MSI GTX 1080 Ti Gaming X benchmark e test giochi

La MSI GTX 1080 Ti Gaming X offre il meglio delle prestazioni ad una risoluzione di 4K (Ultra HD) e anche oltre. Questo significa che questa GeForce GTX 1080 Ti vi durerà a lungo con i futuri giochi non solo per le sue prestazioni ma anche per la sua quantità di memoria video. Le sue prestazioni e i suoi 11 GB di memoria grafica GDDR5X sono il massimo per giocare ai giochi in risoluzione Ultra HD, con i dettagli grafici impostati su “Ultra” e con la modalità anti-aliasing attivata al massimo.

MSI GTX 1080 Ti Gaming X benchmark

Iniziamo i nostri benchmark con alcuni giochi, sia con le DirectX12 che con le DirectX11. Tutti i benchmark sono stati sviluppati utilizzando un sistema operativo Windows 10 a 64Bit, come hardware un processore i5-7600K (Non overcloccato) e 16GB di memoria RAM DDR4. Inoltre, confrontiamo le prestazioni della MSI GTX 1080 Ti con la GTX 1080 Ti Founders Edition, la GTX 1080 e con la Titan X di Pascal. I numeri, si riferiscono agli FPS massimi che una determinata scheda video raggiunge in gioco:

DirectX 12


Rise Of The Tomb Raider

Benchmark con le DirectX12 e tutti i dettagli grafici al massimo.

Rise Of The Tomb Raider
Rise Of The Tomb Raider

Come possiamo vedere dal test, a qualsiasi risoluzione la MSI GTX 1080 Ti sorpassa di gran lunga le prestazioni di una GTX 1080. Rimane più veloce anche se non di molto in confronto alla Titan X Pascal e alla GTX 1080 Ti Founders Edition.


Battlefield 1

Anche in questo benchmark vengono utilizzate le librerie DirectX12 e tutti i dettagli grafici ad “Ultra”.

Battlefield 1
Battlefield 1

Con Battlefield 1 la GTX 1080 prende, diciamo, una batosta piuttosto pesante. La MSI GTX 1080 Ti rimane anche in questo test la più veloce anche in confronto alla GTX 1080 Ti Founders Edition e alla Titan X anche se pur di poco.


DirectX 11


Far Cry Primal

Iniziamo questi benchmark confrontando queste tre schede video con Far Cry Primal però con le librerie DirectX11.

Far Cry Primal
Far Cry Primal

The Witcher III: Wild Hunt

Ultimo benchmark che proponiamo con uno dei giochi più noti, The Witcher III: Wild Hunt:

The Witcher III
The Witcher III: Wild Hunt

Conclusioni

Come possiamo vedere da questi benchmark, la GTX 1080 è l’ideale ad una risoluzione di 2560×1440 massima. Ad una risoluzione di 4K la GTX 1080 effettivamente non regge il confronto con una GTX 1080 Ti Founders Edition e con una Titan X Pascal. Queste ultime due schede video appena citate, ad una risoluzione di 4K offrono prestazioni davvero impressionanti anche se la MSI GTX 1080 Ti è ancor più veloce di loro. In alcuni casi, il distacco arriva anche fino a 15FPS massimi in più di una Titan X Pascal. Concludendo, questi benchmark dimostrano che una MSI GTX 1080 Ti rimane la scelta migliore tra lei, la Titan X Pascal e la GTX Founders Edition. Nella prossima pagina, le conclusioni e il prezzo attuale di questa impressionante scheda video.

Questa recensione è stata suddivisa in 4 parti:

MSI GTX 1080 Ti Gaming X benchmark e test giochi
Vota

Autore e realizzatore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia ed internet. Realizzo recensioni per hardware PC, software e guide di informatica e per internet in genere.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui