Miglior portatile

In questa classifica voglio cercare di consigliarvi il miglior portatile che si possa trovare in commercio online. Un compito piuttosto difficile dato il grandissimo numero di modelli di portatili che possiamo trovare nelle varie offerte online. Quindi, per semplificare la scelta del vostro portatile, questa classifica sarà suddivisa in tre parti; miglior portatile economico, miglior portatile per il lavoro e miglior portatile da gaming.

Miglior portatile economico, per il lavoro e da gaming

Miglior portatile economico, per il lavoro e da gaming

La selezione di tutti i portatili di questa classifica è in base al loro rapporto fra qualità, prezzo e prestazioni. Alcuni modelli sono stati provati di persona, mentre altri, sono semplicemente stati selezionati in base alle tantissime recensioni positive da parte degli utenti che lo hanno acquistato. Iniziamo questa nostra classifica iniziando dai portatili economici.

Miglior portatile economico

Ricordiamo che questa classifica sui migliori portatili economici non tratta pessimi modelli di notebook perché economici, anzi, si tratta proprio di una selezione fra tutti i modelli economici scegliendo solo i migliori. Sono incluse tutte le marche senza distinzioni, con o senza sistema operativo installato.

Per “portatili economici”, si intendono tutti notebook da una fascia di prezzo che arriva fino ai 250 Euro. Portatili che possono essere la scelta ideale per gli studenti, per la navigazione su internet, per il lavoro senza troppe pretese dalle prestazioni e per l’uso multimediale a casa.


CHUWI HeroBook Ultrabook da 14,1 pollici

Il CHUWI HeroBook è un ultrabook da 14,1 pollici con processore Intel Atom X5-E8000. Un ottimo portatile con già installato il sistema operativo Windows 10 mentre lo schermo è un HD dalla risoluzione massima di ben 1920 x 1080 pixel. Oltre al processore da 2.0GHz, la memoria RAM da 4GB garantisce una navigazione su Internet molto fluida. Lo spazio di archiviazione interno però, è di soli 64GB anche se si tratta di un SSD M.2 che offre una discreta velocità di lettura e di scrittura dei dati.

Esteticamente è veramente molto bello, dal design ultrapiatto e con lo schermo antiriflesso. Ideale da poter utilizzare anche all’aperto. Inoltre, riduce di moltissimo il rischio di affaticamento degli occhi. La tastiera è dotata di grandi tasti, l’ideale per la battitura di testi e per l’utilizzo a scuola. la casa produttrice di questo ultrabook dichiara una durata della batteria di circa nove ore.


Portatile MEBERRY ultrasottile con sistema operativo Windows 10

Il computer portatile MEBERRY viene fornito con compresa una comodissima borsa multifunzione per portare comodamente in giro questo notebook. Inoltre, è compreso anche un mouse Wireless da 1,6 GHz e con un caricabatterie universale. Per quanto riguarda le prestazioni, monta un processore Inter Celeron N3060, 4GB di memoria RAM (DDR3) e 64GB di spazio di archiviazione tecnologia EMMC. Il sistema operativo già installato è Windows 10 a 64 Bit mentre lo schermo da 14,1 pollici ha una risoluzione video massima di 1366 X 768 Pixel. Si tratta di un ottimo display IPS HD.

La sua batteria è da 8120 mAh capace di arrivare fino a una durata di ben sette giorni di standby. Navigando su Internet, la durata complessiva della batteria è di circa cinque ore. Esteticamente molto bello, sottile, e pesa soltanto 1,2 Kg. Un portatile con una buona potenza di elaborazione ma non eccezionale, sicuramente l’ideale per lo studio e per il lavoro senza troppe pretese dalla potenza di calcolo.


Miglior portatile per il lavoro

I portatili per il lavoro devono avere un’ottima potenza di calcolo e devono avere una buona risoluzione grafica. Portatili per lavori che richiedono una gran potenza di calcolo servono soprattutto per aziende di design, grafici, produttori video e molto altro ancora. Un ottimo portatile per il lavoro indubbiamente, deve avere un hardware piuttosto potente. In questa classifica sul miglior portatile per il lavoro, i notebook che vi consiglio sono compresi fra da una fascia di prezzo che va dai 400€ fino ai 750 Euro.


TECLAST F5 Ultrabook convertibile 11,6 pollici

Questo ultrabook TECLAST F5 può essere il portatile che stavate cercando per delle presentazioni grafiche dei vostri lavori o della vostra azienda. Il suo design, oltre che ad essere estremamente sottile, gli permette di poter girare il display fino a 360°. Oltre ad essere un notebook, può essere commutato in un tablet. Un ultrabook ideato proprio per il lavoro e per l’ufficio, ideale per la visione dei vostri filmati o delle vostre presentazioni grafiche.

Ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2020 22:26

Il suo display è un touchscreen risoluzione Full HD (1920 x 1080 Pixel) da 11,6 pollici con delle cornici molto strette e sottili. Un notebook convertibile dalle buone prestazioni grazie al suo processore Intel GeminiLake di ottava generazione. La grafica invece, è UHD di nona generazione mentre la memoria RAM LPDDR4 è di ben 8GB. Lo spazio di archiviazione interna è da 256 GB ma supporta schede di espansione TF. La durata complessiva della batteria è di circa 5 ore.


TECLAST F7 PLUS Notebook 14,1 pollici

Questo ottimo portatile TECLAST F7 PLUS ha un display da 14,1 pollici risoluzione 1920 x 1080 Pixel che offre una buona esperienza visiva. La tastiera ha un design ergonomico con tasti grandi che offre comfort e precisione per la battitura di testi e per il lavoro. Una tastiera retroilluminata che può essere comodamente utilizzata per il lavoro in qualsiasi ambiente ci troviamo, anche all’aperto. Il processore è un Intel Gemini Lake di ottava generazione a 2,4 GHz con 4MB di cache e con una grafica UHD di nona generazione.

Ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2020 22:26

La memoria RAM è di 8GB insieme ad un dispositivo di archiviazione SSD da 256 GB. La durata della batteria da 38 Wh è fino a 8 ore. Un notebook per il lavoro a cui non manca niente, neanche una doppia porta USB 3.0.


ASUS Vivobook Flip 14 TP412FA

L’ASUS Vivobook Flip 14 TP412FA è un portatile con display da 14 pollici di tipo Glare Touch-screen. Il processore installato in questo notebook è un Intel Core i3-8145U accompagnato da 8GB di memoria RAM. Lo spazio di archiviazione è di 256 GB su un veloce SSD con installato Windows 10 Home. Un ottimo display touchscreen di alta precisione e molto luminoso.

Ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2020 22:26

Asus con i suoi portatili offre sempre la miglior combinazione fra hardware e software. Con SonicMaster e AudioWizard si può migliorare e perfezionare ai massimi livelli il sistema audio di questo ottimo portatile ideale per il lavoro, lo studio e la casa.


HUAWEI MateBook D 15,6 pollici

Il notebook HUAWEI MateBook D ha un ampio display da 15,6 pollici e con delle buone prestazioni grazie al suo processore AMD Ryzen 5 3500U acompagnato da 8GB di memoria RAM. Lo spazio di archiviazione è su un veloce SSD da 256GB dove è installato Windows 10 Home. Il display è un luminoso FHD FullView risoluzione 1080P. Un ottimo notebook con sensore di impronte digitali senza dover inserire una password per accedere al PC.

Ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2020 22:26

Il display di questo notebook è davvero notevole. Si tratta di un pannello IPS FullView con delle cornici molto sottili, soltanto 5,3mm. Una caratteristica che lo rende l’ideale per mostrare i propri lavori grafici, per guardare tantissimi film ad alta definizione, per la creatività e soprattutto per lavorare.


Acer Intel Quad Core i5 8265 8 Gen

Questo notebook Acer con processore Intel Quad Core i5 8265 di ottava generazione è già pronto all’uso. Oltre al potente processore che arriva ad una frequenza di 3,9 Ghz, ha ben 8 GB di memoria RAM, un veloce SSD capiente da 480 GB e un display da 15,6 pollici risoluzione Full HD. Il sistema operativo installato è il Windows 10 Pro a 64 Bit.

Ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2020 22:26

Un notebook molto potente, ideale per la scuola, per le attività multimediali e soprattutto per il lavoro. La garanzia di questo notebook è tutta italiana e come porte abbiamo; tre USB, una HDMI 1.4b e una Lan RJ-45. Non manca il Bluetooth, la connessione WiFi integrata e le porte per le cuffie e il microfono. Ottima durata della batteria.


Miglior portatile da gaming

I notebook da gaming, devono necessariamente avere un elevata potenza di calcolo, ma devono avere soprattutto una potente scheda grafica integrata. Inoltre, il sistema audio e il display devono essere all’altezza di tutti i giochi di ultima generazione. Indubbiamente, il miglior portatile da gioco che possiamo consigliarvi deve avere un hardware all’altezza per le tecnologie di ultima generazione impiegate nei giochi.

Ovviamente, un potente hardware e un ottimo display in un portatile vuol dire prezzi decisamente più alti di un portatile per il lavoro. Partiamo quindi con questa nostra classifica dei migliori portatili da gaming che vanno dai 800 Euro in su. Esistono notebook da gaming più economici, ma secondo me, per giocare bene e senza limitazioni, meglio puntare in alto.


Acer Nitro 5 AN515-54-54VX

Con questo portatile da gaming Acer Nitro 5 serie modello AN515-54-54VX possiamo giocare più che bene a moltissimi titoli di giochi di ultima generazione. Il suo processore è un Intel Core i5-8300H con 8 GB di memoria RAM DDR4. Il dispositivo di archiviazione è un velocissimo SSD NVMe da 256GB. Ottimo display da 15,6 pollici FHD pannello IPS a LED LCD. La scheda grafica è una NVIDIA GeForce GTX 1050 3GB che non sarà di ultima generazione, ma va benissimo per la maggior parte dei giochi.

Ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2020 22:26

Il sistema operativo installato su questo notebook da gaming è il Linux, ma nessuno ci vieta di poterci installare un altro sistema operativo o di installarci Windows. Bellissima tastiera con retroilluminazione a LED come si può trovare in moltissimi portatili dedicati al gaming.


HP Gaming Pavilion 15-ec0012nl

L’HP Gaming Pavilion 15-ec0012nl è un notebook ideato per giocare. Monta un processore AMD Ryzen 7 3750H con 8 GB di RAM e utilizza un veloce SSD da 512 GB. La scheda grafica integrata è una Nvidia GeForce GTX 1650 con 4 GB di memoria video. Il sistema operativo già installato è il Windows 10 Home e lo schermo da 15,6 pollici è risoluzione FHD completamente antiriflesso.

Ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2020 22:26

Oltre all’ottimo display risoluzione massima 1920 x 1080 pixel, questo notebook da gaming ha una bellissima retroilluminazione della tastiera di colore verde. Un portatile per giocare davvero ottimo con cui possiamo divertirci a giocare bene con quasi tutti i giochi di ultima generazione.


HP Gaming OMEN 15-dc0022nl

L’HP Gaming OMEN 15-dc0022nl è un potentissimo notebook per giocare con processore Intel Core i5-8300H, 8GB di RAM e un SSD da 128GB. La scheda video è una NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti con 4GB di memoria video mentre il sistema operativo installato è il Windows 10 Home. Ottimo per giocare con un ampio display da 15,6 pollici FHD IPS da ben 144Hz Antiriflesso.

Ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2020 22:26

Asus ROG G531GT-BQ021T

Con l’Asus ROG G531GT-BQ021T si può dire che siamo di fronte ad uno dei migliori notebook da gaming che possiamo trovare in commercio per questa fascia di prezzo. Il monitor è da 15,6 pollici tecnologia Anti-Glare e il processore è un potentissimo Intel Core i7-9750H con ben 16 GB di memoria RAM, il massimo per i giochi. Inoltre, abbiamo tantissimo spazio di archiviazione ad altissima velocità grazie al suo SSD da 1 TB più un altro da 256 GB sempre SSD.

Ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2020 22:26

Il sistema operativo installato su questo notebook da gaming è il Windows 10 e la scheda Grafica è una potente Nvidia 1650 con 4GB di memoria video GDDR5.


Ricordiamo che questa classifica sul miglior portatile economico, da lavoro e da gaming può essere aggiornata in qualsiasi momento con l’aggiunta di un nuovo modello. Se possedete un notebook che ritenete molto valido e si può aggiungere in questa classifica, non esitate a comunicarcelo utilizzando il nostro modulo dei contatti. Recensioni di modelli di notebook che ti potrebbero interessare:

Oltre alle recensioni sui portatili, potrebbero interessarti degli utili articoli che riguardano sempre i notebook in genere:

Vota

Fai clic su una stella per votare

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto