MSI GeForce GTX Titan X

Recensione della più potente scheda video attualmente in commercio oggi sul mercato: La MSI GeForce GTX Titan X. Specifiche tecniche su questa scheda video.

MSI GeForce GTX Titan X

Recensione MSI GeForce GTX Titan X

MSI GeForce GTX Titan X -2

La MSI GTX Titan X è la più potente scheda video attualmente in circolazione, è basata su architettura NVIDIA Maxwell, alte prestazioni e basso consumo, la NVIDIA GeForce GTX Titan X è la scheda grafica più potente del mondo. La sua compatibilità con le più recenti tecnologie di visualizzazione offrono una migliore esperienza di gioco su schermi in realtà virtuale, Full HD e Ultra High Resolution 4K. Dotata di GPU GM200 (NVIDIA Maxwell), l’MSI GTX Titan X 12GD5 offre prestazioni incredibili nei giochi più recenti, con impostazioni spinte al massimo e nella grafica ad alta risoluzione 4K. Con effetti sorprendenti di luce in tempo reale, grafica veloce e liscia, questa NVIDIA è in grado di soddisfare i giocatori più esigenti. E per sfruttare al meglio gli ultimi successi del PC del momento, GeForce Experience vi permetterà di scaricare i driver più recenti e di ottimizzare il vostro PC in un attimo.

MSI GeForce GTX Titan X 12GB, attualmente la più potente scheda video sul mercato

Maxwell è l’architettura della GPU più avanzata mai progettata. Offre incredibili prestazioni, efficienza energetica senza pari e innovazione all’avanguardia della tecnologia. Nuova generazione di esperienza e di controllo sui vostri giochi come non mai prima con effetti grafici e illuminazione globale al top. La MSI GTX Titan X continua l’eredità offrendo le migliori prestazioni di gioco in tutto il mondo. Con la sua architettura innovativa, offre prestazioni molto più veloci e consumi molto inferiori alla GTX TITAN di prima generazione. La GTX TITAN X non è solo veloce ed efficiente, ma incorpora anche le più recenti innovazioni tecnologiche, come la NVIDIA PhysX, TXAA e G-SYNC per un rendering della grafica eccezionale.

Specifiche tecniche MSI GeForce GTX Titan X

Designazione
MSI GeForce GTX TITAN X 12GB – NTITAN X 12GD5
ContrassegnoMSI
ModelloNTITAN X 12GD5
CHIPSET GRAFICO
Chipset graficoNVIDIA GeForce GTX TITAN X
Velocità processore1000 MHz
frequenza1075 MHz
OverclockNo
GPU1
AutobusPCI Express 3.0 16x
MEMORIA
Video Memory Size12
Interfaccia di memoria384 bit (s)
Frequenza di memoria video1752 MHz
Tipo di memoriaGDDR5
Tecnologia di memoria condivisano
ARCHITETTURA
Stream processor3072
Supporto Direct X (versione)12
SPECIFICHE TECNICHE
Multi-GPUSLI
Visualizzazione
Schermo bi
HD Ready
Sintonizzatore TVNo
Risoluzione massima DVI2560 x 1600 pixel
Risoluzione (s) 4K UHD
Pronto VR (realtà virtuale)

CONNETTORI

Uscite video
3 x DisplayPort Maschio , 1 x HDMI Femmina , 1 x DVI femmina
DVI Dual-Link
Connettori
1 x PCI Express a 8 pin , 1 x 6 pin PCI Express

DESIGN

Tipo di raffreddamento
Attivo (Fansink)
Consumo
250 Watt
Basso profilo
No
Formato
Dual Slot
Lunghezza
280 mm
Larghezza
111 mm
Spessore
36 mm
usoGamer NVIDIA GTX

MSI GeForce GTX Titan X prezzo e conclusioni

La MSI GeForce GTX Titan X è attualmente tra le più potenti schede video attualmente in circolazione. Purtroppo, però, il costo di questa scheda video non è assolutamente alla portata di tutti. Il sistema di raffreddamento di questa scheda non è il massimo, inoltre, con l’uscita delle nuove schede video serie 1000, possiamo sicuramente trovare delle alternative valide.

Autore e realizzatore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia ed internet. Realizzo recensioni per hardware PC, software e guide di informatica e per internet in genere.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui