Maxi schermi a LED
Maxi schermi a LED

Un altro modo di fare pubblicità: maxi schermi a LED

Se pensavate che per promuovere la vostra attività avreste potuto fare affidamento soltanto sui classici cartelloni pubblicitari cartacei, vi sbagliavate di grosso. Il futuro, anzi in realtà il presente, della sponsorizzazione diretta di un prodotto è sicuramente quella realizzata attraverso i maxi schermi a LED. Ma di cosa si tratta e soprattutto, perché sono così vantaggiosi? Vediamo insieme.

Cosa sono i maxi schermi a LED

I maxi schermi a LED non sono altro che degli impianti luminosi, di diverse dimensioni a seconda delle esigenze, che sono composti da moduli chiamati Cabinet. Quest’ultimi sono di dimensioni medie, che vanno dal mezzo metro quadrato, fino ad arrivare anche ad un metro quadrato, a seconda delle dimensioni dello schermo. Si tratta di schermi che sono collegati direttamente ad alcuni programmi utilizzabili tramite pc: questo consente di modificare, praticamente in qualsiasi momento, il messaggio pubblicitario che appare su di essi.

Maxi schermi a LED
Maxi schermi a LED

Già qui si può capire l’entità del vantaggio che si può ottenere, rispetto alla sponsorizzazione cartacea. Vengono ridotti, se non eliminati, i tempi che sono necessari, per esempio, per stampare il nostro messaggio pubblicitario. Ci sono diverse aziende che producono schermi di questo tipo con eccellenti risultati: scopri i migliori maxischermi a LED in commercio.

Fare pubblicità nel migliore dei modi

In primis, questi schermi, vengono utilizzati per fare pubblicità. In questo caso si parla, per la precisione, di ledwall, tecnicamente “muri a LED”. Permettono di ottenere una serie di vantaggi davvero rilevante rispetto alla sponsorizzazione tradizionale cartacea, tramite cartelloni pubblicitari. Una pubblicità che può essere sfruttata sia in ambienti interni (indoor), sia per esterni (outdoor). Per quanto riguarda gli interni, si parla per esempio dei centri commerciali o dei negozi.

Qui riescono ad essere di grande impatto visivo, così come anche per esterni, per esempio in strade molto trafficate oppure in centri sportivi o piazze e così via. Ci sono davvero tantissime possibilità da poter sfruttare al meglio. Si possono persino istallare dei maxi schermi a LED caratterizzata da una struttura meno pesante, nel caso in cui debbano essere posti in determinate aree per breve tempo.

Oltre a questo, c’è da dire che rispetto ai cartelloni pubblicitari di carta, c’è un effetto visivo assolutamente molto più impattante ed elegante sotto molti punti di vista. Basti pensare che attualmente, grazie alla tecnologia che va avanti ogni giorno in maniera molto significativa, siamo riusciti ad ottenere e possiamo servirci di schermi a LED di altissima qualità, che consentono di trasmettere filmati in 4K o immagini di altissima definizione.

Va detto che i maxi schermi a LED possono essere installati soltanto da personale autorizzato, che riescono ad attivarsi secondo delle regole ben precise e a lavorare in tempi molto rapidi. Bastano pochissimi giorni per il montaggio, se si parla di schermi di grosse dimensioni. Ovviamente ogni schermo, come abbiamo detto precedentemente, deve essere collegato a dei device, comunque un controllo da remoto, e ciò è possibile grazie al fatto che vengono collegati ad internet, utilizzando dei software dedicati.

Altri articoli, guide e recensioni che ti potrebbero interessare:

Vota

Fai clic su una stella per votare

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto