Gatto robot ad altissima tecnologia
Gatto robot ad altissima tecnologia

MarsCat: Il gatto robot della Elephant Robotics

Recentemente, è stato annunciato un gatto robot realizzato dalla Elephant Robotics. MarsCat, assomiglia molto a un gatto, ma non è abbastanza realistico da farci pensare che lo sia veramente. Sembra che la Elephant Robotics stia cercando di dare al suo MarsCat molto realismo “da gatto”, ma per ora, assomiglia soltanto ad un giocattolo ad altissima tecnologia.

Gatto robot ad altissima tecnologia
Gatto robot ad altissima tecnologia

Il gatto robot MarsCat realizzato dalla Elephant Robotics

Il gatto robot MarsCat è disponibile in diversi colori tra cui bianco, grigio, color zenzero e nero. Un gatto robot dotato di ben sei sensori tattili e una fotocamera da 5MP collocata nel naso per aiutarlo a vedere. Secondo la Elephant Robotics la durata della batteria è compresa tra le due e le tre ore.

MarsCat il gatto robot
MarsCat il gatto robot

Inoltre, la casa produttrice afferma che le tue interazioni danno forma alla sua personalità, quindi, utilizza un sistema di autoapprendimento. MarsCat è in grado di riconoscere fino a venti parole chiave e riconosce i comandi specifici che potrebbero essere usati da diverse persone per dargli dei comandi a gesti.

Ad esempio, gli si può ordinare di venire sul posto. Al momento, non esiste un sistema che consenta agli sviluppatori di caricare e condividere le loro azioni programmate. Il costo di questo gatto robot è di circa seicentocinquanta dollari ma solo per i primi cento acquirenti. Il costo aumenterà in base alla quantità crescenti delle domande e a seconda di quante persone lo hanno già acquistato.

Quando MarsCat sarà ufficialmente in vendita il prossimo anno 2020, ma avrà un prezzo di circa 1300 dollari. Può sembrare costoso, e infatti indubbiamente lo è. Gli animali robot non costano poco, ma nei prossimi anni possiamo aspettarci animali domestici robotici sempre più evoluti nella loro tecnologia e a prezzi molto più bassi.

Funzioni di MarsCat

Questo gatto robot della Elephant Robotics può camminare, correre, dormire, sedersi, allungarsi e perfino mordersi le unghie. Come tutti i gatti veri, può avere una di sei diversi caratteri che possono essere cambiati. Ad esempio, può essere entusiasta, distaccato, energico o pigro. Può essere anche molto socievole o molto timido. La sua personalità si sviluppa attraverso il modo in cui interagiamo con lui.

Sito ufficiale e foto dal sito: Elephant Robotics.

Altri articoli sul mondo della tecnologia che ti potrebbero interessare:

Vota

Fai clic su una stella per votare

Voto medio 1 / 5. Conteggio voti: 1

Nessun voto