MSI CX72-7QLi581 Notebook 17 pollici KabyLake

Notebook MSI CX72-7QLi581 con schermo da 17,3 pollici ideato per essere utilizzato in casa e in ufficio. Un portatile che scalda poco e fa poco rumore. Monta un potente processore KabyLake di ultima generazione.

L’MSI CX72-7QLi581 è un notebook con display da 17,3 pollici per l’esattezza. Monta l’ultima generazione di processori KabyLake e una grafica NVIDIA GeForce 940MX. Il display ha una risoluzione nativa di 1600 x 900 pixel e una luminosità di 262,2 cd / m² con un contrasto di 273: 1. Questo schermo è un 50Hz con livelli di luminosità e altre caratteristiche che possono causare l’affaticamento degli occhi. MSI ha deciso di utilizzare un pannello TN in questo notebook. Vuol dire che gli angoli di visuale non sono grandi e lo schermo potrebbe non essere leggibile da tutte le angolazioni. Inoltre, soffre di bassa luminosità, questo significa che l’utilizzo di questo portatile all’aperto sarà davvero difficile. A parte queste problematiche, le altre caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto, vediamole in questa recensione.

MSI CX72-7QLi581
MSI CX72-7QLi581

MSI CX72-7QLi581 recensione

Il notebook MSI CX72-7QLi581 è l’ideale per essere utilizzato per svariati scopi, per il lavoro e per il gioco ad esempio. Offre buone prestazioni per eseguire le attività quotidiane lavorative e per utilizzare alcuni giochi di ultima generazione. Questo notebook dimostra risultati davvero convincenti con i benchmark come ad esempio con PCMark. Sono risultati complessivamente abbastanza buoni. Le prestazioni generali possono essere inoltre aumentate ulteriormente con l’installazione di un SSD M.2 come unità di archiviazione primario. Inoltre, si può aggiungere un secondo modulo di memoria RAM per aumentarne ulteriormente le prestazioni. L’unità di archiviazione di questo portatile è un tradizionale hard-disk da 2,5 pollici della Western Digital. Questa unità funziona a 5,400 giri al minuto e ha una capacità di un TB. Il notebook dispone di uno slot libero per un SSD M.2. Possiamo quindi utilizzare un SSD M.2 per l’avvio e per il caricamento delle applicazioni e utilizzare l’HDD come disco secondario per l’archiviazione dei nostri dati.

Portatile MSI KabyLake

Prestazioni processore Intel Core i5-7200U e grafica

Il processore del notebook MSI CX72-7QLi581 è un Intel core i5-7200U KabyLake. Questo processore è un dual-core di fascia media che offre buone prestazioni. Non si avranno problemi ad utilizzare applicazioni e a navigare su internet grazie a questo processore. Ha un TDP di 15 Watt e lavora ad una velocità di clock di base di 2,5 GHz e fino a 3,1 GHz in modalità turbo. Le massime prestazioni del processore sono disponibili solo se il notebook è collegato ad un caricabatterie. La GeForce 940MX offre 2,048 MB di memoria video DDR3 e supporta a pieno le DirectX 12. Su questo portatile si possono utilizzare molti giochi di ultima generazione in maniera fluida con una risoluzione HD di 1366 x 768 pixel e con le impostazioni medie. I giochi con elevate esigenze di prestazioni hardware non funzioneranno bene su questo portatile.




Altre caratteristiche

Il notebook MSI CX72-7QLi581 non fa molto rumore. In stato di inattività, le ventole si fermano e possiamo quindi sentire solo il disco rigido in esecuzione. Anche l’hard-disk è silenzioso e si fa veramente molta fatica a sentirlo. A pieno carico di lavoro, il portatile rimane silenzioso raggiungendo un rumore massimo di 34 dB. A pieno stress testandolo con Prime95 mentre è collegato al caricabatterie, il portatile scalda a malapena superando di poco la soglia dei quaranta gradi. Esteticamente è un bel portatile tutto nero con le porte posizionate sul lato sinistro.

Specifiche tecniche

MarcaMSI
serieCX72-7QLi581
colorenero
Peso9 Kg
Dimensioni28,7 x 42 x 3,7 cm
Numero modello articolo001797-SKU1
Fattore di formaClamshell
Dimensioni schermo43.90 cm
Risoluzione schermo1600 x 900 Pixel
Marchio processoreIntel
Tipo processoreCore i5
Velocità processore2.50 GHz
Dimensioni RAM8GB
Tipologia di memoriaSDRAM
Dimensioni Hard-Disk1000 GB
Interfaccia Hard-DiskSerial ATA
Scheda graficaNVIDIA GeForce 940MX
Sistema operativoWindows 10 Home

Durata della batteria

Navigando sul web con il sistema di risparmio energetico impostato su bilanciato e con una luminosità media dello schermo, la batteria ci durerà almeno 4 ore. Questo portatile consuma un massimo di 11 Watt quando è inattivo mentre sotto stress consuma fino a 61 Watt. Sono consumi energetici normali per un portatile con display da 17 pollici.

MSI CX72-7QLi581 prezzo e conclusioni

Questo notebook è ideato per l’uso da casa e per l’ufficio. Offre prestazioni più che sufficienti per eseguire le attività quotidiane lavorative e per eseguire alcuni giochi di ultima generazione. Funziona in maniera molto silenziosa e scalda poco. Inoltre, questo portatile ha un TB di spazio di archiviazione e si può aggiungere un SSD M.2. La tastiera è grande ed è quindi l’ideale per scrivere testi. La durata della batteria è decente. Il prezzo di questo portatile è attualmente un po ‘troppo alto ma se state cercando un notebook ad alte prestazioni ideali per l’utilizzo in casa come per la navigazione o per l’ufficio, può fare veramente al caso vostro. Il display non è assolutamente il massimo e si dovrebbe utilizzare solo in ambienti ombrosi e non all’aperto. Oltre a questo, rimane comunque un notebook molto consigliato per le sue ottime prestazioni e per la sua durata della batteria.

Risultati recensione
MSI CX72-7QLi581

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

5 × 3 =