MiniTool MovieMaker Freeware

MiniTool Movie Maker: Software gratis per creare film

Per gli appassionati che amano creare film e file video senza limiti, c’è un software freeware; MiniTool Movie Maker. Questo programma gratuito per la creazione di video non richiede esperienza nella realizzazione di video per il suo utilizzo. Tutto quello che bisogna fare è semplicemente importare i file desiderati, fornire un titolo e iniziare ad aggiungere transizioni ed effetti.

Breve panoramica del prodotto e su come utilizzarlo. MiniTool Movie Maker FreeWare è un innovativo software per computer con sistema operativo Microsoft Windows. Un creatore di file per film freeware senza bundle o filigrana allegata sviluppato da MiniTool. Ha un’interfaccia molto facile da capire. Una volta terminata la parte di creazione, puoi salvare il tuo file video o film su PC e condividerlo con gli amici su social network come YouTube e Facebook.

Creare film e file video con MiniTool Movie Maker Free

Come passaggio preliminare per creare un film meraviglioso, dovrai importare il video, le immagini e la musica di sottofondo desiderati che hai scelto. Se sei un freelancer e cerchi altri tool per i tuoi lavori, sul sito toolperfreelance.it ne puoi trovare moltissimi altri. Se ti occupi di video o comunque cerchi un software per creare film e lavori video, MiniTool Movie Maker FreeWare potrebbe essere quello che stai cercando.

MiniTool Movie Maker Freeware - Importare File
MiniTool Movie Maker Freeware – Importare File

Una volta terminato, lo strumento caricherà i file multimediali importati. Tutti i file saranno visibili nella libreria “Media”. È la fonte di tutti i media, inclusi i file video, foto e file musicali aggiunti. Se i file video sono visibili, si riconosceranno da un’icona che raffigura una fotocamera mentre i file musicali mostreranno un’icona che raffigura una nota.

Sempre in questa libreria, puoi anche trovare tutte le transizioni e gli effetti di altre risorse multimediali che si possono utilizzare nei progetti. Dopo la libreria multimediale c’è la sequenza temporale. È un sezione dove sono riunirti i clip multimediali per i progetti video.

Per aggiungere un video alla sequenza temporale, basta fare clic sul video e premere il pulsante “+” visualizzato nella parte inferiore.

Libreria multimediale
Libreria multimediale

Al termine, il video verrà aggiunto alla timeline. Ora, se si desidera aggiungere un brano musicale di sottofondo al video, basta andare di nuovo nella scheda “Media” e selezionare “Musica”. Scegliamo qualsiasi file musicale dall’elenco e aggiungiamolo al video premendo il pulsante “+”. Allo stesso modo, si possono aggiungere transizioni ed effetti al video.

Per vedere tutto in anteprima, passiamo alla modalità a schermo intero per ottenere una visualizzazione migliore.

MiniTool Movie Maker Freeware

Si può passare alla modalità a schermo intero scegliendo “Schermo intero”.

Salvataggio del progetto e file video

Per salvare il video appena creato, scegliamo “Altro” nel menù con tre barre orizzontali e selezioniamo l’opzione “Salva progetto”. Per aprirlo durante la modifica dei filmati nella timeline, facciamo clic su Menu, navighiamo fino a “File”> “Apri progetto” e selezioniamo il file. In questo modo, è possibile aprire solo i progetti realizzati nella timeline. Non supporta l’apertura
di progetti realizzati con modelli.

Per ogni progetto che si crea, MiniTool Movie Maker crea a sua volta un file con tutte le informazioni del progetto, l’ordine dei video nella sequenza temporale, le modifiche, gli effetti e la musica utilizzata nel progetto. Per impostazione predefinita, il file di progetto viene archiviato in una posizione predefinita. Possiamo scegliere di salvare i file di progetto in qualsiasi altro luogo durante il salvataggio.

Caratteristiche principali di MiniTool Movie Maker

Di seguito, le principali caratteristiche di questo software per creare tantissimi film o file video:

  • Funzionalità di modifica di file video e foto
  • Supporto per l’importazione di video, immagini e file audio di vari formati
  • Supporto per la divisione e il taglio dei video
  • Supporta molte transizioni, filtri, animazioni e molto altro ancora
  • Modifica di titoli, didascalie e riconoscimenti
  • Esporta i progetti in tutti i formati video più comuni e utilizzati in Internet

Questo tool lo puoi trovare a questo indirizzo web:
www.minitool.com

Altre recensioni e guide di software che ti potrebbero interessare:

Vota

Fai clic su una stella per votare

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto