Migliori mouse da gaming

Classifica dei migliori mouse da gaming che si possono trovare in vendita online.

Migliori mouse gaming

Classifica migliori mouse da gaming

Una classifica dei migliori mouse da utilizzare per il gaming ma anche per il lavoro. Questa classifica può cambiare con l’uscita di nuovi mouse da gaming e i prezzi si aggiornano in automatico. In questa classifica sui migliori mouse da gaming abbiamo inserito solo quelli che abbiamo provato e quelli che hanno ottenuto il maggior numero di commenti positivi in rete. La lista si può aggiornare con l’andare avanti del tempo e con l’uscita di nuovi mouse. I prezzi si aggiornano in automatico, così potrete tener d’occhio il prezzo del vostro mouse preferito e magari confrontarlo con altri, in modo da poter valutare quale preferite in base al rapporto qualità e prezzo. Iniziamo questa classifica iniziando dai mouse gaming “base”, fino ad arrivare al nostro “Top” che è in fondo alla pagina.


VicTsing mouse gaming

Il VicTsing è attualmente il mouse da gaming più venduto per via della sua ottima qualità, precisione e sopratutto per il suo prezzo molto allettante che si può definire “ridicolo” per un mouse di questa fattura. Inoltre, la comodità di un Wireless non si può mettere in dubbio, anche se questa tipologia di mouse senza filo, non possono essere paragonati alla precisione che offrono i mouse da gaming cablati. Si può scegliere l’impostazione dei DPI semplicemente premendo un pulsante sul mouse stesso regolando il livello dei DPI a 800, 1200, 1600, 2000 e 2400. La VicTsing dichiara che questo mouse ha una portata del Wireless fino a 10 metri ed è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows e Mac. Un altro lato positivo di questo mouse da gaming è che i tasti principali destro e sinistro producono pochissimo rumore. Ottima idea anche il tasto per accendere e spegnere l’illuminazione a LED per consentire un più alto risparmio energetico. Tutto sommato, è un ottimo mouse anche se sulla precisione durante il gioco non raggiunge il “Top”, ma se cercate un buon mouse ad un prezzo ridicolo e con la comodità del Wireless, questo VicTsing fa sicuramente al caso vostro. Il modello di cui stiamo facendo questa piccola recensione è quello con illuminazione a LED rosso, esiste quello con illuminazione di colore blu che costa attualmente solo tre euro in più.


KingTop mouse ottico con filo

Il mouse KingTop sinceramente non l’ho provato ma è difficile trovare in rete commenti negativi su questo mouse. Il prezzo è molto allettante e ha molte caratteristiche interessanti. Se proprio bisogna segnalare qualcosa di negativo di questo mouse, è il fatto che alcuni commenti da parte di chi lo ha comprato lamenta una scarsa qualità della scelta dei materiali. C’è chi afferma che il mouse è preciso ma che non gli è arrivato a durare nemmeno sei mesi perché si sono verificati guasti alla rotellina e altri difetti. Pochi commenti che riguardano questa situazione sulla scelta dei materiali e della loro qualità che potrebbe anche solo semplicemente significare in qualche difetto di fabbrica che può capitare. Comunque sia, questo mouse ha quattro regolazioni del DPI: 1000, 1500, 2000 e ben 4000. Bellissima l’illuminazione a LED con ben sette colori a “respirazione circolare”. Esteticamente è un bel mouse con dodici pulsanti programmabili ed è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows.


Logitech G402 Hyperion Fury FPS

Il primo mouse di questa classifica, il Logitech G402 Hyperion Fury FPS non è affatto male, come dispositivo di puntamento è abbastanza preciso. E ‘stato progettato con un design che offre comodità durante la sua impugnatura. Una prerogativa importante se volete fare parecchie ore di sessione di gioco senza affaticarvi la mano. Con il software in dotazione da Logitech è possibile programmare e personalizzare i suoi otto pulsanti che non è affatto male per cambiare velocemente le impostazioni durante il gioco.

Con la sua tecnologia chiamata “Fusion Engine”, possiamo ottenere il massimo della precisione da questo mouse da gaming. I DPI impostabili sono 4,000. Non sono tanti, ma sono più che sufficienti per gioco. Se volete altre informazioni su questo mouse, abbiamo una recensione tutta dedicata a questo mouse.


Corsair Sabre RGB

Il Corsair Sabre RGB è un ottimo mouse da gaming con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Ha una bella illuminazione a LED RGB ed è mouse veramente molto preciso. Per altre informazioni, potete leggere la nostra recensione dedicata al mouse da gaming Corsair Sabre RGB dove troverete tutte le informazioni utili su questo ottimo mouse della Corsair.


Mionix Castor

Sono stato molto tentato nel mettere in questa classifica il mouse Mionix Castor al primo posto. La scelta è stata molto dura dato che ci troviamo di fronte ad un mouse da gaming di altissima qualità, precisione, bello esteticamente e dal prezzo che ne vale fino all’ultimo euro. Mai trovato in rete un commento negativo su questo mouse. L’estetica è davvero accattivante e la forma ergonomica rende questo mouse davvero unico. Se non ho messo come “vincitore” di questa classifica questo mouse è solo perché arriva “solo” a 10,000 DPI e perché è solo leggermente sotto di precisione ad un mouse Logitech G502 Proteus Spectrum, ma veramente di poco. Anche questo mouse ha l’illuminazione a LED RGB ma solo per quanto riguarda i lati della rotellina e il logo della Mionix. Mouse da gaming veramente molto consigliato.


Corsair Gaming M65 RGB

Appunto come preannuncia il suo nome, il mouse da gaming Corsair Gaming M65 RGB ha una bella illuminazione a LED RGB. La sua retroilluminazione copre tre zone da cui si possono scegliere colori in un massimo di 16,8 milioni per personalizzare queto mouse nella sua illuminazione. Il suo sensore è al laser da ben 8200 DPI. Oltre agli immancabili tasti, ne abbiamo altri 8 tutti programmabili posizionati in maniera strategica da non finirci su per sbaglio. Ideale sopratutto per i giochi di tipo FPS per la precisione e la velocità della rotellina in maniera da poter cambiare velocemente le armi.

Oltre ad essere stato realizzato con ottimi materiali di costruzione, è stato progettato con alla sua base una piastra di alluminio con tre zone per poter personalizzare il suo peso. Un altra sua caratteristica non meno importante, è l’alta qualità nella progettazione dei tasti che Corsair dichiara che hanno una durata di almeno 20 milioni di click. Per altre ulteriori informazioni, potete leggere la nostra recensione sul mouse Corsair Gaming M65 RGB.


Logitech G502 Proteus Spectrum

Il mouse Logitech G502 Proteus Spectrum è davvero molto preciso e dall’estetica davvero bella. Siamo di fronte ad uno dei mouse da gaming “Top” di gamma. Attualmente costa anche qualche euro meno del Razer Mamba Tournament Edition. Anche questo mouse ha l’illuminazione a LED RGB e la regolazione del DPI fino ad un massimo di 12,000. Un mouse confortevole con la possibilità del bilanciamento del peso riposizionabile. Logitech fin da sempre, ha realizzato ottimi mouse di alta qualità, nel suo G502, ha optato per un precisissimo sensore ottico (PMW3366). Impossibile non rendersi conto fin da subito l’acquisto di questo mouse della sua altissima qualità di costruzione e della sua altissima precisione di puntamento.

Il mouse Logitech G502 Proteus Spectrum è attualmente il migliore tra i migliori mouse gaming in assoluto. Ne esistono moltissimi altri, ma questo è il mouse che tra tutti mi ha sorpreso per la sua altissima precisione. Se cercate un ottimo mouse per il lavoro e per il gaming ad altissima precisione, questo mouse Logitech ve lo consiglio vivamente.


Razer Deathadder Chroma

Il Razer Deathadder Chroma è un mouse che ve lo consiglio vivamente. E ‘uno dei mouse da gaming che più utilizzo, ormai ce l’ho da anni e non ha mai avuto un problema. Materiali di buona qualità e illuminazione a LED RGB configurabile via software. Non ha una grande illuminazione, si possono cambiare solo i colori e gli effetti di luce del logo e della rotellina. Oltre ai soliti immancabili tasti destro, sinistro e centrale, ha altri due tasti sul lato sinistro che si possono raggiungere comodamente con il pollice. Questi due tasti sono posizionati in maniera da non finirci sopra accidentalmente.

Se volete conoscere meglio questo ottimo mouse, abbiamo una recensione tutta dedicata al Razer Deathadder Chroma. Un mouse che ribadisco, consiglio molto sia per la sua precisione di puntamento e sopratutto per la durata nel tempo del dispositivo stesso. Mai avuto un mouse che negli anni mi sia durato così tanto senza mai presentare un difetto.


Corsair Scimitar

Il Corsair Scimitar è un ottimo mouse da ben 12,000 DPI e con un sensore ottico con accelerazione “zero”. La sua retroilluminazione con illuminazione a LED RGB è ottimizzabile tramite il software CUE di Corsair. Con questo software si possono assegnare i profili ai tasti che sono in tutto ben 17, tutti programmabili. I 12 pulsanti regolabili sul lato del mouse, sono molto comodi per cambiare le impostazioni mentre stiamo giocando.

Un mouse piuttosto costoso, questo è innegabile, ma è molto preciso, ha una bella illuminazione a LED RGB e di certo non gli mancano i tasti tutti personalizzabili. Realizzato con ottimi materiali per durare nel tempo. Su questo ottimo mouse abbiamo una recensione che potete vedere seguendo questo link.


Razer Mamba Tournament Edition

Il mouse gaming Razer Mamba Tournament Edition è in assoluto uno dei migliori. Ben 16.000 DPI. Esteticamente, potrebbe non essere il massimo per molti appassionati gamers che preferiscono un mouse dalla forma più “futurista” e molto illuminato, ma per chi come me, preferisce un’estetica più elegante, questo mouse è l’ideale. Questo mouse vanta l’utilizzo del sensore sensore 5G, il più preciso al mondo. Effettivamente, durante il gioco con giochi sparatutto in prima persona, la differenza si vede e ci sentiremo un passo avanti contro i nostri nemici online. Il design è ergonomico, offre un’ottima presa anche grazie alla gomma laterale testurizzate. Bellissima anche l’illuminazione Chroma da 16,8 milioni di colori personalizzabili. Difficile trovare in rete commenti negativi su questo mouse. Se volete leggere una descrizione più accurata e altre sue caratteristiche, potete leggere questa recensione. Esiste anche la versione Wireless.


Miglior mouse gaming: Le conclusioni

Esistono moltissimi altri mouse da gaming precisi e di alta qualità degni di nota. Come già ribadito, in questa classifica abbiamo inserito solo quelli collaudati e quelli che hanno raccolto i migliori consensi in rete. Inoltre, è importante far notare che un alto numero di DPI per un mouse da gaming non è sempre sinonimo di precisione. La precisione di puntamento di un mouse, come vero test, si può fare solo sul campo giocando a giochi come sparatutto in prima persona online dove la precisione di puntamento è tutto per stare un passo avanti agli altri giocatori. Vi assicuro che giocare online con un mouse “standard” ed uno ad alta precisione di puntamento, la differenza si vede. Con un mouse ad alta precisione si riesce a giocare bene e non frustrati dal fatto che i tuoi nemici ti colpiscono e invece tu spari alle farfalle. Se siete appassionati di giochi dove la precisione di puntamento è tutto, meglio spendere i propri soldi bene e una volta sola. Consiglio spassionato.

Migliori mouse da gaming
Vota questo articolo

Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide di informatica e internet in genere.