Miele WDB020 Eco Lavatrice 7Kg, 1400RPM, A+++, schermo LCD

Recensione Miele WDB020, una Eco Lavatrice da 7Kg dalle tecnologie che gli consentono di lavare perfettamente i vestiti e con consumi energetici estremamente bassi.

Miele WDB020 recensione

L’azienda Miele è famosa per i suoi elettrodomestici di classe “Premium”, e la lavatrice Miele WDB020 non è di certo da meno. Questa lavatrice arriva a 1400 giri con una classe energetica A+++. Questo elettrodomestico è uno dei migliori della Miele, offre ottimi risultati di lavaggio ed è semplice da usare. I programmi possono essere limitati e ostacolati dalla capacità limitata di 7 kg e dal suo piccolo oblò. Però, per le famiglie con esigenze di lavaggi giornalieri di base, è straordinariamente efficiente dal punto di vista energetico. Questo marchio opera ai vertici del mercato degli elettrodomestici, dove la qualità costruttiva è eccezionale e le caratteristiche energetiche sono oltre la classe A+.

Recensione lavatrice Miele WDB020

Miele WDB020

Oltre alla classe energetica A+++, questa lavatrice è a basso rumore e ha una capacità di 7 kg. Una capacità che può sembrare poco rispetto a molti altri concorrenti di questa stessa fascia di prezzo. Molte altre lavatrici concorrenti hanno carichi fino a 10 kg ma questo prodotto della Miele è molto compatta con un design in acciaio inossidabile e migliori prestazioni di centrifugazione. Questa lavatrice utilizza inoltre un sistema che consente di poter utilizzare dei detersivi detergenti per le stoffe speciali. Il cassetto del sapone richiede una trazione decisa ma si sente molto solido. Lo stesso si può dire dell’oblò, richiede uno strattone deciso, ma si apre e si chiude in modo appropriato.

Lavatrice miele WDB020 classe energetica A +++

Lavatrice miele WDB020

Sia il cassetto del sapone che l’oblò suggeriscono un’aspettativa di vita di molti anni per questo prodotto. Sul filtro della pompa c’è un foro per le dita e una semplice clip di plastica rispetto ai fermi a rullo interamente in metallo che troviamo sui modelli di fascia alta di Miele.

Pannello LCD Miele WDB020

Il pannello LCD dei comandi della lavatrice Miele WDB020 sembra complesso, ma non lo è per niente. Il display è un pannello nero che risponde bene ai comandi impartiti dalle nostre dita su qualsiasi temperatura selezionata, modalità o icona della velocità della centrifuga. Una volta selezionato, l’icona relativa si illumina e il display indica il tempo massimo per la combinazione di lavaggio selezionata. Il tempo di esecuzione effettivo potrebbe essere molto inferiore in alcuni cicli con carichi più piccoli e più puliti a causa del rilevamento del carico di lavaggio. I comandi e impostare di programmi di lavaggio sono meravigliosamente semplici da usare. Si sceglie il programma, si regola la temperatura o la centrifuga se necessario, si sceglie una delle quattro opzioni e si preme “Start”.

Livelli di rumorosità lavatrice Miele WDB020

Le lavatrici della Miele rispettano la promessa di un funzionamento a basso rumore. Il rumore durante il lavaggio è di media di 50 dB, mentre il rumore prodotto durante il picco di rotazione è di 72 dB. Nella maggior parte dei cicli, nella fase di lavaggio il rumore si riduce a circa 48 dB di media. Il suono è piuttosto variabile, tuttavia, noteremo regolarmente cicli di silenzio e di rumore durante il lavaggio, una media quindi di 50 dB. Un rumore di 74 dB secondo gli standard moderni è già accettabile per una lavatrice, ma questo livello di rumore si verifica raramente e solo quando il motore accelera e arriva ai 1400 giri al minuto.

Programmi di lavaggio della lavatrice Miele WDB020

La maggior parte di noi, tende ad utilizzare solo una manciata di programmi. Questa lavatrice della Miele mantiene le scelte semplici. Ha solo dieci programmi di lavaggio principali. Tra queste modalità abbiamo ad esempio; Cotone Eco e Cotone standard da non confondere con la modalità Eco. I cicli per i delicati, utilizzano un’azione più delicata e una velocità di centrifuga ridotta. Il programma per le camicie gestisce fino a due kg di camicie in fibra mista in un’ora e mezza. Se hai bisogno di un mezzo carico veloce, il programma Express laverà 3,5 kg di cotone in soli venti minuti.

Pannello con display LCD lavatrice Miele WDB020

Pannello con display LCD lavatrice Miele WDB020

È possibile modificare la temperatura predefinita e la velocità di centrifuga massima di ciascun programma ed è possibile ridurre il tempo di lavaggio e il numero di risciacqui per i carichi leggermente sporchi. C’è anche una funzione “anti-piega” che aumenta il volume d’acqua sia nella fase di lavaggio che in quella di risciacquo. Esistono altri programmi di lavaggio, ma personalmente, utilizzerei solo quelli e gli altri non ho ben capito a cosa servano. Sicuramente, vostra madre o vostra moglie sarà sicuramente in grado di spiegarvi.

Qualità del lavaggio della lavatrice Miele WDB020

Con un carico di circa l’ottanta per cento di cotone misto (Circa 5,6 kg) e con l’utilizzo di un detergente liquido versato direttamente nel cassetto del sapone, e a 40 gradi standard, i risultati di lavaggio sono molto buoni. È un ottimo risultato; molto pulita, usa poca acqua e utilizza pochissima elettricità nel processo. Il tempo di lavaggio per un carico di questo genere è poco più di un ora e venti minuti. Significava che la lavatrice utilizza pochissima energia per pochi litri di acqua considerando però che il carico è relativamente piccolo; 5,6 kg. Con un carico di questo genere, questa lavatrice è davvero molto efficiente.

Miele WDB020 prezzo

Perché acquistare una lavatrice Miele WDB020? Principalmente se fai parte di una piccola famiglia data la capacità di “soli” 7 kg. Inoltre, anche se si tratta di una lavatrice offerta ad un prezzo piuttosto alta, si ripaga da sola grazie ai suoi consumi energetici estremamente bassi. Bisogna inoltre considerare gli ottimi risultati di lavaggio e la sua altissima efficienza energetica che può essere un grandissimo lato positivo per chi fa numerosi lavaggi quotidiani. Non è una lavatrice tra le più silenziose che esistano sul mercato e la scelta dei programmi è un po ‘limitata, ma l’efficienza energetica è eccezionale. Eppure, è estremamente semplice da usare, offre modalità di lavaggio standard immancabili e la reputazione della casa costruttrice Miele è un sinonimo di altissima qualità costruttiva. Ideale per una famiglia che fa molti lavaggi alla settimana per il suo altissimo risparmio energetico, lavatrice davvero molto consigliata che si ripaga da sola nel tempo grazie al suo risparmio energetico. Molto consigliata.

Ultimo aggiornamento il venerdì, Nov 09 2018 1:58PM 13:58

Elettrodomestici consigliati

Di seguito, alcuni articoli e recensioni su altri elettrodomestici e altri prodotti per la casa ad altissima tecnologia consigliati che ti potrebbero interessare:

Miele WDB020 Eco Lavatrice 7Kg, 1400RPM, A+++, schermo LCD
10 (100%) 2 votes
Condividi
  • 4
  •  
  •  
  •