Migliore scheda madre Z270

Classifica sulla migliore scheda madre Z270 socket 1151. Dalla più economica alla "Top" di questa serie ma solo tra le migliori selezionate.

Asus Maximus IX Formula

Selezione delle migliori schede madri con il nuovo chipset Z270 socket LGA 1151. Tra tutte le schede madri che abbiamo provato, questa è la classifica su tutte le schede madri con questo nuovo chipset che riteniamo valide. Oltre che valide, rispettano i nostri standard tra qualità e prezzo. Tutte quelle schede madri che non hanno rispettato i nostri standard tra qualità e prezzo non le abbiamo nemmeno incluse. Quindi, partendo dalla più “economica” in questa classifica, non vuol dire che sia una pessima scheda madre, anzi, in questa classifica ci sono solo le migliori mainboard chipset Z270. Classifica della migliore scheda madre chipset Z270:

Migliore scheda madre Z270 socket LGA 1151

Ricordiamo che in questa classifica sulle migliori schede madri, i prezzi per ogni prodotto si aggiornano in automatico. Inoltre, in qualsiasi momento può essere aggiunta una nuova scheda madre appena uscita in commercio, che abbiamo provato, o che ci viene segnalata.


ASRock Z270 Pro4

Non fatevi ingannare dal suo prezzo relativamente basso. Questa scheda madre di ASRock ha tutte le caratteristiche per poterla definire un ottima mainboard per il gioco e per assemblare un ottimo PC ad alte prestazioni. E ‘completamente sprovvista di illuminazione a LED RGB ma i suoi colori dominanti bianco e nero la rendono lo stesso molto bella esteticamente. Per altre informazioni su questa scheda madre, vi rimandiamo alla recensione dedicata proprio all’ASRock Z270 Pro4.


Asus Prime Z270-A

Questa scheda madre costa relativamente poco per tutte le caratteristiche che offre. Non gli manca la possibilità di poter utilizzare due dispositivi M.2, ha una bella illuminazione a LED RGB Aura e ha come sistema audio il Crystal Sound 3. Un audio dalla qualità “cristallina”, ideale per ascoltare la musica con qualità impeccabile e per il gaming. Per altre informazioni, potete vedere la nostra recensione dettagliata di questa scheda madre in questa pagina: Asus Prime Z270-A


MSI Gaming Pro Carbon Z270

Ottima scheda madre di MSI che utilizza un illuminazione a LED RGB chiamata “Mystic Light“. Si possono collegare due dispositivi SSD M.2. delle dimensioni tra 60, 80 e 110 millimetri. Per tutte le informazioni, potete vedere la nostra recensione qui: MSI Gaming Pro Carbon Z270.


Asus Strix Z270F

Questa scheda madre di ASUS, costa pochi euro in più alla MSI Gaming Pro Carbon Z270 descritta sopra. Ha delle differenze veramente interessanti e un ottimo audio SupremeFX. Ideale per il gaming, infatti, appartiene alla serie ROG (Republic Of Gamers). Per tutte le sue caratteristiche tecniche, potete leggere la nostra recensione su questa ottima scheda madre qui: Asus Strix Z270F.


Gigabyte Aorus GA-Z270X Gaming 7

Con questa scheda madre siamo di fronte ad una vera e propria mainboard da gaming. Offre una bellissima illuminazione a LED RGB personalizzabile e tutte le caratteristiche tecniche per il gioco e per il lavoro ad alte prestazioni. Per altre informazioni, potete vedere la nostra recensione sulla scheda madre Gigabyte Aorus GA-Z270X Gaming 7.


Migliore scheda madre Z270: Asus Maximus IX Formula

Questa scheda madre di ASUS è completamente “armata” oltre ad offrire il massimo delle prestazioni dall’overclock. Offre tutte le ultime tecnologie che può darci il chipset Z270 e ha una bella illuminazione a LED RGB personalizzabile. Una scheda madre di fascia alta, come alto ovviamente, è l’attuale prezzo per un prodotto di questa categoria. Per vedere tutte le caratteristiche tecniche di questa ottima scheda madre ad alte prestazioni, abbiamo una recensione tutta dedicata all’Asus Maximus IX Formula.


Migliore scheda madre Z270: Conclusioni

Ricordiamo che questa classifica sulla migliore scheda madre Z270 verrà aggiornata nel tempo con il rilascio sul mercato di nuove mainboard. Le schede madri di questa classifica sono tutte LGA 1151 e supportano i processori Intel di sesta generazione (Sky-Lake) e i nuovi processori sempre di Intel di settima generazione (Kaby-Lake). Questa classifica ha i prezzi che si aggiornano in automatico, un ottimo modo per poter “tener d’occhio” il prezzo della vostra scheda madre preferita. Se volete, potete lasciare un commento in questa pagina segnalandoci una scheda madre chipset Z270.

Nota (09/04/2017):

Questa classifica è stata realizzata secondo esperienze personali provando alcune di queste schede madri, da dati, statistiche e commenti degli utenti che hanno acquistato queste schede. Non forniamo motivazioni o confronti sul perché riteniamo che una scheda madre sia meglio dell’altra perché come appunto ribadito prima, è solo una personale classifica su quelle che riteniamo migliori. Commenti chiedendoci perché consideriamo un componente hardware meglio di un altro, dopo aver per l’ennesima volta ribadito che è solo una classifica personale, non verranno presi in considerazione e non verranno pubblicati. Grazie.

Migliore scheda madre Z270
Vota

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui