MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G e 4GD5T OC

Recensione di due schede video a confronto: La MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G e la MSI GeForce GTX 970 4GD5T OC, confronto schede e caratteristiche.

Recensione MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G

MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G a confronto

La Msi GeForce GTX 970 Gaming 4G è una scheda video per veri appassionati di videogiochi. Questa rev1.3, offre un esperienza di gioco incredibile. Con praticamente tutti i giochi al massimo del dettaglio a 1080p ci possiamo godere il massimo della fluidità. La tecnologia Twin Frozr V ci garantisce prestazioni di altissimo livello con il minimo della rumorosità. Questo sistema di raffreddamento permette di mantenere la rumorosità al minimo grazie al sistema di ventole “intelligenti” che si fermano completamente sotto i 60 gradi. I consumi sono veramente molto ridotti per una scheda video di questi livelli. Per l’alimentazione supplementare questa scheda video utilizza due connettori, uno da 6 pin e un altro da 8 pin, si consiglia un alimentatore (PSU) da almeno 500 Watt. Una descrizione più completa la potete trovare qui. La Msi GeForce GTX 970 Gaming 4G è davvero molto bella esteticamente e ha il suo logo MSI che raffigura un dragone che si illumina. Con il software in dotazione è possibile personalizzare l’illuminazione del logo e con MSI Gaming APP è possibile utilizzare questa scheda video in due modalità: Modalità silenziosa, modalità gaming e modalità OC (Overclock).

Specifiche MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G

Marca MSI
Colore Nero/Antracite
Peso articolo 812 g
Dimensioni prodotto 26,9 x 14,1 x 3,5 cm
Numero modello articolo GTX 970 GAMING 4G
Velocità processore 1114 GHz
Numero processori 1
Dimensioni RAM 4 GB
Interfaccia scheda grafica PCI-E
Wattaggio 500 watt

Recensione MSI GTX 970 4GD5T OC

MSI GTX 970 4GD5T OC

Ideale per il gioco ad alta risoluzione e per il rendering, la MSI GTX 970 4GD5T OC è una scheda grafica costruita su un core di elaborazione overcloccato di fabbrica che opera da 1102 a 1241 MHz. L’aumento della velocità di elaborazione rispetto al modello di base consente una maggiore velocità di trasmissione dati, riducendo al minimo i colli di bottiglia e la perdita di fotogrammi durante le sequenze di gioco intenso. Il chipset GTX 970 dispone di 4 GB di VRAM GDDR5 accoppiato a 1664 core CUDA. I nuclei sono disposti utilizzando l’architettura Maxwell di NVIDIA per un funzionamento efficiente. I programmi grafici intensivi possono utilizzare la configurazione parallela dell’architettura Maxwell dei core CUDA per accelerare i tempi di rendering e altre operazioni che beneficiano di elaborazione parallela.




Altre caratteristiche della MSI GTX 970 4GD5T OC

Con una scheda madre compatibile, si possono installare fino a quattro GPU dello stesso modello in grado di combinare una potenza di elaborazione utilizzando l’interfaccia di NVIDIA SLI. Come per le schede che lavorano insieme, possono essere personalizzate in base alle proprie preferenze. Ogni scheda video in questa configurazione può anche essere usata per migliorare l’anti-aliasing, essendo in grado di elaborare un’immagine in parallelo con le altre schede prima di filtrare i bordi frastagliati. I benefici dello SLI sono diversi a seconda della configurazione. La piattaforma di elaborazione in parallelo NVIDIA permette un aumento delle prestazioni di calcolo sfruttando l’elaborazione della GPU. Le applicazioni compatibili con CUDA possono assegnare i compiti di calcolo in parallelo intensivo, come il rendering video in tempo reale, per la GPU di processo, liberando la CPU del computer per eseguire altre operazioni.

  • Supporto 3D Vision
  • PhysX
  • Adaptive V-Sync
  • GPU Boost 2.0
  • G-Sync
  • 4K
  • VXGI
  • DSR

Conclusioni

Questa recensione delle due schede video a confronto: La MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G e la MSI GeForce GTX 970 4GD5T OC, mostra solo le loro caratteristiche. Sono due schede video davvero eccezionali per la loro fascia. Entrambe hanno prestazioni davvero elevati ideali per videogiocatori esigenti con risoluzioni da 1080p. Per qualsiasi informazione, potete lasciare un commento, oppure utilizzate il nostro forum nella sezione: hardware PC.

Risultati recensione
MSI GeForce GTX 970

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

uno × 3 =