Microsoft presenta la nuova Xbox One X all’E3 2017

Microsoft ha presentato la sua nuova Xbox One X all’E3 2017. Questa nuova console Xbox One X è stata concepita e dedicata al gioco ad alta definizione 4K. La Xbox One X sarà disponibile in vendita online e nei negozi dedicati a partire dal 7 novembre 2017. L’uscita di questa nuova console porterà una diminuzione del prezzo della Xbox One S.

Nuova console Xbox One X presentata da Microsoft E3 2017

La nuova Xbox One X

Durante l’uscita della nuova console Xbox One X, saranno disponibili fin da subito ben 22 giochi (Esclusivi). Il prezzo di lancio sarà di 499,99 dollari, in Italia, il prezzo sarà di 500 euro. Questa nuova console Xbox è rivolta al gioco in qualità 4K e utilizza un processore AMD a 2.3GHz o a 2.7 GHz (non è stato dichiarato ufficialmente). Si tratta di un notevole aumento delle prestazioni per la Xbox One che utilizzerà un processore a ben otto core a 1,75 GHz.

Per quanto riguarda la grafica, la Xbox One X utilizzerà una GPU a 2560 Shader in esecuzione a 1172MHz. La notizia più sorprendente, è la massiccia quantità di memoria video che sarà utilizzata (Ben 12GB di memoria video GDDR5). Questa memoria video, oltre ad essere veramente ottimale per una risoluzione a 4K, è anche una combinazione di memoria più veloce. La memoria video di ben 12GB sarà condivisa da tutto il sistema, quindi, una parte di questa memoria sarà riservata al processore (circa 3GB) e il resto andrà alla GPU (circa 9GB). Lo spazio di archiviazione sarà disponibile su un disco rigido da un TB. Non mancherà ovviamente un lettore Blu-ray.

Tutti gli accessori e i giochi per Xbox One S funzioneranno su Xbox One X. Altri giochi verranno aggiornati per aggiungergli la nuova funzionalità a 4K. La nuova console Xbox One X sarà sicuramente la console più potente disponibile sul mercato. Secondo molte “voci”, questa console sarà raffreddata a liquido, ma le cose non stanno esattamente così. Questa console utilizzerò un sistema di camere a vapore che è un sistema utilizzato da anni per raffreddare server e schede video di fascia alta. Anche se queste camere di vapore contengono del liquido, non si può considerare un sistema di raffreddamento a liquido.

Logo XboX One X
Logo della nuova console di Microsoft: La XboX One X

Questo liquido contenuto nelle camere di vapore scaldandosi diventa appunto vapore per poi tornare liquido. Anche se comunque non è un vero e proprio raffreddamento a liquido, non si è mai visto nulla di simile in una console. Appena questa nuova console sarà disponibile sul mercato, anche tutti coloro che non hanno una TV con risoluzione a 4K potranno godere di un ottimo notevole miglioramento visivo. La tecnologia di questa nuova console infatti, costringerà il gioco ad essere visualizzato ad una maggiore risoluzione ma in maniera da essere compatibile. Con questo sistema, si può ottenere un antialiasing migliore e immagini più definite.

Xbox One X prezzo e vendita online

La Xbox One X sarà disponibile in vendita online da partire dal 7 novembre qui:

Tech Universe

Tech Universe

Autore e realizzatore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia ed internet. Realizzo recensioni per hardware PC, software e guide di informatica e per internet in genere.
Tech Universe

Latest posts by Tech Universe (see all)

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui