MSI GT72S 6QE Dominator Pro G Gaming

La serie MSI GT72S 6QE Dominator Pro G Gaming sono computer portatili piuttosto potenti per il gioco. Le loro prestazioni e le loro funzionalità giustificano il loro prezzo. Questi tipi di computer portatili da gioco vengono spesso confrontati con altri computer desktop PC per via del loro prezzo ma non è il caso. Le prestazioni di questi portatili sono impressionanti.

MSI GT72S 6QE Dominator Pro G Gaming
MSI GT72S 6QE Dominator Pro G Gaming

In termini di prestazioni di gioco, la serie MSI GT72S 6QE Dominator Pro G funziona davvero molto bene, ma i processori dei computer portatili sono limitati nella maggior parte dei giochi a valori massimi. I notebook da gaming di MSI di questa serie sono progettati e realizzati per dare il massimo nell’esecuzione dei giochi.

MSI GT72S 6QE Dominator Pro G Gaming: La serie

Queste informazioni che potete trovare in questo articolo non sono una recensione ma sono solo a titolo informativo su una delle migliori serie di portatili da gaming che possiamo trovare in commercio; L’MSI GT72S 6QE Dominator Pro G Gaming. Il design di questi portatili da gioco di MSI si ama o si odia, nel mio caso, li trovo veramente molto belli con il loro tema esclusivo rosso e nero di MSI. Il logo del drago che si illumina sul pannello posteriore dello schermo è una particolarità di questi portatili ed è accompagnato dalla tastiera con illuminazione a LED RGB SteelSeries. Gli altoparlanti dei portatili della serie MSI GT72S 6QE Dominator Pro G Gaming hanno un suono fantastico tenendo in considerazione che non hanno un sistema 5.1 con subwoofer amplificato. Nel complesso, questi notebook da gaming di MSI sono un solido investimento per coloro che preferiscono avere un portatile potente. In questa pagina vedremo soltanto alcuni modelli di questi portatili di MSI con le loro differenze:

MSI Gaming GT72S 6QE Dominator Pro G Gaming (047UK)

Questo notebook ha un processore i7-6700HQ da 2.6GHz, 16GB di memoria RAM DDR4 e uno schermo da 17,3 pollici (GSync) con una risoluzione di 1920 x 1080 Pixel. Un computer portatile dal peso complessivo di 3,8 Kg. Le sue dimensioni sono di 42,8 x 29,4 x 4,8 cm e al suo interno abbiamo una batteria al litio di Ioni con una capacità di 89 watt/ora dal peso complessivo di 250 grammi. La scheda grafica è la NVIDIA GeForce GTX 980M e per la connessione abbiamo un wireless 802.11 A/C. Il sistema operativo già installato è il Windows 10 Home. Abbiamo infine due dispositivi di archiviazione, il principale è da 128GB (SSD) e il secondario è da 1000GB (HDD).

MSI Gaming GT72S 6QE Dominator Pro G Gaming (1222FR)

Questo modello è praticamente identico anche nelle caratteristiche tecniche del 047UK. Ha solo delle migliorie tecniche come per la durata della batteria e nel sistema di raffreddamento.

MSI Gaming GT72S 6QE Dominator Pro G Gaming (612UK)

In questo modello cambia il processore, abbiamo un ottimo e potente Intel Core i7-6820HK a 2,7GHz. La scheda video continua a rimanere la NVIDIA GeForce GTX 980M. Però, abbiamo questa volta a disposizione il doppio della memoria RAM che è di 32GB in confronto ai due precedenti modelli. Sostanzialmente le differenze sono solo il processore più potente e il doppio della memoria RAM. I portatili MSI GT72S 6QE Dominator Pro G Gaming sono davvero molto potenti e principalmente ideati per giocare. Nel video qui sotto, vi mostriamo un test in un video piuttosto interessante su uno di questi modelli di notebook della MSI:

Esistono altri modelli con caratteristiche tecniche superiori e ancor più potenti. Ovviamente, costano molto di più dei modelli sopra citati. Appena ci arriveranno dei samples, realizzeremo delle recensioni più dettagliate di questi modelli.

Tech Universe

Tech Universe

Autore e realizzatore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia ed internet. Realizzo recensioni per hardware PC, software e guide di informatica e per internet in genere.
Tech Universe

Latest posts by Tech Universe (see all)

Risultati recensione
MSI GT72S 6QE Dominator Pro G Gaming
Condividi

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui