Vai al contenuto
Banner 728x90

Modalità game booster

Modalità game booster

Esiste una modalità game Boost? Che cos’è e a cosa serve? In questa guida vedremo come fare per dare una marcia in più ai nostri giochi aumentando le prestazioni solo ed esclusivamente quando giochiamo.

Modalità game booster

Quando utilizziamo i nostri videogiochi preferiti su PC, notebook e anche su telefono cellulare, può succedere e in alcuni casi anche spesso, che i giochi sul più bello rallentano o addirittura si bloccano. Questo problema può ridurre e di molto la nostra esperienza di gioco ma le cause sostanzialmente possono essere le stesse; i programmi attivi in background. Se giochiamo su PC o su notebook alcuni rallentamenti possono essere dovuti ai driver di sistema che non sono stati aggiornati ma nella maggior parte delle volte, la colpa può essere dei programmi che lavorano in background consumando risorse preziose.
Queste risorse, invece di essere utilizzate tutte per far girare al meglio il nostro videogioco, in parte vengono utilizzate per programmi che lavorano in background che in quel momento non ci interessano. Quindi, la miglior soluzione sarebbe disattivare questi programmi in background esclusi quelli fondamentali per il funzionamento del sistema. Per farlo, ci viene in aiuto Game Boobster, un software che fa proprio questo.

Game Booster software

Game Booster è uno strumento gratuito che disabilita temporaneamente tutti i servizi in background inutili e migliora la potenza del processore in modo da poter giocare a tutti i giochi senza intoppi. Non solo migliora la velocità di gioco, ma migliora anche le prestazioni quando si lavora con software di editing d’immagini e video che richiedono molta memoria.

È uno strumento semplicissimo che non richiede alcuna configurazione, basta premere un pulsante per passare alla modalità di gioco e inizierà a disabilitare uno per uno tutti i servizi in background non essenziali.

Dopo aver disabilitato temporaneamente tutti i servizi, si può ridurre a icona l’app nella barra delle applicazioni e iniziare a giocare o iniziare a utilizzare editor grafici e video che richiedono molta memoria e prestazioni di sistema.
Al termine, basta premere nuovamente un pulsante per tornare alla modalità normale per riattivare tutti i programmi e i servizi precedentemente disattivati. In questo software gratuito, abbiamo a disposizione anche una scheda aggiuntiva chiamata “Game Defrag”. Questa modalità permette letteralmente di deframmentare qualsiasi gioco o programma in modo che possa caricarsi più velocemente.

Modalità game booster come funziona?

Sistema i file e li ordina in maniera più intelligente per essere trovati in maniera più veloce. Basta selezionare il gioco, premere il tasto “Analizza” e poi attendere che rilevi i file da deframmentare. Una volta lanciata questa modalità di deframmentazione e analizzati i file, vedremo un elenco dei file che devono essere deframmentati.
Nell’elenco dei giochi, verranno visualizzati soltanto quelli che necessitano di deframmentazione e non quelli già ottimizzati. Nel complesso, è uno strumento molto utile sia per i giocatori che per tutti gli utenti che devono lavorare su applicazioni grafiche.

In questo software esistono molte altre opzioni per migliorare le prestazioni dei giochi ma la deframmentazione è la più importante.

In conclusione, game booster è un ottimo programma che permette di abilitare una modalità “Game Boost” completamente gratuita e che funziona su tutti i sistemi operativi per personal computer. Esiste una versione anche per telefoni cellulare con le stesse medesime funzionalità.

728x90