Miglior smartphone cinese

Il mercato degli smartphone cinesi è davvero molto esteso. Esistono in commercio centinaia di migliaia di modelli tra cui poter scegliere. Questa situazione può confondere l’utente con poca esperienza che si trova a dover scegliere tra una marea di dispositivi. Molti di questi dispositivi mobile sono completamente sconosciuti. Per questo motivo abbiamo realizzato questa guida sul miglior smartphone cinese per aiutarvi a scegliere uno smartphone di buona qualità ad un buon prezzo.

Miglior smartphone cinese: Modelli più comuni

Molte persone sono diffidenti quando si trovano ad acquistare uno smartphone cinese. Una situazione comprensibile dato che molti dei prodotti che conosciamo provenienti dalla cina hanno una qualità che lascia molto a desiderare in molti casi. Il mondo degli smartphone cinesi ha subito un cambiamento drastico negli ultimi anni. Sono passati i tempi in cui i cellulare cinesi erano sinonimo di scarsa qualità. Anche se esistono ancora dei pessimi smartphone cinesi, alcuni sono eccellenti e di alta qualità anche se non raggiungono i livelli dei migliori dispositivi di Apple e di altre note marche. Alcuni smartphone cinesi, non hanno nulla da invidiare alla maggior parte dei dispositivi mobile di alcune note marche e hanno prezzi molto più competitivi. In questa guida, vi segnaliamo alcuni dei miglior smartphone cinese disponibili in commercio:

Xiaomi Mi 4S

Xiaomi Mi 4s

Il Xiaomi Mi 4S ha uno schermo da 5 pollici con tecnologia IPS e una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, una combinazione di grande successo che fornisce un’eccellente qualità dell’immagine. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 808 a 64bit con quattro core e GPU Adreno 418. Ad accompagnare il processore abbiamo 3GB di memoria RAM con 64 GB di spazio di archiviazione espandibile. Il sistema operativo è basato su Android 5.1. Tutto ciò è alimentato da una generosa batteria da 3.260 mAh. La fotocamera principale è da 13 megapixel con flash a doppio LED e autofocus. La fotocamera frontale è da 5 megapixel per i selfie ed è molto utile per le videoconferenze.

Xiaomi Mi 5

Il Xiaomi Mi 5 è tra i migliori smartphone cinesi disponibili sul mercato. Questi smartphone cinese ha già ampiamente dimostrato che non hanno nulla da invidiare alle grandi marche europee sia in termini di prestazioni che di qualità. Questo telefono ha lo stesso processore Qualcomm Snapdragon 820 che può essere trovato nel Samsung Galaxy S7. Il processore è accompagnato da 3GB o 4 B di RAM LPDDR4 e di 32GB, 64GB e 128GB di spazio di archiviazione. Il Xiaomi Mi 5 presenta un involucro in alluminio con curve e linee angolari. Sulla parte frontale del telefono abbiamo un lettore di impronte digitali per poterlo gestire in modo più sicuro. Lo schermo utilizza la tecnologia IPS con una diagonale di 5 pollici. La risoluzione massima è di 1920 x 1080 pixel che assicura un’eccellente qualità dell’immagine con 428 PPI. La fotocamera posteriore ha un sensore Sony IMX298 da 16 MP con tecnologia di isolamento DTI per migliorare la qualità delle foto in caso di scarsa luce. Il sistema operativo è basato su Android 6.0.1 Marhmallow personalizzato dal produttore per migliorare le caratteristiche del telefono.

OnePlus 3

Il OnePlus 3 ha lo stesso processore Qualcomm Snapdragon 820 del Xiaomi Mi5, ma con il vantaggio di 6GB di RAM che certamente contribuisce a migliorarne le prestazioni in multitasking. Abbiamo ben 64GB di spazio di archiviazione e il sistema operativo è basato su Android 6.0.1 Marsmallow. Il display è da 5,5 pollici AMOLED con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Utilizzando un pannello AMOLED, questo smartphone ha un minor consumo della batteria e una migliore rappresentazione dei colori, in particolare nero. Per quanto riguarda la fotocamera principale del OnePlus 3, il sensore è da 16 megapixel con rilevamento di fase di messa a fuoco e stabilizzazione ottica che fornisce una qualità eccellente sia per le foto che per i video. Se può interessarti, abbiamo una recensione del Oneplus 3T.

Oppo R9 PLUS

Oppo R9 PLUS

L’Oppo R9 PLUS ha un display IPS da 6 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e con una qualità dell’immagine davvero ottima. il display ha anche una protezione chiamata “Gorilla Glass 4” contro i graffi e contro gli urti. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 650 accompagnato da 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna espandibile. La fotocamera principale ha una risoluzione di 16 megapixel che offre una qualità sensazionale delle foto e dei video. La fotocamera frontale ha una risoluzione da 16 megapixel. L’Oppo R9 Plus ha una batteria da 4.120 mAh e funziona con un sistema operativo basato su Android 5.1 Lollipop.

Xiaomi Redmi Note 4

Lo smartphone Xiaomi Redmi Note 4 ha uno schermo IPS da 5,5 pollici con una risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel e una buona luminosità per garantire un’eccellente qualità dell’immagine come per gli smartphone molto più costosi. Al suo interno abbiamo un potente processore MediaTek Helio X20 e una GPU Mali T880-MP4 accompagnati da 3GB di memoria RAM. Questo hardware assicura un’ottima fluidità del suo sistema operativo basato su Android 6.0 Marshmallow. La memoria interna è da 16 o 64GB espandibile. Tutto ciò viene alimentato da una batteria da 4.100 mAh che permette un’ottima autonomia. La fotocamera principale è da 13 megapixel, ha il flash LED e autofocus per ottenere una migliore qualità dell’immagine. Questo smartphone ha la fotocamera frontale da 5 megapixel e un lettore di impronte digitali sul retro. Abbiamo inoltre una porta ad infrarossi che consente di utilizzare questo smartphone con un telecomando per poter controllare i dispositivi che abbiamo in casa.

Miglior smartphone cinese: Xiaomi Redmi Note 4

Meizu M3 Max

Il Meizu M3 Max ha un grande display IPS da 6 pollici con una risoluzione Full-HD da 1920 x 1080 pixel. Il processore è un P10 MediaTek Helio ad otto core con una frequenza massima di 1,80 GHz e con una GPU Mali-T860. Il processore è accompagnato da 3GB di memoria RAM e da 64 GB di memoria interna che può essere espansa con una scheda di memoria microSD. Con questa configurazione hardware non ci sono problemi di prestazioni e il sistema operativo basato su Android 6.0.1 Marshmallow è piuttosto fluido. La batteria ha una capacità di 4.100 mAh e dispone anche di tecnologia di ricarica veloce. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel e la fotocamera frontale è da 5 megapixel. Infine, abbiamo un lettore di impronte digitali per una maggiore sicurezza.

Risultati recensione
Miglior smartphone cinese
Condividi
Autore e realizzatore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia ed internet. Realizzo recensioni per hardware PC, software e guide di informatica e per internet in genere.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui