Da settembre 2021, tutte le televisioni passeranno ad un nuovo standard. Le Smart TV DVB-T2 di ultima generazione possiedono un digitale terrestre incorporato che verrà utilizzato da questa data in poi. Invece, le TV prima del 2017, potrebbero non essere più utilizzate. Sarà quindi necessario dover sostituire tutte le TV e i decoder che non supportano i programmi in alta definizione.

Ma quali sono le migliori Smart TV DVB-T2? Ne esistono di moltissimi modelli, dai più economici ai più costosi. In questa classifica, partiremo dalle migliori Smart TV DVB-T2 economiche fino alle più costose ma selezionate in base al loro rapporto fra qualità e prezzo.
Classifica migliori Smart TV DVB-T2
Questa classifica sulle migliori Smart TV DVB-T2 può esservi molto utile se avete intenzione o per forza di cose, dovete cambiare la vostra televisione con una nuova Smart TV DVB-T2. Iniziamo quindi con le nostre televisioni consigliate e selezionate in base al prezzo, alla marca e in base al loro rapporto fra qualità e prezzo. Inoltre, sono tutte Smart TV, tecnologia che in una televisione di ultima generazione non può di certo mancare.
Probabilmente non a tutti interesserà avere una Smart TV. Ma con l’avanzare degli anni e delle innovazioni tecnologiche, anche le televisioni cominciano a stare al passo ed è meglio non farsi trovare impreparati. Iniziamo quindi questa nostra personale classifica sulle migliori Smart TV con decoder digitale terrestre DVB-T2 incorporato.
LG 24TN510S-WZ Smart TV 24 pollici
La Smart TV di LG, la 24TN510S-WZ, è una televisione da 24 pollici risoluzione 1366 x 768 pixel formato 16:9, naturalmente TV DVB-T2 con connessione ad internet tramite WiFi o LAN. Sul retro abbiamo due porte HDMI versione1.4, una USB 2.0, una porta ottica e un attacco standard VESA 75x75mm.

Il sistema sonoro disponibile è un Virtual Surround da 10 Watt (Due casse da 5 Watt) con un equalizzatore. Smart TV tutta di colore bianco che potrebbe non essere un colore che mette d’accordo tutti ma rimane comunque una Smart TV DVB-T2 economica ma con tutto quello di cui abbiamo bisogno per guardare i nostri programmi preferiti anche in streaming.
[naaa asin=”B08DRKB6Y6″]Smart TV NPG 24 pollici
Questa Smart TV da 24 utilizza un sistema operativo Android 7.1 che sarà sicuramente molto apprezzabile da tutti quelli che di solito utilizzano uno smartphone. La sua risoluzione è di 1366 X 768 pixel (HD 720p) una risoluzione piuttosto buona per un 24 pollici. Si può connettere ad Internet utilizzando la sua rete WiFi 802.11 b/g o via cavo Ethernet.

Come per tutte le Smart TV DVB-T2 di ultima generazione, abbiamo sul retro di questa televisione l’attacco standard VESA 100×100 mm per poterla appendere ad una parete o con un supporto. Sempre sul retro, troviamo queste porte:
- PC Audio
- VGA
- RJ45
- Coaxial Audio
- Una HMDI
- Una USB
- Una CI
- Attacco per le cuffie
- Mini YPbPr
Tutte le App utili sono già preinstallate ed è compatibile con le applicazioni TV on demand e per tutti gli altri contenuti in streaming. Smart TV economica ma con tutto ciò che ci serve ed esteticamente molto bella che si adatta a qualsiasi punto decideremo di metterla all’interno di casa nostra.
[naaa asin=”B083Y1PPCS”]Caixun EC32S2N Smart TV 32 Pollici
La Caixun con la sua Smart TV da 32 pollici EC32S2N promette un’esperienza visiva straordinaria. Oltre all’ottima qualità video, la Caixun promette anche un altrettanto sistema di qualità Dolby incorporato che offre un audio nitido e chiaro. Per proteggere la vista, questa Smart TV utilizza una tecnologia che filtra la luce blu riducendo l’affaticamento oculare.

Esteticamente è una bellissima Smart TV e con le sue cornici sottili, possiamo veramente migliorare la nostra esperienza di visualizzazione dei nostri programmi TV preferiti. Sul retro di questa televisione possiamo trovare tutte le porte di cui abbiamo bisogno tra queste:
- 3x HDMI
- 1x USB
- 1x ingresso AV
- 1x slot CI
- 1x ingresso PC audio
- 1x coassiale
- 1x uscita per le cuffie
LG 32LM6300PLA.AEU Smart TV 32 pollici
Questa bellissima Smart TV LG 32LM6300PLA.AEU riesce veramente a sorprendere con le resa delle sue immagini molto precise e con la sua ottima resa dei colori molto naturali. Le immagini vengono processate da un potente processore interno Quad-Core che si occupa anche di regolare l’intensità dei colori per rendere le immagini ancor più realistiche.
[naaa asin=”B07Q124XGQ”]Ottimo anche il sistema sonoro Virtual Surround Plus per una migliore esperienza di visione con un audio che si sente provenire da ogni direzione. Possiamo vedere tantissimi film su Netflix, video su Youtube e molto altro ancora con una qualità delle immagini e con un sonoro davvero sorprendenti. Sul retro di questa bellissima Smart TV troveremo queste porte:
- Diagonale schermo: 32 pollici
- Tipologia display: LED
- Risoluzione: Full HD 1080p
- Processore: Quad Core
- HDR: HDR / HDR10
- Formato audio: Dolby Digital
- Potenza audio in uscita: 10 Watt
- Ricevitore TV Digitale: DVB-T2, Cavo DVB-C, Satellite DVB S2
- Connettività: Bluetooth, WiFI 802.11a/b/g/n
- Sistema operativo: WebOS 4.5
- HDMI: 3 (1.4)
- USB: 2
Samsung UE43TU7190UXZT Smart TV 43 pollici
Smart TV Samsung UE43TU7190UXZT da ben 43 pollici dall’impressionate qualità delle immagini (Crystal UHD 4K). Connessione ad Internet Wi-Fi e completamente compatibile con Amazon Alexa. Un modello del 2020 che ha tutte le tecnologie di cui ha bisogno per poter mostrare immagini sorprendenti.
[naaa asin=”B087KBY5KP”]Le immagini vengono elaborate e mostrate con una qualità estremamente elevata grazie al suo processore Crystal Processor 4K. Anche tutte le funzioni Smart TV risultano essere molto veloci e si possono utilizzare tutti gli stream esistenti, compreso Apple TV.
Ricordiamo che questa nostra classifica delle migliori Smart TV DVB-T2 può essere aggiornata in qualsiasi momento con l’aggiunta di una nuova TV. I prezzi si aggiornano in automatico giorno per giorno e se ritenete che una Smart TV possa essere inserita in questa classifica, comunicatecelo utilizzando il nostro modulo dei contatti.
Recensioni di Smart TV che ti potrebbero interessare: