LG 34UM67

Il monitor LG 34UM67 è compatibile con la tecnologia FreeSync di AMD. Un imponente monitor da 34 pollici con una risoluzione nativa di 2560 x 1080. Nvidia ha GSync e AMD ora ha FreeSync, una tecnologia che elimina i problemi che provengono da VSYNC.

LG 34UM67

LG 34UM67 è un monitor ad alta risoluzione 4K da 3840 × 2160 pixel. Questo particolare modello di monitor è l’ideale per i giocatori più esigenti alla ricerca di una risoluzione coinvolgente nel gioco con vista panoramica e per i contenuti multimediali. Vediamo in questa recensione tutte le caratteristiche tecniche di questo stupendo monitor:

Recensione LG 34UM67

Monitor da 34 pollici

Il monitor LG 34UM67 è dotato di un pannello IPS che ha una risoluzione nativa di 2560 x 1080 pixel e una frequenza di aggiornamento di 75 Hz. La gamma FreeSync tuttavia è limitata, è attiva solo tra i 48Hz e i 75Hz. Il rapporto di contrasto è il rapporto tra la quantità di luce proveniente dallo schermo quando si visualizza il bianco brillante e la quantità di luce quando viene visualizzato il colore nero. Monitor LCD consigliato per chi preferisce la qualità del colore e la riproduzione di video e di immagini su schermo. L’LG 34UM67 offre una qualità delle immagini molto precisa. La precisione del colore è buona, e i livelli di nero sono ottimi con poca o nessuna opacità. Soddisfa tutti i requisiti che ci si può aspettare da un ottimo monitor di qualità. Se ci si posiziona a circa trenta centimetri di distanza dal monitor, la densità di pixel potrebbe essere troppo debole. La larghezza di 2560 pixel è piuttosto buona, ma l’altezza a 1080 linee rispetto a 34 pollici sono un po ‘troppo pochi. La risoluzione nativa ideale per questo monitor doveva essere idealmente di 3440 x 1440. Comunque sia, una volta che avete provato un monitor da 34 pollici come questo, sarà difficile voler tornare ad uno schermo normale.

Unboxing

Il monitor LG 34UM67 è un grande monitor, e come tale, viene venduto ovviamente con una grande scatola. Questa robusta scatola (Come da immagine qui a lato) ha sulla copertina una foto del monitor con le sue caratteristiche più importanti. Sulla parte posteriore abbiamo altre ulteriori informazioni sulle specifiche tecniche. Una volta che abbiamo aperto la scatola troviamo ovviamente il monitor LG 34UM67, un cavo di alimentazione con alimentatore, una guida rapida e un libro della garanzia. L’LG 34UM67 è un monitor da 34 pollici con risoluzione di 2560 x 1080 pixel (ultrawide) con una frequenza di aggiornamento di 60 Hz. Come anticipato prima, questo monitor è orientato per i giocatori alla ricerca di uno schermo più coinvolgente e per la visualizzazione di film.




Caratteristiche tecniche

Questo monitor della LG ha un supporto delle dimensioni di 829,9 x 172,9 x 468,9 millimetri e un peso di circa 8 KG. Il suo pannello è IPS da 8 bit e ha una luminosità massima di 300 cd / m con un rapporto di contrasto di 1000: 1. La taratura di fabbrica è abbastanza ottimale per poterlo utilizzare fin da subito. Ovviamente, ognuno imposterà le sue preferenze di luminosità ed altro dal suo pannello di controllo come vuole. I suoi angoli di visuale sono 178 orizzontale e 178 gradi in verticale. I suoi bordi superiori e laterali sono molto sottili, anche se la zona inferiore è piuttosto spessa. Sarebbe veramente spettacolare giocare con sistema multi-monitor con tre di questi LG 34UM67 anche se purtroppo, il prezzo complessivo sarebbe veramente improponibile.

Altre caratteristiche tecniche del monitor LG 34UM67

Il monitor LG 34UM67 ha una qualità dello schermo che nel complesso è ottima, contrasto buono, così come ottima è la sua luminosità. Le impostazioni predefinite della temperatura del colore sarebbero da impostare. Avrete le esatte temperature di colore a 6500 Kelvin. I monitor a LED IPS sono più lenti ma offrono una migliore qualità di visualizzazione. LG 34UM67 è un monitor formidabile in termini di qualità di visualizzazione, la gamma dinamica è comunque un po ‘troppo stretta e questo schermo da 34 pollici avrebbe dovuto avere una risoluzione di 3440 x 1440. Alla fine, l’LG 34UM67 è un monitor con qualità di visualizzazione superba con il beneficio della tecnologia FreeSync. In standby, questo monitor consuma solo 0,3 Watt, mentre nell’utilizzo normale, consuma fino a 48 Watt.

Caratteristiche tecniche:

  • Risoluzione massima: 2560 x 1080
  • Tipo di schermo: IPS
  • Aspetto: 21:9
  • Luminosità: 300 cd / m2
  • Tempo di risposta: 5ms GTG
  • Frequenza di aggiornamento: 60Hz
  • Rapporto di contrasto (DFC): 5M: 1
  • Tipo di display: Monitor LCD con retroilluminazione a LED / matrice attiva TFT
  • Dimensioni (larghezza x profondità x altezza): 82.29 cm x 46.89 cm x cm – 17:29 con supporto
  • Tipo di schermo: AH-IPS
  • Velocità di refresh verticale: 56-61 Hz

LG 34UM67

La base è robusta e di qualità ma non consente la rotazione o la regolazione verticale. Come previsto, è compatibile con il collegamento VESA 100 x 100 mm se si vuole utilizzare un braccio snodato o un adattatore per poterlo appendere a muro. Tra le sue connessioni abbiamo DisplayPort, HDMI v1.4 e un altro collegamento DVI-D. Come audio abbiamo due altoparlanti da 7W di buona qualità. L’uscita audio è un mini-jack da 3,5 millimetri. Parlando di tecnologie, la tecnologia Flicker-Save riduce lo sfarfallio quasi a zero e aiuta anche a proteggere gli occhi dall’affaticamento. Questa tecnologia rende questo monitor l’ideale non solo per le lunghe sessioni di gioco ma anche per le lunghe sessioni di lavoro in ufficio. Il suo menù OSD è abbastanza semplice da utilizzare e ci si abitua abbastanza rapidamente. Ci sono un sacco di opzioni, tra cui una modalità per i giochi, divisione dello schermo in due e si può regolare il monitor nella luminosità, il suono e molte altre opzioni varie.

Pro e contro

PRO

  • Ottimo pannello IPS
  • Ottima estetica
  • Ottimi angoli di visualizzazione
  • Ottimi altoparlanti di qualità
  • Buona frequenza di risposta e HZ
  • Compatibile FreeSync

CONTRO
Il prezzo potrebbe non essere alla portata di tutti

LG 34UM67 prezzo e conclusioni

Il monitor LG 34UM67 è un imponente monitor da 34 pollici ideale per il gaming. Ottima la tecnologia per la stabilizzazione del colore nero. Potrebbe non essere il massimo nella risoluzione per un monitor da 34 pollici. Ma se vi piace e vi “accontentate” di questa sua risoluzione massima e della sua ottima qualità di visualizzazione, allora questo è il monitor che fa per voi. Il suo ampio campo di visualizzazione lo rende un monitor ideale per i giochi più coinvolgenti. E ‘possibile impostare la modalità “gioco” per le condizioni di gioco ottimali. Ci sono tre modalità da gioco, due modalità per i giochi in prima persona e persino la modalità RTS. E ‘un monitor veramente molto consigliato.

L’LG 34UM67 è un monitor con pannello IPS e con schermo di 34 pollici che è l’ideale per le risoluzioni ultra-wide. Incorpora tutte le connessioni come HDMI, DVI e DisplayPort e la sua base è molto elegante. Non è regolabile in altezza o orientabile. Un altro vantaggio è l’incorporazione del modulo FreeSync di AMD per migliorare la nostra esperienza di gioco con queste schede video. Nei giochi, è davvero impressionante. Il tempo di risposta è di 5 ms, non è il massimo, ma ci offre un’esperienza eccellente. Per la visione di film e altri filmati è davvero fantastico. Un altro dei suoi punti di forza è la riproduzione dei contenuti media come film e serie TV. L’unico suo difetto, se vogliamo essere pignoli, è il prezzo che potrebbe non essere alla portata di tutti ma è un monitor davvero molto consigliato che vale tutti i soldi spesi.

Altro monitor da 34 pollici consigliato: ASUS ROG Swift PG348Q monitor curvo G-SYNC

Risultati recensione
LG 34UM67

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

20 − 14 =