TECHUNIVERSE.IT

L'universo della tecnologia a portata di click.

Migliori componenti PC

Migliore fotocopiatrice Laser

Classifica migliore fotocopiatrice Laser a bianco e nero o a colori. Una nostra personale classifica sulle migliori stampanti multifunzionali selezionate in base al loro rapporto tra qualità e prezzo.

Migliore fotocopiatrice Laser
Migliore fotocopiatrice Laser

Migliore fotocopiatrice Laser: Classifica

Questa nostra classifica sulla migliore fotocopiatrice Laser è una selezione dei migliori dispositivi per stampare e fare fotocopie. Partiamo dalle fotocopiatrici più economiche fino ad arrivare a quelle più costose ma con una maggiore qualità di stampa e altre funzioni. Se per un qualsiasi motivo, nella vostra azienda non potete acquistare più di una stampante, potete comunque decidere di affidarvi ad un azienda che si occupa di noleggio fotocopiatrici. Iniziamo questa nostra classifica sulla migliore fotocopiatrice Laser ricordandovi che questa pagina può essere aggiornata in qualsiasi momento con l’aggiunta o la rimozione di una stampante.


Samsung Xpress M2026W

La Samsung Xpress M2026W è una fotocopiatrice laser monocromatica compatta che può essere la stampante ideale per chiunque abbia un budget limitato e soprattutto per chi non ha bisogno di stampa a colori. Questa stampante compatta ha un ingombro e ha un pannello anteriore che si piega verso il basso per diventare il vassoio di alimentazione della carta.

Il supporto per la carta è a due stadi che si piegano dalla parte superiore assumendo un angolo ripido aumentando l’altezza della stampante. Sul suo piccolo pannello di controllo sul lato destro ci sono due led e due pulsanti illuminati. Oltre al pulsante di accensione ce ne uno per la connessione WPS.

Basta premere il tasto corrispondente su un router abilitato per WPS e la stampante si collega in modo sicuro e veloce. Di fronte al pannello di controllo sull’altro lato del vassoio, c’è un’etichetta che mostra dove toccare lo smartphone o il tablet dotato di NFC per creare una connessione senza problemi per la stampa.

Sul retro della stampante c’è anche una singola presa USB, anche se la connessione wireless è un’opzione più flessibile. La cartuccia ha una capacità di 1,000 pagine che è piuttosto bassa per una stampante laser ma alta rispetto alle tradizionali stampanti a getto d’inchiostro della stessa fascia di prezzo.

All’interno della scatola oltre ad ovviamente la stampante Samsung Xpress M2026W, possiamo trovare un cavo di alimentazione, una cartuccia che ci permetterà di stampare fino a circa 500 pagine, un CD di installazione e una guida rapida all’installazione.

  • Risoluzione: fino a 1200 x 1200 dpi (effettivi)
  • Velocità di stampa: fino a 20 ppm. (A4 singola facciata) in bianco e nero
  • Capacità del cassetto: Vassoio standard da 150 fogli
  • Capacità output: 100 fogli a faccia in giù
  • Dimensioni (W x D xH ): 331 x 215 x 178 mm

Samsung SL-M2070 Xpress

La Samsung SL-M2070 Xpress è una bella stampante con pannello di controllo dotato di display LCD mono a due righe. Abbiamo un anello di navigazione e pulsanti grandi per avviare e interrompere i lavori di stampa e per passare immediatamente alla modalità stand-by. Sulla sinistra del display ci sono quattro pulsanti che forniscono un rapido accesso alla funzione Scan e alla modalità Eco della stampante che consente di risparmiare sul toner.

Per la connessione utilizza il protocollo NFC per dispositivi wireless insieme a un’applicazione di stampa se si ha la necessità di cercare una stampante dal dispositivo mobile e accoppiarla prima della stampa. Se il proprio telefono cellulare non è compatibile con questo tipo di connessione, basta semplicemente usare il pulsante WPS della stampante per effettuare l’accoppiamento.

Tra le sue funzionalità avanzate abbiamo; stampa fronte e retro manuale, stampa N-up, fascicolazione, filigrana, modalità di risparmio del toner di circa il 34% e accetta una vasta gamma di diversi tipi e formati di carta.

  • Funzionalità: Stampa, copia, scansione
  • Ciclo operativo di stampa mensile: Fino a 10.000 pagine
  • Ciclo operativo di stampa mensile A4: Fino a 10.000 pagine
  • Volume mensile di pagine stampate consigliato: Da 100 a 1.500
  • Tecnologia di stampa: Laser

Xerox 3335V

La Xerox 3335V è una stampante molto efficiente qanche quando si utilizza la connessione wireless. Il sistema di connettività senza fili offre il massimo della libertà per quanto riguarda il collocare la stampante. Si installa facilmente grazie alla sua procedura guidata per l’installazione. Con Wi-Fi Direct possiamo connettere la stampante a un qualsiasi dispositivo mobile in maniera veloce e in tutta sicurezza.

In questo modo, è possibile stampare le nostre email oltre che le foto e i documenti importanti da qualsiasi dispositivo mobile. Una stampante caratterizzata dal suo risparmio energetico e dalla sua velocità di stampa che è fino a 40 pagine per minuto.

  • Velocità di stampa: Fino a 40 pagine al minuto
  • Funzioni standard: Copia, E-mail, Fax, Stampa, Scansione
  • Ciclo di funzionamento: Fino a 50.000 stampe al mese
  • Risoluzione di stampa: Massima 600 x 600 dpi (qualità immagine migliorata fino 1200 x 1200)
  • Uscita fronte/retro: Standard

HP Pro M181fw

L’HP Pro M181fw può stampare a colori e fa un lavoro sensazionale per la stampa di documenti con testo in bianco e nero. Questa stampante non sarà un mostro di velocità di stampa ma offre un’ottima qualità dei colori che risultano essere molto brillanti e offre una maggiore versatilità.

Infatti, si può stampare direttamente da dispositivi mobile semplicemente toccando il pulsante per la stampa sul tuo smartphone o sul tuo tablet. Un’ottima stampante multifunzione facile da installare e con un’ottima qualità di stampa a colori.

  • Funzioni: Stampa, copia, scansione, fax e Stampa a colori
  • Velocità di stampa a colori: Fino a 16 PPM
  • Velocità di stampa mono: Fino a 16 PPM
  • Rete: Wireless
  • Modalità di stampa: Stampa standard e fronte / retro
  • Qualità di stampa: 600 x 600 dpi
  • Vassoio: 150 fogli

Brother MFC-9140CDN

La Brother MFC-9140CDN è una stampante multifunzione pensata principalmente per le piccole e medie imprese che si aspettano di stampare grandi quantità di fogli. Questa stampante con tutto quello che ha da offrire è in realtà molto conveniente e adatta anche per le piccole imprese che stampano raramente. Potrebbe anche essere appropriato per i singoli utenti che necessitano di stampare molto in un mese.

Modello attualmente disponibile:

Questa Brother è una stampante multifunzione a LED e a colori che non ha molta capacità di stampa ma offre funzionalità molto buone e utili. Come per tutte le stampanti multifunzione, svolge quattro diverse funzioni; stampa, copia, scansiona e fax. Si tratta di una stampante abbastanza compatta che pesa circa 18,5 Kg. Le sue misure sono; 410 mm di altezza, 483 mm di profondità e 410 mm di larghezza.

Nella parte anteriore di questo dispositivo, abbiamo un touchscreen a colori TFT da 9,3 cm che è facile da navigare e gestire. Il suo ciclo di lavoro mensile nominale è di circa 1,500 fogli.

  • Velocità di stampa: 22 PPM mono o a colori
  • Risoluzione: Fino a 600 x 600 DPI
  • Capacità vassoio: Fino a 250 fogli

Recensioni stampanti

Altre recensioni di stampanti che ti potrebbero interessare:

Tech Universe

Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide d'informatica e internet in genere.