Migliori schede video GTX 1080 Ti

La nostra classifica sulle migliori schede video della serie GTX 1080 Ti.

Classifica delle migliori schede video GTX 1080 Ti, le più potenti schede grafiche attualmente disponibili in commercio. Questa è la nostra personale classifica sulle migliori in assoluto secondo noi. Se valuteremo che ci sarà da aggiungere in questa classifica una nuova scheda video la aggiungeremo aggiornando questa pagina. Prima di iniziare la nostra classifica sulle migliori schede video della serie GTX 1080 Ti vogliamo mettere in chiaro che questa classifica è basata secondo noi, su tutte quelle che abbiamo recensito, alcune le abbiamo provate, altre le abbiamo valutate sui benchmark, sui commenti e sulle opinioni degli utenti che le hanno acquistate. Questo per essere chiari, lo ribadiremo anche alla fine di questa classifica.

Migliori schede video GTX 1080 Ti: Gigabyte AORUS
Gigabyte AORUS GeForce GTX 1080 Ti Xtreme Edition 11G

Come molti di voi sapranno, tutte le schede video della serie GTX 1080 Ti montano l’ultima GPU di Pascal e hanno ben 11GB di memoria video GDDR5X. Tutte le schede video di questa classifica sono più veloci della GTX 1080 Ti Founders Edition e della Titan X Pascal.

Migliori GTX 1080 Ti

Tutte queste schede video della serie GTX 1080 Ti le abbiamo selezionate tra tutte quelle esistenti sul mercato e le consigliamo perché secondo noi sono le migliori, poi, ovviamente, ognuno la può pensare come meglio crede. Prezzo, sistema di raffreddamento, clock e prestazioni sui giochi sono le caratteristiche che abbiamo preso per poter realizzare questa classifica. Iniziamo con la prima scheda video (L’ultima di questa classifica) per poi arrivare all’ultima (La prima in classifica):


MSI GeForce GTX 1080 Ti Armor 11G

MSI GeForce GTX 1080 Ti Armor

La MSI GeForce GTX 1080 Ti Armor 11G esce di fabbrica con un leggero overclock di fabbrica e non ha l’illuminazione a LED RGB. Risulta però essere più veloce anche se non di molto della GTX 1080 Ti Founders Edition e il suo sistema di raffreddamento utilizza le pluri-premiate TorX Fan, quindi, un sistema di raffreddamento efficiente e silenzioso. Il sistema Zero Frozr arresta il funzionamento delle ventole quando la scheda video è in situazione di basso carico di lavoro, in questo modo, la scheda video è completamente silenziosa. Esteticamente molto bella con i suoi colori dominanti bianco e nero. Scheda video consigliata se volete giocare senza problemi ad una risoluzione di 4K e con tutti i dettagli su “Ultra”.

  • Stream processor: 3584
  • Clock: 1582 MHz (Boost) – 1480 MHz (Base)
  • Velocità memoria video: 11016 MHz

Abbiamo una recensione dedicata a questa scheda video con una descrizione dettagliata e con dei benchmark: MSI GeForce GTX 1080 Ti Armor.


MSI GeForce GTX 1080 Ti Gaming X

MSI GTX 1080 Ti Gaming X

La scheda video MSI GeForce GTX 1080 Ti Gaming X in questa classifica, è tra le mie preferite. Esteticamente è davvero bella con i suoi colori dominanti rosso e nero. Ha una piastra posteriore (Backplate) con il logo del drago di MSI che si illumina insieme ad altri punti della scheda video. E ‘più overcloccata di fabbrica della MSI GeForce GTX 1080 Ti Armor 11G, ha la piastra posteriore e ha una bella illuminazione a LED RGB. Non gli manca niente per essere considerata una vera scheda video da gaming ad altissime prestazioni. Oltre all’estetica e alla qualità dei componenti, il sistema di raffreddamento è davvero molto performante e silenzioso nel suo funzionamento.

  • OC Mode: 1683 MHz / 1569 MHz / 11124 MHz
  • Gaming Mode: 1657 MHz / 1544 MHz / 11016 MHz
  • Silent Mode: 1582 MHz / 1480 MHz / 11016 MHz

Recensione dedicata a questa scheda video dettagliata con test e altre in formazioni utili: MSI GeForce GTX 1080 Ti Gaming X.


Gigabyte GTX 1080 Ti Gaming OC 11G 11GB

Gigabyte GTX 1080 Ti Gaming OC 11G 11GB

La Gigabyte GTX 1080 Ti Gaming OC 11G 11GB è inconfondibile con il suo colore dominante bianco e con il suo sistema di raffreddamento a tre ventole. Scheda video estremamente potente. Con il suo sistema di raffreddamento è possibile overcloccarla all’estremo pur lavorando in maniera molto silenziosa. Anche questa scheda video ha una bellissima illuminazione a LED RGB su alcuni punti della scheda video e sul retro illuminando il logo di Gigabyte sulla piastra posteriore. La sua estetica tutta bianca potrebbe non piacere a tutti, ma è tra le schede video della serie GTX 1080 Ti più potenti in circolazione.

  • Boost: 1657 MHz / Base: 1544 MHz in OC mode
  • Boost: 1632 MHz / Base: 1518 MHz in Gaming mode

Recensione dedicata alla scheda video Gigabyte GTX 1080 Ti Gaming OC 11G 11GB.


Asus ROG Strix GTX 1080 Ti O11G 11GB

Asus ROG Strix GTX 1080 Ti O11G 11GB

L’Asus ROG Strix GTX 1080 Ti O11G 11GB ha anche lei un sistema di raffreddamento a tripla ventola che offre ottime prestazioni di raffreddamento e silenziosità di funzionamento. Questa Asus esce di fabbrica molto overcloccata e ha ancora un ampio margine di overclock. L’illuminazione a LED RGB è davvero spettacolare e c’è la possibilità di poter collegare a questa scheda video altre ventole che si possono collegare al nostro case da gaming. Questa scheda video di Asus è davvero potentissima ma è anche piuttosto grande. Bellissima esteticamente e anche estremamente potente. Questa scheda video della serie ROG è l’ideale da abbinare con una scheda madre sempre della serie ROG di Asus sopratutto per la sua bellissima illuminazione a LED RGB.

  • Core clock: 1595 MHz (Base) – 1709 MHz (OC)

Recensione di questa potentissima scheda video con test nei giochi: Asus ROG Strix GTX 1080 Ti O11G 11GB.


Migliore schede video GTX 1080 Ti:

Di seguito, la nostra “Numero uno” tra le migliori schede video GTX 1080 Ti:


Gigabyte AORUS GeForce GTX 1080 Ti Xtreme Edition G11

AORUS GeForce GTX 1080 Ti Xtreme Edition 11G

La Gigabyte AORUS GeForce GTX 1080 Ti Xtreme Edition G11 è in assoluto la scheda video della serie GTX 1080 Ti che più ci ha strabiliato per le sue prestazioni eccezionali e per la sua estetica da vera scheda grafica da gaming. Le sue prestazioni le permettono di poter far girare qualsiasi gioco attuale e anche futuro ad una risoluzione di 4K con tutti i dettagli su “Ultra” senza problemi. E ‘più veloce della GeForce GTX 1080 Ti Founders Edition e della Titan X (Pascal). Non manca ovviamente anche a questa scheda video una bellissima illuminazione a LED RGB controllabile e personalizzabile via software e ha una piastra posteriore con il logo Gigabyte che si illumina. Attualmente, è la scheda video più potente che ci sia in circolazione.

  • OC mode: Boost: 1746 MHz / Base: 1632 MHz
  • Gaming mode: Boost: 1721 MHz / Base: 1607 MHz

Migliori schede video GTX 1080 Ti: Conclusioni

Siamo giunti alla conclusione di questa nostra personale classifica sulla migliore scheda video della serie GTX 1080 Ti. Vogliamo ribadire che questa classifica è nostra personale prendendo come valutazione le recensioni di queste stesse schede video su questo sito. Le valutazioni vanno in base alle prestazioni, all’estetica, al sistema di raffreddamento e perché no, anche sul prezzo. Tutte le altre schede video che non sono state inserite in questa classifica non hanno semplicemente superato i nostri parametri di valutazione ma è possibile che con l’uscita di altre schede video sul mercato sempre della serie GTX 1080 Ti, questa classifica verrà aggiornata. Se avete da segnalarci una scheda video che ritenete possa essere inserita in questa classifica, lasciateci un commento in questa pagina o segnalatecela nel nostro forum.

Risultati recensione
Migliori schede video GTX 1080 Ti

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

venti + 19 =