Miglior CMS per sito di annunci

Qual’è il miglior CMS per sito di annunci? Ne esistono svariati ma in questa guida ve ne voglio consigliare uno gratuito e molto professionale.

CMS sito annunci

Il CMS gratuito per realizzare un sito di annunci che vi voglio consigliare è Osclass. Con questo CMS, potrete realizzare da zero un sito di annunci come annuncino.it. Si possono creare siti per annunci immobiliari, annunci di lavoro, annunci di vendita di auto, affitti e molto altro ancora. Si può scegliere dozzine di modelli, temi e plugin già pronti e funzionanti. Un ottimo CMS completamente personalizzabile. L’installazione di Osclass è piuttosto facile e non è molto differente sia nell’installazione che nella gestione a WordPress. Esistono plug-in e temi per migliorare o personalizzare il tuo sito web di annunci a pagamento, ma il CMS e molti altri suoi Plug.in sono gratuiti.

Miglior CMS per sito di annunci - Osclass

Miglior CMS per sito di annunci – Osclass

Il team di sviluppo ha realizzato ben trecento template e plug-in tutti controllati che non presentano bug o difetti di programmazione.

Opzioni di pagamento e immagini

Con questo CMS puoi addebitare ai tuoi utenti l’importo che decidi di pubblicare su un annuncio sul tuo sito web e guadagnare fin da subito. Può essere facilmente integrato con Paypal, Visa, MasterCard, con l’American Express, altre carte di credito e perfino con i BitCoin. Inserisce automaticamente una filigrana per le immagini caricate dagli utenti in modo che nessuno possa rubarle. Tutte le immagini caricate sono protette. Si può scegliere tra un testo o una filigrana di immagini a scelta.

Avvisi e campi personalizzati

Osclass, utilizza un servizio di avvisi che invia un’e-mail ogni volta che qualcuno pubblica un nuovo annuncio nella categoria che scelgono. L’attivazione e la disattivazione degli avvisi è automatizzata nella stessa posta elettronica che gli utenti ricevono quotidianamente. Queste email si possono anche gestire manualmente dalla propria dashboard. Se hai bisogno di inserzionisti per indicare se il prodotto che pubblicano è nuovo o di seconda mano, puoi aggiungere una casella di controllo richiesta agli utenti per contrassegnarlo.

Pagine statiche e sottocategorie

Si possono creare fino a cento pagine statiche per spiegare chi sei, per creare una sezione per le domande comuni del servizio per il tuo sito web o semplicemente per spiegare cosa vuoi comunicare ai visitatori. Il CMS utilizza l’editor WYSiWYG per ottenere il miglior risultato per la tua pagina statica. Se hai bisogno di più categorie rispetto alla quantità predefinita sulla tua pagina Web, è possibile modificare o creare tutte le categorie e sottocategorie di cui si ha bisogno.

Osclass mette a disposizione degli spazi precompilati con i formati di annunci più comuni per consentire di pubblicare facilmente annunci sul sito web. Si possono quindi utilizzare dei banner con il codice di Google Adsense. Se si inserisce l’indirizzo esatto di un prodotto o di un servizio che si desidera vendere negli annunci, un plug-in di Google Maps per la localizzazione creerà una mappa semplicemente aggiungendo l’indirizzo esatto. Gli utenti possono arricchire i loro annunci con foto e video grazie ai plugin di Youtube semplicemente incollando l’URL del video che si desidera mostrare.

Funzionalità di Osclass

Elenco di soltanto alcune delle più interessanti funzionalità di questo CMS per realizzare un sito di annunci:

  • Annunci illimitati
  • Condividi degli annunci sui social network
  • Gestione immagini e media
  • Lista nera degli utenti
  • Filtri organizzativi
  • SEO friendly
  • Statistiche di Google comprese
  • Modalità di manutenzione
  • Moderazione degli annunci

Scarica gratuitamente questo CMS dal sito ufficiale: Osclass https://osclass.org


Articoli sui CMS

Altri articoli sui CMS che ti potrebbero interessare:

Miglior CMS per sito di annunci
Vota questo articolo
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •