Migliori cuffie Bluetooth

Questa nostra personale classifica sulle migliori cuffie Bluetooth riguarda solo ed esclusivamente quelle dedicate all’ascolto della musica o da accoppiare ad una smart TV o ad un telefono cellulare. In questa classifica vedremo quali sono le migliori in base ad una nostra selezione effettuata tenendo presente alcuni parametri come prezzo, qualità di costruzione e qualità sonora.

Classifica migliore cuffie Bluetooth

Esistono tantissime tipologie di cuffie Bluetooth; le cuffie aperte, auricolari, On-Ear, Over_Ear ed altre, ma in questa nostra classifica, non includeremo gli auricolari. Per quelli, preferiamo farne una classifica a parte. La selezione delle migliori cuffie Bluetooth è stata fatta in base ad alcune caratteristiche che devono avere, al loro rapporto fra qualità e prezzo ed ovviamente in base alla qualità audio che possono offrire.

Migliori cuffie Bluetooth
Migliori cuffie Bluetooth

Partiamo quindi dalle nostre cuffie Bluetooth consigliate partendo dalle più economiche fino alle migliori in assoluto, le “Top” di questa nostra classifica.

Bluedio H2 ANC

Le Bluedio sono un brand di cuffie cinesi che abbiamo già avuto la possibilità di poter provare. Alcune di queste sono le Bluedio F2 Faith, le Bluedio T2S Turbine 2 e le Bluedio V Victory Pro Patented PPS12.

Bluedio H2 ANC
Bluedio H2 ANC

I controlli di queste cuffie sono touch a scorrimento per un funzionamento facile. Una caratteristica che la Bluedio usa spesso per i modelli delle sue cuffie. La qualità sonora è abbastanza buona con dei bassi incisivi e sono dotate di cancellazione attiva del rumore anche se per quanto riguarda questa tecnologia, la Bluedio non è mai stata sempre all’altezza.

A parte questo, sono sostanzialmente delle buone cuffie con chip Bluetooth 5.0 e una buona durata della batteria dichiarata fino alle 40 ore (a volume medio).


Sony WH-CH700

Le Sony WH-CH700 sono davvero delle ottime cuffie Bluetooth dotate di tecnologia di riduzione digitale del rumore per un ascolto senza rumori di fondo. Qualità del suono piuttosto buona e con una durata della batteria interna di bene 35 ore. La versione del Bluetooth è però 4.1 e non 5.0 con banda di frequenza di 2,4 GHz.

Sony WH-CH700
Sony WH-CH700

Sono cuffie compatibili con Alexa insieme a tutti gli altri dispositivi per controllare casa semplicemente utilizzando la nostra voce. Modello di cuffie Bluetooth del 2018 ma ancora molto valide.


Panasonic RB-M500BE-K

Le Panasonic RB-M500BE-K sono cuffie Bluetooth con sistema di ricarica Rapida della batteria, funzione XBS DEEP per offrire dei bassi davvero potenti e impeccabili. La durata della batteria è dichiarata fino a 30 ore di ascolto a volume medio. Modello di cuffie anno 2020 adatte per qualsiasi tipo di cellulare di ultima generazione.

Panasonic RB-M500BE-K
Panasonic RB-M500BE-K

Queste ottime cuffie hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e sono adatte soprattutto per gli appassionati di musica rock o a tutti quelli che gli piace sentire brani musicali con bassi travolgenti senza alcuna distorsione.


Bose SoundLink 741158-0010

Fra le migliori cuffie Bluetooth che possiamo trovare in commercio non potevano mancare le Bose SoundLink 741158-0010. Delle fantastiche cuffie dalla qualità del suono cristallino con tecnologia che gli permette di poter passare facilmente tra due dispositivi (Bluetooth). Possiamo quindi utilizzarle con ad esempio un tablet e un telefono cellulare. La durata della batteria è fino alle 15 ore di autonomia, non moltissime ma neanche poche ore di utilizzo.

Bose SoundLink 741158-0010
Bose SoundLink 741158-0010

Fra le migliori cuffie Bluetooth che possiamo trovare in commercio, anno 2015 ma ancora molto attuali. Pesano solo 195 grammi e sono comodissime da indossare.


Altre classifiche che ti potrebbero interessare:

Vota

Fai clic su una stella per votare

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto