenuti multimediali. Si possono gestire, creare e riprodurre tutti i file in qualsiasi formato, video, musica, film o immagini. Nero MediaHome offre un punto centrale di accesso a video, foto e musica in qualsiasi formato.

È possibile importare file da diversi dispositivi come dischi rigidi esterni, smartphone, da Windows Media Player, iTunes e anche da soluzioni di archiviazione online. La qualità delle immagini è abbastanza buona, il tempo necessario per il buffering (ovvero l’azione di caricare i dati nella memoria di buffer) è inevitabile.

Comunque, nel complesso l’esperienza di utilizzo di questo programma è abbastanza buona.

Nero CoverDesigner

Si tratta di una vecchia conoscenza che in questa nuova versione di Nero Platinum 2019 mantiene la sua buona usabilità senza grandi innovazioni. Abbiamo un paio di modelli predefiniti per creare le nostre Cover. L’utilizzo di questa applicazione rimane semplice ed intuitiva.

Nero Video

Questo software è l’ideale per tutti gli appassionati di conversione video e per la registrazione. Offre molte opzioni e ci permette di registrare in formato 4K. L’applicazione è molto intuitiva e facile da usare. Offre funzioni avanzate come il controllo del bitrate o per il codec utilizzato. Creare un DVD o un Blu-Ray con i video del nostro PC è davvero semplice, basta trascinare i file che si desidera utilizzare per poi seguire la procedura guidata.

L’applicazione include un editor completo, con un paio di modelli dinamici. Se perdiamo un po ‘di tempo ad imparare bene questo software, i risultati sono praticamente da professionisti.

Nero BackitUp

Nero BackItUp ci permette di fare il backup del contenuto del nostro smartphone per tenerlo salvato sul nostro PC. Per fare questo, bisogna installare sul proprio cellulare o tablet l’applicazione BackitUp. Una volta installato, basta avviare la procedura guidata sul PC dopo aver collegato lo smartphone.

Anche questo software è piuttosto semplice e intuitivo da utilizzare.

Nero Platinum 2019 prezzo e conclusioni

Nero Platinum 2019 dimostra ancora una volta di essere il “Top” nel suo settore. Gli sviluppi rispetto alle versioni precedenti sono pochi, ma è un prodotto così completo da non tralasciare proprio nulla. Gli sviluppi sono limitati nell’aggiornare la suite con l’aggiunta della maggior parte dei nuovi recenti formati e migliora le prestazioni con i più recenti sistemi operativi.

Un atteggiamento che è perfettamente comprensibile quando si è il leader indiscusso. Il prezzo di questa suite è del tutto giustificato dal numero di software che mette a disposizione. Nero Platinum 2019 è davvero molto consigliato.

Requisiti minimi di sistema dichiarati dalla casa produttrice del software per Nero Platinum 2019

  • Sistema operativo dal 7 SP1 fino a Windows 10 a 32 o 64 bit
  • 1 GB de RAM
  • 5 GB di spazio su disco rigido per l’installazione standard di tutti i software
  • Scheda grafica compatibile con Microsoft DirectX 9.0
  • Dispositivo DVD per l’installazione
  • CD, DVD o Blu-ray registrabile o riscrivibile
  • Connessione a Internet per alcuni servizi
[naaa asin=”B07H8PNCK2″]

Altre recensioni e guide sui software che ti potrebbero interessare:

Tech Universe

Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide d'informatica e internet in genere.