Recensione Logitech Z207, altoparlanti per PC Bluetooth perfettamente compatibili con qualsiasi dispositivo che sia dotato di Bluetooth o con presa Jack da 3,5 mm.
Indice
Logitech Z207 recensione
Questi altoparlanti per PC si possono collegare facilmente ad un computer, al proprio televisore di casa, al nostro telefono cellulare, ad un tablet o a un lettore musicale. La caratteristica principale di questi altoparlanti è proprio la facilità di configurazione con qualsiasi dispositivo che sia dotato di connessione Bluetooth o via cavo jack da 3,5 mm.
Si tratta di una tecnologia di Logitech chiamata Easy-Switch che consiste nel poter passare molto rapidamente da una certa sorgente audio ad un’altra. Con questa tecnologia è possibile mettere in pausa l’audio che stiamo riproducendo su un dispositivo, per poter passare ad un altro dispositivo.
I controlli sono molto semplificati; abbiamo un potenziometro per il volume e un pulsante per l’accoppiamento dei dispositivi Bluetooth posizionati sull’altoparlante di destra. Non c’è nessun altro pulsante che ci possa servire oltre a questi due. Per quanto riguarda la qualità costruttiva, siamo ad ottimi livelli.
Su questo punto la Logitech difficilmente delude. I materiali di costruzione sono di ottima qualità e anche il design è davvero moderno e ben realizzato. Una cosa però voglio segnalarvi; esistono delle imitazioni cinesi di queste casse che sono praticamente identiche, cambia solo la marca.
Qualità audio e volume massimo
Per quanto riguarda i bassi, sono sufficientemente buoni per essere delle casse di tipo 2.0 economiche. I toni medi e alti non sono al massimo dei livelli per quanto riguarda la qualità audio. Anche il volume massimo non è poi così alto. Dobbiamo però considerare che si tratta di altoparlanti per PC economici non ideati per ascoltare musica ad alti livelli di qualità sonora e di volume massimo.
Inoltre, sono altoparlanti da soli 10 Watt, non possiamo pretendere molto dal volume. Se lasciamo le casse accese senza sentire nessun suono, possiamo notare un fruscio ma non è niente di fastidioso.
Contenuto della confezione
Nella scatola di questi altoparlanti, oltre a loro ovviamente, possiamo trovare un cavo audio da 3,5 mm che possiamo utilizzare collegando gli altoparlanti direttamente ad uno smartphone o a delle cuffie. Un libretto per l’utente con spiegazioni abbastanza dettagliate del prodotto con indicazioni sul supporto tecnico, e i suoi due anni di garanzia offerti dal produttore.
Logitech Z207 prezzo
Gli altoparlanti per PC Logitech Z207 sono economici, quelle di colore nero costano tra l’altro ancor meno di quelle di colore bianco. Tutto sommato sono casse realizzate con materiali e con un sistema di alta qualità . Non saranno certo il massimo come qualità sonora e volume massimo ma fanno comunque bene il loro dovere.
Se cercate delle casse economiche per il vostro PC, queste Logitech Z207 possono fare al caso vostro.
[naaa asin=”B074N6823V”]Se cercate altre soluzioni audio per il vostro PC, abbiamo altre recensioni di altoparlanti che ti potrebbero interessare:
- Trust Tytan: altoparlanti Bluetooth
- Logitech Z313
- Edifier S550 Encore: Sistema altoparlanti home theater 5.1
- Creative Sound BlasterX Kratos S3: Altoparlanti da gaming analogici 2.1