LG OLED77C8 Smart TV OLED, 77 pollici, 4K Cinema Vision

Recensione smart TV LG OLED77C8, una immensa televisione da 77 pollici risoluzione 4K Cinema Vision. La soluzione ideale per l’home cinema.

Smart TV LG OLED77C8 recensione TV 77 pollici

Smart TV LG OLED77C8

LG OLED77C8 recensione

L’LG OLED77C8 è una TV davvero splendida. La sua sottigliezza è impressionante considerando che è un enorme schermo da 77 pollici. Nonostante il suo spessore, lo schermo si presenta magnificamente. Guardare una TV con uno schermo da 77 pollici è un’esperienza da home cinema, e l’LG OLED77C8 è una delle smart TV più innovative nel mondo delle televisioni. La combinazione di uno schermo colossale da 77 pollici e la tecnologia OLED è davvero molto azzeccata. Dopo tutto, i pannelli OLED consentono a ogni pixel di produrre la propria luce che sembra perfettamente adatto a schermi di grandi dimensioni. I pannelli LCD, in confronto, devono condividere le loro sorgenti luminose esterne su un’area più ampia, riducendo la loro precisione della luce.

LG OLED77C8 recensione smart TV 77 pollici

Smart TV LG OLED77C8

L’LG OLED77C8 ha un processore Alpha 9, molto più potente di qualsiasi altro processore di LG e i suoi effetti sono di vasta portata. Ad esempio, le immagini beneficiano di una riduzione del rumore del colore, un migliore controllo della luce e un maggiore movimento. La modalità Game HDR può sembrare più luminosa rispetto ai precedenti LG OLED, grazie alla mappatura dei toni HDR superiore. I giocatori beneficiano anche del supporto solo HD a 120 Hz. La tecnologia AI ThinQ consente a questa smart TV di controllare altri dispositivi compatibili sulla rete domestica.

Il formato HDR Dolby Vision viene fornito insieme all’HRG HDR che ora è quasi universale nei formati HDR10 standard del settore. Inoltre, c’è una preimpostazione delle immagini HDR che è stata appositamente calibrata dai professionisti dei colori di film e TV di Technicolor(1). Il sistema smart TV di LG è alimentato dall’interfaccia webOS. Un sistema che funziona liscio, attraente ed estremamente facile da personalizzare e navigare. Porta inoltre un buon set di app per lo streaming video tra cui Now TV, Netflix, YouTube e Amazon Video insieme ad altre tre che supportano i flussi HDR 4K.

Qualità delle immagini e colori

Guardare una televisione su uno schermo da 77 pollici come questo LG OLED77C8 è un’esperienza affascinante, in parte perché le dimensioni dello schermo ti fanno sentire come se fossi al cinema, ma anche perché le immagini prodotte sono incredibilmente buone. La qualità delle immagini e della luminosità si vedono anche con i contenuti HDR, specialmente se si utilizza la nuova funzione di mappatura dei toni dinamici di LG. I livelli di luminosità media delle immagini HDR sono aumentati al di là di quanto si abbia mai visto su uno schermo OLED. Ciò rende la visione in HDR molto più appagante e coinvolgente, oltre a rendere l’HDR più guardabile in stanze luminose. Gli OLED sono sempre stati eccezionali nel fornire l’oscurità dello spettro di luce HDR.

LG OLED77C8 smart TV dai colori precisi

LG OLED77C8 smart TV dai colori precisi

LG offre schermi OLED che sono più brillanti che mai. La luminosità extra offre una serie di vantaggi oltre a rendere le immagini HDR molto più marcate. Ad esempio, riduce notevolmente il “profilo”, in cui gli oggetti scuri appaiono su sfondi luminosi che possono perdere dettagli. Le parti scure e chiare dell’immagine appaiono più bilanciate e i dettagli delle ombre nelle scene estremamente scure sono più visibili. Inoltre, la luminosità extra aiuta i colori a dare più risalto alle estremità chiare e scure dello spettro dei colori. E la cosa più bella di tutte è che la gamma di contrasto tra i punti più scuri e chiari dell’LG OLED77C8 è spettacolare.

La capacità degli OLED di offrire pixel neri profondi accanto a quelli bianchi brillanti ha a lungo aiutato la tecnologia a creare immagini cinematografiche. LG porta l’intensità dell’HDR di OLED a un livello completamente nuovo. Molto più nitido con i contenuti HD 4K nativi e di alto livello rispetto a qualsiasi altra smart TV OLED di LG. L’intensità di ogni immagine ma soprattutto il contrasto e il bilanciamento del colore è migliore se si sta guardando una sorgente Dolby Vision. Aggiungete questa nuova intensità di contrasto, nitidezza e livelli di luminosità medi più elevati all’enorme schermo da 77 pollici, e la migliore immagine HDR che la tecnologia OLED abbia mai prodotto.

LG OLED77C8 con i giochi

Utilizzare la smart TV LG OLED77C8 con i giochi di una console è davvero un’esperienza spettacolare. I colori molto brillanti possono sembrare un po ‘forzati, a causa dell’uso dei sub-pixel bianchi delle TV OLED. Mentre i dettagli dell’ombra nelle scene scure sono eccellenti. Possono essere leggermente schiacciati con scatti misti e scuri. Infine, anche se il movimento sembra migliore rispetto ai precedenti LG OLED, non è perfetto. Senza il sistema TruMotion di LG in gioco, il movimento può sembrare un po ‘fluttuante. Tuttavia, con l’impostazione Clear di TruMotion, il movimento può balbettare di volta in volta. L’impostazione Smooth riduce le istanze delle contrazioni, ma può causare alone attorno agli oggetti in rapido movimento.

Sistema sonoro

Il suono dell’LG OLED77C8 non è spettacolare come la televisione stessa. I suoi altoparlanti hanno un volume forte e pulito abbastanza da proiettare il suono nella nostra stanza con sorprendente immediatezza. La gamma media è sufficientemente aperta per evitare suoni compressi. Non c’è un vero senso del suono proveniente dall’alto o dietro di noi, il basso non è molto profondo. Tuttavia, il suono di questa smart TV nel complesso è abbastanza buono.

LG OLED77C8 opinioni e conclusioni

La smart TV LG OLED77C8 costa, chiaramente non sarà alla portata di tutti. Ma per un 77 pollici con questa qualità sbalorditiva delle immagini OLED che fornisce, sul prezzo non si può discutere. L’LG OLED77C8 è tra le migliori smart TV che possiamo trovare sul mercato e se ce la possiamo permettere, avremo in casa una televisione che farà rimanere letteralmente a bocca aperta chiunque la stia guardando.

LG OLED77C8 prezzo

Esempio di prezzo e di disponibilità di questa stupenda smart TV da 77 pollici:

8.195,18€
9.999,00
disponibile
1 nuovo da 8.195,18€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il domenica, Nov 04 2018 2:37PM 14:37

Recensioni smart TV oltre i 40 pollici

Altre recensioni di smart TV oltre i 40 pollici che ti potrebbero interessare:

LG OLED77C8 Smart TV OLED, 77 pollici, 4K Cinema Vision
10 (100%) 1 vote
Condividi
  • 2
  •  
  •  
  • 1

Note   [ + ]

1.Technicolor: Una serie di procedimenti di cinematografia a colori creati dalla Technicolor Motion Picture Corporation, ma è anche il nome dell’azienda statunitense che ha messo a punto il procedimento.