Nanoxia NNV: Nuova serie di ventole silenziose

Nanoxia ha annunciato una sua nuova serie di ventole per PC praticamente prive di vibrazioni. Non tutti sanno l'effetto che succede quando si collega una ventola che vibra ad un corpo solido.

Nuove ventole per PC antivibrazione della Nanoxia NNV

In caso di vibrazioni, la ventola genera un rumore piuttosto fastidioso. Questa è una delle principali fonti di rumore generato dalle ventole in un PC. Per contrastare questo effetto, l’utente doveva impiegare l’uso di vari materiali per evitare le vibrazioni. Con le ventole della serie speciale Nanoxia NNV, questo problema viene risolto per sempre. Le ventole della Nanoxia sono costituite da due telai differenti. Il telaio della ventola esterna offre punti di fissaggio per installare la ventola all’interno del case o su un sistema di raffreddamento a liquido per processori. Il telaio interno della ventola contiene il rotore e il motore disaccoppiato dal telaio esterno da quattro ammortizzatori in gomma. Una novità assoluta nel settore dei PC che permette un funzionamento molto silenzioso.

Nanoxia NNV
Nanoxia NNV

Come afferma la Nanoxia:Utilizziamo solo materiali di alta qualità per la produzione delle nostre ventole. Plastiche particolarmente durevoli, un cuscinetto idrodinamico di alta qualità e un motore molto silenzioso in modo che la ventola abbia un aspettativa di vita molto elevata. L’utilizzo dei cuscinetti fluidi assicura che le ventole abbiano un funzionamento silenzioso durante tutto il tempo del loro utilizzo, anche dopo anni di funzionamento. Al posto delle viti che si utilizzano di solito, offriamo un nuovo e affidabile kit di montaggio per le nostre ventole. Incluso, ci sono quattro bulloni push-pin, che possono essere facilmente utilizzate per installare la ventola in pochissimo tempo. L’installazione e la rimozione delle ventole è un vero e proprio gioco da ragazzi“. La serie speciale di ventole Nanoxia NNV prevede quattro modelli da 120 mm. Ci si aspetta che saranno disponibili in commercio entro la metà di febbraio 2017. Il primo modello ad arrivare sarà la speciale ventola Nanoxia NNV da 120 PWM. Poco dopo arriveranno le versioni da 800, 1.200 e 2.000 giri al minuto. Per quanto riguarda i prezzi, il modello Nanoxia NNV da 120mm costerà circa 22€.

Fonte notizia: www.guru3d.com

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

4 + 1 =