Marvel’s Avengers PS5

Recensione Marvel’s Avengers, videogame prodotto dalla Crystal Dynamics per console Sony PlayStation 5 (PS5). Un divertentissimo gioco dove affronteremo epiche battaglie da soli o in gruppo con altri giocatori online.

Marvel’s Avengers recensione PS5

La campagna della storia di Marvel’s Avengers è il luogo in cui il gioco brilla di più. Un gas conferisce poteri alle persone, creando una nuova razza chiamata Inumani, ma porta anche allo scioglimento degli Avengers. Questa, è sostanzialmente la storia iniziale mentre il gioco si concentra su Kamala e su cinque principali protagonisti che sono Captain America, Iron Man, Thor, Hulk e Black Widow. La Crystal Dynamics, la casa produttrice di questo videogioco per PS5, aveva annunciato che questo Marvel’s Avengers avrebbe dato una reale sensazione di giocare con degli eroi così potenti, da non poterceli nemmeno immaginare.

Marvel's Avengers - Playstation 5
Marvel’s AvengersPlaystation 5

Ed infatti, è proprio così. Ogni personaggio ha delle classi diverse, ad esempio, Hulk assorbe i danni, Black Widow è abile a stordire i nemici e Iron Man può volare sul campo di battaglia usando i suoi repulsori. I giocatori che utilizzano Thor possono lanciare il suo martello Mjolnir inchiodando i nemici a un muro o al pavimento. Ogni personaggio viene fornito con un determinato numero di abilità eroiche. Una abilità d’assalto, una di supporto e una definitiva. Man mano che si sale di livello, possiamo sbloccare nuove abilità e combo, permettendoci di rispondere agli attacchi nemici in modi diversi.

Gli alberi delle abilità hanno tutti tre rami. Ad esempio, con Capitan America una delle sue specializzazioni di combattimento gli consente di aumentare il danno per le combo finali, aumentando il danno da stordimento o aumentando il danno a distanza. Molto abile nel tenere i nemici storditi e fuori dal campo di battaglia.

È meglio concentrarsi su statistiche per aumentare i danni in mischia, la precisione per i danni a distanza e su statistiche per aumentare l’armatura. Nonostante tutte queste statistiche e vantaggi, in Marvel’s Avengers affronteremo nemici con un ampio sistema di combo e abilità. Ottimi effetti grafici e ottimo comparto sonoro come ad esempio il clangore metallico dello scudo di Capitan America.

Gameplay

Gli Avengers si ritroveranno a combattere anche in ampie zone di guerra aperte, permettendoci di correre, saltare e volare in giro con un gruppo di amici. Le missioni sono discretamente facili. Anche nelle mappe più grandi, giocheremo da soli fino a quando l’obiettivo principale non sarà stato raggiunto. Alcune zone possono essere completate in 5 o 10 minuti al massimo, ma nelle zone di guerra più grandi, possiamo impiegarci parecchio tempo.

Marvel's Avengers - PS5
Marvel’s AvengersPS5

Nel corso della campagna, ci avventureremo in diversi tipi di mappa; la città della costa orientale, i deserti dello Utah Badlands, le foreste pastorali del Pacifico nord-occidentale e un’area chiamata semplicemente “Snowy Tundra”. Per quanto riguarda il gioco online, possiamo unirci in partite con fino a quattro giocatori contemporaneamente che potranno anche unirsi al gioco combattendo al nostro fianco in divertentissime battaglie.

Sostanzialmente, per non far troppo spoiler, in Marvel’s Avengers possiamo assistere ad una storia dal taglio cinematografico, affiancato da frenetiche e adrenaliniche battaglie. Inoltre, la casa produttrice del gioco rilascia regolari aggiornamenti di nuovi contenuti del gioco che ci permetteranno di poter affrontare nuove epiche avventure nel corso della storia che si svolge in diversi anni.

Altre recensioni, guide e articoli che riguardano i giochi per console che ti potrebbero interessare:

Vota

Fai clic su una stella per votare

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto