MSI GeForce GTX 1070 Quick Silver 8G OC

MSI GeForce GTX 1070 Quick Silver 8G OC prezzo e recensione scheda video da gaming con GPU Pascal e 8 GB di memoria video GDDR5.

MSI GeForce GTX 1070 Quick Silver 8G OC recensione

La MSI GeForce GTX 1070 Quick Silver 8G OC è una scheda video dotata di illuminazione a LED aggiuntiva veramente molto bella e del sistema di raffreddamento TwinFrozr che è arrivata alla versione VI con un nuovo e insolito colore bianco. Questa versione è una via di mezzo tra la MSI GeForce GTX 1070 Gaming X 8G e la MSI GeForce GTX 1070 Gaming Z 8G dove ha le prestazioni della “X” e un sistema di illuminazione a LED RGB come nella “Z”. La vera novità di questa scheda video è il suo colore che la distingue da tutte le altre versioni di MSI, il colore “Silver”, cioè argento. Il dispositivo di raffreddamento TwiNFrozr VI è stato notevolmente migliorato e combinato con una nuova generazione di ventole. Il flusso d’aria è migliorato pur facendo funzionare la scheda video in maniera completamente silenziosa. L’edizione Quick Silver prevede due modelli, una normale e una “OC” con un po ‘di overclock in più.

MSI GeForce GTX 1070 Quick Silver 8G OC
MSI GeForce GTX 1070 Quick Silver 8G OC

Sotto i 60 gradi la scheda video rimane in modalità passiva, quindi, le ventole non gireranno. Il dispositivo di raffreddamento Twin Frozr ha un LED bianco lucente, illumina il logo del drago di MSI con una illuminazione a LED RGB che può essere impostato su uno dei qualsiasi colori della scala RGB (Oltre 16 milioni di colori) per abbinare la luce a LED con il colore o il tono del vostro PC. La MSI GeForce GTX 1070 Quick Silver 8G OC è stata realizzata con i componenti di altissima qualità della Military Class 4 e abbiamo nella scatola sia un connettore di alimentazione a 8 che a 6 pin. Sul retro della scheda video abbiamo una bella piastra solida (Backplate). Ovviamente, l’installazione di questa scheda video è davvero semplice. Una volta che la scheda è inserita nel PC, bisogna solo assicurarsi di collegare il monitor e i connettori di alimentazione esterni.

Backplate illuminazione a LED
Backplate scheda video MSI con illuminazione a LED personalizzabile via software

Se avete intenzione di acquistare una MSI GeForce GTX 1070 Quick Silver 8G OC, avrete bisogno di un monitor da Gaming ad una risoluzione consigliata di 2560 x 1440 per potervi godere a pieno tutta la potenza di questa scheda video. I suoi 8 GB di memoria grafica ci consentiranno di poter utilizzare tutti i giochi negli anni a venire, anche con le migliori impostazioni di qualità e di dettagli grafici alti o su “Ultra”.

Specifiche tecniche

Le specifiche tecniche di questa scheda video dichiarate dalla MSI.

  • Interfaccia: PCI Express x16 3.0
  • Nome GPU: GP104-200
  • CUDA: 1920
  • Memoria video: 8GB GDDR5 (256-bit)
  • Porte: DisplayPort x 3 (versione 1.4) / HDMI (versione 2.0) / DL-DVI-D
  • Connettori di alimentazione: 6-pin x 1, 8 poli x 1
  • PSU consigliato: 500 Watt
  • Dimensioni scheda video (mm): 279 x 140 x 42 mm
  • Peso: Solo scheda 1096 g, 1687 g confezione compresa
  • Supporto DirectX versione: 12
  • Supporto OpenGL versione: 4.5
  • Tecnologia multi-GPU: SLI, 2-Way
  • Display massimi: 4
  • Massima risoluzione digitale: 7680 x 4320

Boost / Base Clock di core

  • 1797 MHz / 1607 MHz (modalità OC)
  • 1771 MHz / 1582 MHz (modalità gaming)
  • 1683 MHz / 1506 MHz (Silent Mode)

Velocità della memoria video:

  • 8108 MHz (modalità OC)
  • 8008 MHz (modalità gaming)
  • 8008 MHz (Silent Mode)

Sistema di raffreddamento, temperature e livelli sonori

Le temperature in IDLE di questa scheda video nel complesso sono inferiori ai 50 gradi. La scheda video mentre lavora ad alto carico raggiunge circa i 34 dBA, in sostanza, è incredibilmente silenziosa. La scheda video rimane passiva sotto i 60 gradi, quindi, le ventole non gireranno ed ovviamente non sentiremo nessun rumore. Le ventole sono realizzate con un doppio cuscinetto a sfera, questa tecnologia con il speciale disegno delle pale delle ventole prende il nome di MSI TORX 2,0. Le ventole sono quindi progettate per funzionare a lungo nel tempo. Ottimo sistema di raffreddamento tra le attuali in circolazione con ventole che garantiscono un 22% di flusso dell’aria migliorato.

Torx 2.0
Ventole Ventole Torx 2.0 con afflusso dell’aria migliorato del 22% in confronto ad altre ventole tradizionali

Consumi energetici

Qualsiasi GPU Pascal GP104 come quella montata su questa scheda video ha un consumo energetico fino ai 180 Watt di TDP a pieno carico di lavoro ma si può facilmente arrivare ai 200 Watt come picco massimo di consumo di energia. In caso di overclock, bisogna aggiungere ai consumi energetici almeno altri 25 Watt per un totale di 225 Watt di picco massimo. La MSI consiglia un alimentatore per PC (PSU) da almeno 500 Watt.

MSI GeForce GTX 1070 Quick Silver 8G OC prezzo e conclusioni

Questa scheda video risulterà molto interessante per tutti coloro che hanno sopratutto una scheda madre di colore tutta nera o argento. Una bellissima scheda video con logo retroilluminato con frequenze di clock più elevate. La MSI GeForce GTX 1070 Quick Silver 8G OC è un ottima scelta se volete giocare ad una risoluzione di 2560 x 1440. Una scheda video dall’aspetto unico, offre il miglior raffreddamento ed è molto silenziosa. Veramente una scheda video molto consigliata per appassionati di gaming.

Migliori schede video con GPU Pascal:

MSI GeForce GTX 1070 Quick Silver 8G OC
Vota
Condividi
Articolo precedenteCorsair AX860i recensione alimentatore modulare PC
Prossimo articoloTekken 7 PC

Autore e realizzatore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia ed internet. Realizzo recensioni per hardware PC, software e guide di informatica e per internet in genere.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui