Miglior robot aspirapolvere

Miglior robot aspirapolvere

Classifica sul miglior robot aspirapolvere e la storia dei primi robot di questo genere. Inizialmente, questi robot alla loro prima uscita sul mercato non erano perfetti, si bloccavano, e non arrivavano a pulire tutti i punti della casa. Sostanzialmente, questi primi robot aspirapolvere avevano solo una funzione, quella appunto di aspirare la polvere e basta.

Miglior robot aspirapolvere
Miglior robot aspirapolvere

Oggi, i nuovi robot aspirapolvere sono in grado di fare altre cose, tra sui lavare il pavimento, purificare l’aria e altre funzioni. Prima di iniziare la nostra classifica sul miglior robot aspirapolvere, possiamo leggere il seguente capitolo sui primi robot aspirapolvere della storia.

Se non vi interessa, o comunque volete “saltar subito al sodo”, potete saltare questa introduzione e cominciar a vedere i miglior robot aspirapolvere che vi consigliamo di varie marche.

Il primo robot aspirapolvere

Il primo robot aspirapolvere è stato l’Electrolux Trilobite. Questo produttore di elettrodomestici e svedese ha avuto successo nell’acquisto del prototipo dal suo inventore, James Dizon. Nel 1996, una delle prime versioni di robot aspirapolvere della Electrolux, il Trilobite è stato descritto nel programma scientifico della BBC, nel Tomorrow’s World.

Aspirapolvere robot: Funzione di aspirazione della sporcizia
Funzione aspirazione dell’aspirapolvere robot

Nel 2001, la società tecnologica britannica Dyson costruì un robot aspirapolvere noto come DC06. Tuttavia, a causa del suo prezzo piuttosto alto, non è mai stato immesso sul mercato. Nel 2002, la società americana iRobot ha lanciato sul mercato il suo robot aspirapolvere Floor Roomba. La iRobot è stata fondata nel 1990 da tre robotici; Colin Angle, Helen Greiner e Rodney Brooks.

Inizialmente, la società si dedicava alla produzione di robot per uso militare e domestico. Il Roomba non era il primo robot aspirapolvere che realizzarono, ma era il più riuscito vendendo fino a un milione di unità nel 2004. Inizialmente, la iRobot aveva deciso di produrre decine di migliaia di unità in più in base al successo del lancio del Roomba.

Spazzole aspirapolvere robot
Spazzole aspirapolvere robot

Questo robot è diventato un prodotto molto richiesto, soprattutto per soddisfare la domanda durante le vacanze estive. Dal 2002 sono comparse sul mercato nuove varianti di robot aspirapolvere che utilizzano la visione laser piuttosto che i tradizionali modelli basati sugli ultrasuoni. Nel 2014, la Dyson ha annunciato il rilascio del suo nuovo aspirapolvere robotico chiamato Dyson 360 Eye.

Era dotato di una telecamera a 360 gradi montata sulla parte superiore dell’aspirapolvere robot e che dovrebbe fornire una navigazione migliore rispetto ad altre marche. Questo robot aspirapolvere era programmato per il rilascio solo in Giappone nella primavera del 2015 con lanci internazionali a seguire più avanti nel corso dell’anno.

Inoltre, la Dyson ha annunciato che il 360 Eye ha il doppio della potenza di aspirazione di qualsiasi altro robot aspirapolvere. Dyson sta conducendo questo mercato verso l’obiettivo di realizzare un’unità affidabile ed efficiente. Questa società sta investendo nella robotica e nell’intelligenza artificiale per produrre aspirapolvere robot migliori negli anni a venire.

Ha avviato una forza lavoro di migliaia di persone e un investimento di centinaia di milioni di sterline per creare una struttura di ricerca più ampia.

Vantaggi di un robot aspirapolvere

L’uso dei robot aspirapolvere con i detergenti per pavimenti è cresciuto da quando sono stati lanciati sul mercato verso la fine del secolo. Ora, milioni di unità di questo tipo di robot sono state vendute in tutto il mondo, ma la tendenza è destinata a continuare a crescere con lo sviluppo delle tecnologie. Gli aspirapolvere robot di ultima generazione sono migliorati tantissimo rispetto alle prime edizioni di alcuni marchi famosi.

Vantaggi di un robot aspirapolvere
Vantaggi di un robot aspirapolvere

Offrono una maggiore potenza pulente, praticità e durata nel tempo. Resta da chiedersi se l’attuale tecnologia dell’aspirapolvere robot possa sostituire il vuoto tradizionale in casa. Non vi è dubbio che sul mercato ci sono robot di buona qualità, che svolgono un efficace lavoro di pulizia dei pavimenti. Tuttavia, non tutti riescono a raggiungere aree come tende o tappezzerie. Bisogna conoscere il modello ideale.

Un giorno, qualsiasi aspirapolvere robot avrà la capacità di pulire una casa da cima a fondo. Per ora, soltanto pochi modelli ci riescono veramente. Ma per ora, conviene acquistare un robot che ci aiuta a pulire casa? Dipende dal tempo libero che vi rimane per pulire casa. Se l’avete, non conviene, se non avete tempo, un robot aspirapolvere è la soluzione.

I robot aspirapolvere valgono i soldi spesi?

Il costo di alcuni robot aspirapolvere potrà essere proibitivo per molte persone. Tuttavia, vale la pena ricordare il potenziale risparmio di tempo che un aspirapolvere robot può portare alla propria vita. Il tempo è denaro, come si suol dire. Puoi impostare il tuo robot per pulire casa ogni giorno della settimana. Lo fanno in modo efficiente facendoti risparmiare parecchio lavoro.

Le persone oggi sono più indaffarate che mai e non sorprende che questi dispositivi si stiano dimostrando così popolari. Anche risparmiando un’ora o due a settimana, è comunque parecchia fatica e tempo risparmiati. Ideale per tutte le famiglie con genitori che lavorano. Non avendo molto tempo a disposizione, un aspirapolvere che fa tutto da solo offre il potenziale per risparmiare tempo.

Nel corso di un anno, questo risparmio di tempo potrebbe pagare molte volte il costo del Robot magari perché si potrà investire il nostro tempo risparmiato facendo altro. Alla fin dei conti però, rimane una scelta del tutto personale. Molte persone, dopo aver acquistato in robot aspirapolvere ancora oggi si chiedono come facevano prima quando non c’era.

Iniziamo senza indugi la nostra personale classifica sul miglior robot aspirapolvere che vi consigliamo.


Miglior robot aspirapolvere: La classifica

Iniziamo questa nostra personale classifica sul miglior robot aspirapolvere parte dai più economici fino al “Top” di questa classifica che inevitabilmente è il più costoso. I primi robot che andremo ad elencare non si devono intendere come i “peggiori”, anzi, si tratta proprio di una selezione dei migliori robot aspirapolvere in base al loro rapporto tra qualità, prezzo e funzioni.

Di seguito, la nostra personale classifica che ricordiamo, potrebbe essere modificata in qualsiasi momento con l’aggiunta di un nuovo modello in qualsiasi momento:


Severin RB 7025 Chill robot aspirante

Il Severin RB 7025 Chill è un robot aspirapolvere tra i più economici che possiamo trovare sul mercato. Anche se ha un prezzo piuttosto basso, non facciamoci ingannare, ha davvero delle ottime caratteristiche tecniche. Riesce a pulire anche le superfici più dure e la moquette con i suoi programmi di pulizia già impostati a tre stadi.

Severin RB 7025 Chill robot aspirante

La sua autonomia è di circa 90 minuti ma si ricarica piuttosto in fretta. La casa produttrice di questo robot dichiara che è molto silenzioso quando pulisce con i suoi 65 dbA ed infatti lo è, ma se comunque gli state vicino, si sente. Una delle sue caratteristiche più interessanti è l’altezza, infatti, con i suoi soli 7 cm riesce a infilarsi praticamente dappertutto.

  • Robot aspirapolvere silenzioso
  • Ottimo per pavimenti duri e tappeti a pelo corto
  • Canale di aspirazione che non necessita di pulizia
  • Spazzole extralunghe
  • Alto solo 7 cm
  • Protezione in gomma per non rovinare i mobili
  • Sensore di riconoscimento scalini
  • Autonomia di 90 minuti
  • Tempo totale di ricarica di 6,5 ore
  • Allarme di pulizia Sensorclean con indicatore a LED
  • Contenitore della polvere igienico e facile da svuotare
  • Filtro della polvere lavabile
  • Ricambi ordinabili
  • Set di spazzole di ricambio
  • Filtro della polvere di ricambio
[naaa asin=”B00NHOADIU”]

GBlife 680G Robot Aspirapolvere (automatico 3 in 1)

Robot aspirapolvere con telecomando per la pulizia dei pavimenti di casa vostra. Dopo essersi scaricata la batteria, torna automaticamente alla stazione per ricaricarsi automaticamente ma solo quando la carica totale della batteria è intorno al 20%. La durata complessiva della batteria è di circa un ora e 20 minuti.

Possiede un sensore per il sistema anti-collisione intelligente che è in grado di poter rilevare gli ostacoli come mobili, divani, sedie e scrivanie. Evita inoltre di cadere dalle scale. Un’altra funzione davvero interessante è la sterilizzazione UV per uccidere batteri e allergeni.

Si può impostare questo robot con 5 diverse modalità di pulizia ed è molto efficacemente in ogni angolo di casa. Davvero un ottimo robot aspirapolvere con un ottimo rapporto tra qualità, prezzo e funzioni.


Robot aspirapolvere ILIFE V5s Pro

Si tratta di uno dei robot più acquistati online per via del suo rapporto tra qualità e prezzo e per la sua comoda funzione che gli permette di lavare i pavimenti. Questa sua funzione è davvero molto comoda per tutti quelli che per un motivo o per un altro non hanno tempo di poter lavare i pavimenti di casa.

Robot aspirapolvere ILIFE V5s Pro

Possiede un piccolo serbatoio d’acqua con un controllo davvero molto intelligente per lavare anche i pavimenti in legno o in marmo. Un robot aspirapolvere che non solo vi lava il pavimento ma riesce anche a togliere la maggior parte dei peli di animali che avete in casa.

Un robot che vi pulirà casa fino a 120 minuti di lavoro di seguito facendo pochissimo rumore. I suoi sensori intelligenti gli permettono di non andare a sbattere contro i mobili e gli permettono di non cadere dalle scale.


Aspirapolvere robot Roomba iRobot 615

Questo robot lo abbiamo già visto in questa recensione. Si tratta di un ottimo robot molto “intelligente”. Basta semplicemente premere il tasto “Clean” e inizierà a pulire casa senza alcun bisogno di doverlo impostare. La caratteristica più interessante di questo robot è il fatto che è stato concepito e realizzato soprattutto per tutti quelli che hanno in casa uno o più animali.

Aspirapolvere robot Roomba iRobot 615

Infatti, ha ben tre fasi di aspirazione, dalle parti di sporcizia più piccole fino ai peli di animali domestici. Questo robot Roomba della iRobot è dotato di spazzole basculante che si adattano all’altezza di pavimenti e tappeti. Queste sue spazzole sono pulenti e riescono a sollevare lo sporco mentre altre spazzole lo raccogliono.

Possiede anche dei sensori intelligenti che gli consentono di poter pulire anche sotto i mobili senza trascurare nessun angolo. La iRobot da oltre 25 anni è una delle migliori aziende nella realizzazione di robot aspirapolvere e di altri prodotti di altissima tecnologia.

[naaa asin=”B016ZIJAV0″]

Rowenta RR6943 Smart Force Essential

Il Rowenta RR6943 Smart Force Essential è il robot ideale per poter pulire anche le superfici più dure e sporche. Riesce a rimuovere anche lo sporco più ostinato grazie all’utilizzo delle sue potenti spazzole motorizzate. Riesce a raggiungere qualsiasi angolo della casa grazie alle sue spazzole laterali.

Rowenta RR6943 Smart Force Essential

Non tutti i robot aspirapolvere riescono infatti a pulire gli angoli della casa, ma lui ci riesce grazie alle sue spazzole laterali. L’autonomia della batteria è il suo pezzo forte, quasi due ore e mezzo di lavoro grazie alla sua batteria al litio. Completamente programmabile, funzioni di pulizia random, edge e random room.

[naaa asin=”B07BCNBZX8″]

iRobot Roomba 650 Robot Aspirapolvere

Secondo me, l’iRobot Roomba 650 Robot è il miglior robot aspirapolvere che possiamo trovare sul mercato. In realtà, ne esistono di bene più costosi, ma non è detto che un prezzo più alto sia sempre sinonimo di qualità. Ottimo rapporto tra qualità, prezzo, prestazioni e funzioni anche se potrebbe sembrarvi piuttosto costoso.

iRobot Roomba 650 Robot Aspirapolvere

E ‘possibile programmarlo per fargli pulire casa vostra in qualsiasi ora, anche 7 giorni su 7. Ideale per l’uso quotidiano per avere pavimenti sempre puliti tutti i giorni. Ideale per pulire i pavimenti dallo sporco e per tirar via tutti i peli che possono lasciare i vostri animali domestici.

Un robot con tutte le tecnologie di abbiamo bisogno per fargli pulire bene tutti i pavimenti di casa nostra compresi gli angoli più stretti.

  • Base di ricarica con alimentazione integrata Home Base
  • Sistema di pulizia tri-fasico
  • Gruppo spazzole basculante a regolazione automatica
  • Doppie spazzole multi-superficie
  • Motore aspirante Gen 1
  • Spazzola laterale per raccogliere lo sporco dagli angoli
  • Sistema di navigazione iAdapt dotato di una serie completa di sensori intelligenti
  • Torna automaticamente alla base di ricarica
  • Pulisce tutta la superficie della casa o una specifica area (funzione Spot)
  • Maniglia integrata
  • 1 Auto Virtual Wall (muro virtuale)
  • 1 Strumento per la pulizia delle spazzole
  • Guida rapida e manuale d’uso
[naaa asin=”B008R5ZPL4″]

Proscenic 811GB Intelligente Blu

Il Proscenic 811GB oltre ad essere un robot aspirapolvere e anche un lavapavimenti. Si può impostare e controllare tramite la sua app come se stiamo utilizzando un telecomando. Un robot aspirapolvere ad altissima tecnologia con un serbatoio dell’acqua elettrico e la ricarica automatica. La sua avanzata tecnologia gli permette di creare un perimetro virtuale in modo da farlo lavorare sempre all’interno di una stanza finché non ne finirà completamente e accuratamente la pulizia.

Aspirapolvere Robot Proscenic 811GB Intelligente Blu

Inoltre, si può programmarlo in modo da fargli pulire qualsiasi stanza escludendone altre. Il suo funzionamento di aspirazione è tra i più silenziosi; solo 60db massimi.

Attenzione: E ‘disponibile un modello più recente di questo robot aspirapolvere.


iRobot Roomba 671

Il robot aspirapolvere iRobot Roomba 671 utilizza un innovativo sistema di pulizia a tre fasi che sostanzialmente permette di poter raccogliere differenti tipologie di sporco. Ad esempio, dalle più piccole briciole fino ai peli dei nostri animali domestici. Un ottimo robot con testina autopulente con due spazzole a contatto della superficie. Riesce a pulire perfettamente diverse superfici, anche i tappeti.

Robot aspirapolvere WiFi iRobot Roomba 671
iRobot Roomba 671

Inoltre, è dotato di un sistema di sensori che gli permette di poter riconosce le aree che necessitano di una maggiore pulizia approfondita. Un robot aspirapolvere WiFi con sistema di aspirazione e tecnologia Dirt Detect, per riconoscere le aree da pulire. Grazie alla sua app, questo robot può avviare la sua pulizia programmata da qualsiasi luogo ci troviamo con il nostro telefono cellulare.

[naaa asin=”B079QM5GL9″]

Articoli e recensioni prodotti tecnologici per la casa

I robot aspirapolvere sono dei prodotti tecnologici che ci possono aiutare tantissimo nel mantenere pulita casa nostra. Oltre a questi robot, esistono moltissimi altri prodotti per la casa ad alta tecnologia. Articoli che riguardano prodotti tecnologici per la casa che ti potrebbero interessare: