Mini ventilatore portatile USB con clip

Recensione di un mini ventilatore portatile USB con clip, un ottimo prodotto davvero utile con l’arrivo dell’estate. Vediamo nel dettaglio in questa recensione di cosa si tratta:

Mini ventilatore portatile USB recensione

Con l’arrivo dell’estate è normale munirsi di climatizzatore, ventilatori e di altri dispositivi per raffreddare l’ambiente. Può capitare che però questi dispositivi possono non bastare oppure, spaventati dalla bolletta energetica che ci attende, possiamo pensare ad un sistema un po ‘più conveniente. Un mini ventilatore USB ha un consumo energetico estremamente basso e può essere utilizzato per rinfrescare una persona che si trova a lavorare davanti ad un PC a casa o in ufficio. Questo prodotto in particolare, a piena potenza ha un consumo energetico massimo di soli 3,5 Watt. Il mini ventilatore USB di cui vi voglio mostrare le sue caratteristiche tecniche è davvero ottimo. Una delle maggiori preoccupazioni nel voler acquistare un mini ventilatore USB è la potenza. Se un mini ventilatore che ha un attacco USB ha poca potenza, anche se costa veramente poco, sarebbe veramente inutile.

Mini ventilatore USB con clip
Mini ventilatore USB con clip

Questo ventilatore con clip mi ha veramente sorpreso per la sua potenza. Ha due velocità tramite un interruttore posteriore. Se l’interruttore è sul mezzo, il ventilatore è spento, a sinistra è su velocità 1, mentre completamente a destra è sulla velocità massima (2). Secondo le varie recensioni e commenti in rete questo mini ventilatore è molto silenzioso, e infatti, è così. Su velocità 1, è estremamente silenzioso e comunque l’aria che muove si sente, su velocità 2, diventa un po ‘più rumoroso ma l’aria che muove è davvero sorprendente. Nella foto di seguito, l’interruttore posteriore per accendere il dispositivo e per le sue due velocità:

Interuttore posteriore mini ventilatore USB

Anche se posizionato dietro al corpo del ventilatore, l’interruttore non è affatto scomodo. Si arriva molto facilmente a spegnere o a cambiare la velocità del ventilatore.

Unboxing

La scatola è tutta con il colore dominante azzurro. Anche se il disegno della stampa del ventilatore indica che il prodotto è azzurro, non è così. Bisogna guardare in alto alla scatola, il pallino nero indica che il ventilatore è di colore nero. Infatti, questo prodotto è disponibile in vari colori anche se questo prodotto che abbiamo recensito è di colore nero:

Scatola ventolatore USB

Sulla facciata anteriore della scatola possiamo notare un bollino in evidenza con la scritta “3” che indica i 3 anni della garanzia del produttore. E ‘un ottima cosa una garanzia di ben tre anni, ma per noi in italia deve essere sicuramente un delirio rispedire in garanzia un prodotto fino in cina. All’interno della scatola, oltre al ventilatore avvolto in un foglio di millebolle, abbiamo il cavetto di alimentazione USB e nient’altro, nemmeno un libretto o un opuscolo:

Ventilatore USB unboxing millebolle

Come possiamo vedere dalla foto, l’imballo del prodotto è ai minimi termini. Di certo non si può pretendere molto di più dato il prezzo estremamente basso del ventilatore.

Estetica e clip

Tutta la plastica con cui è fatto questo prodotto sembra di buona qualità anche se dia l’impressione che non sia destinato a durare in eterno come tutte le altre cose. Il ventilatore è tutto nero tranne la ventola che è completamente bianca. Esteticamente è veramente un bel prodotto e il design è moderno, quindi, si abbina perfettamente ad ogni ambiente. La sua clip è praticamente una gigantesca molletta che gli permette di essere attaccata anche ai tavoli di grande spessore. Ho collaudato questa clip su un tavolo con il piano di marmo liscio dallo spessore di ben 5 centimetri. Il ventilatore rimane attaccato e non si stacca nemmeno a cannonate. Potete vedere da voi nella foto seguente:

Mini ventilatore USB clip

Potete attaccare questo ventilatore dappertutto senza problemi di orientamento. Infatti, la parte centrale si può ruotare di 360 gradi lasciando ferma la clip (La base del ventilatore). Si può regolare in alto, in basso, a destra e a sinistra oppure, si può semplicemente lasciarlo in piedi sulla sua base:

Mini ventilatore portatile USB appoggiato su PC

Come potete vedere dalla foto in alto, io lo lascio tranquillamente appoggiato sopra al case del mio PC e anche al massimo della potenza il ventilatore è stabile e non si sposta. Non vibra e si può regolare in tutte le direzioni, non posso chiedere niente di meglio da un prodotto di questo genere.

Mini ventilatore USB con clip prezzo e conclusioni

Per quanto mi sforzi di pensarci, non riesco proprio a trovare un difetto in questo mini ventilatore USB. Forse, se proprio ne devo dire uno, avrei aggiunto nella confezione anche un adattatore da USB a presa da muro. Ma se nella confezione avrei trovato anche un adattatore, il prezzo non sarebbe di certo così basso. Appunto parlando di prezzo, è estremamente basso per un mini ventilatore di questo genere. La qualità è davvero buona e la potenza è ottima. Non solo lo consiglio ma direi addirittura che è indispensabile per affrontare le estati più afose davanti al nostro PC. Davvero un ottimo prodotto, molto consigliato.

Mini ventilatore portatile USB con clip
Vota
Condividi
Articolo precedenteXiaomi Air 13 recensione e prezzo notebook
Prossimo articoloMiglior tastiera

Autore e realizzatore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia ed internet. Realizzo recensioni per hardware PC, software e guide di informatica e per internet in genere.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui