Lenovo TAB 4: Recensione tablet Android 10.1 pollici 4G

Recensione Lenovo TAB 4, tablet con display da 10.1 pollici e sistema operativo Android. Un tablet per tutta la famiglia, ideale per l’intrattenimento dei bambini fino alla creazione di presentazioni grafiche. Un tablet dal design elegante ma molto robusto che offre ottime prestazioni. In questa recensione vedremo tutte le caratteristiche tecniche di questo ottimo tablet dal buon rapporto tra qualità e prezzo.

Lenovo TAB 4 recensione

Inizio questa recensione di questo tablet con il suo display da 10,1 pollici che risulta essere piuttosto luminoso e che offre una buona visualizzazione delle immagini. Il pannello del display è un IPS con una risoluzione video di 1280 x 800 pixel, quindi, non si può dire che non abbia una buona definizione. Infatti, come risultato questo tablet ci può offrire una buona esperienza visiva durante la visualizzazione di immagini e video. L’audio è un’altra caratteristica davvero interessante, il suono è ricco, abbastanza definito e abbastanza potente. Si tratta dell’audio Dolby Atmos. Un’ottimo sistema che su questo tablet ci offre una buona esperienza audio senza necessariamente aver bisogno di utilizzare delle buone cuffie esterne.

Lenovo TAB 4 recensione tablet

Il design di questo tablet lo rende un dispositivo piuttosto bello esteticamente parlando ed è molto comodo da tenere tra le meni. Ha uno spessore di soli 8,5 mm e un peso di soli 506 grammi. Con questo design, con questo spessore e con questo peso, tutti possono utilizzare comodamente questo tablet, dai giovani agli anziani. Per quanto riguarda le prestazioni, in questo dispositivo abbiamo un potente processore quad-core a 64-bit; il Qualcomm Snapdragon. Il processore è supportato da 2GB di memoria RAM. Questa memoria RAM insieme alla memoria interna di 16GB di spazio di archiviazione, sono uno standard per tablet di questa fascia di prezzo. Con le prestazioni di questo processore e con i suoi 2GB di memoria RAM possiamo utilizzare senza troppi problemi qualsiasi applicazione installata sul tablet.

Tablet fronte e retro

Possiamo navigare su internet e giocare in maniera molto fluida. La Lenovo sa benissimo che i suoi tablet sono dispositivi che verranno condivisi tra i vari membri di una famiglia. Quindi, ha progettato il Tab per soddisfare tutte le esigenze di tutti i componenti della famiglia e devo dire che ha colto nel segno. Il Lenovo TAB 4 è abilitato per le reti 4G offrendo una buona velocità di upload, download e di streaming veloci. The Ultimate Kid-Friendly è un pacchetto aggiuntivo che consente di condividere il tablet con i tuoi bambini senza preoccupazioni. A quanto pare, la Lenovo ha veramente pensato a tutto per rendere questo tablet un dispositivo utilizzabile da tutti i componenti della famiglia, compresi i bambini.

Specifiche tecniche tablet

Nella confezione, oltre ovviamente al caricabatterie, abbiamo anche una protezione per difendere il tablet dagli urti. Inoltre, anche una protezione per il display che funge anche da filtro per chi ha gli occhi sensibili. La durata della batteria è piuttosto buona, possiamo navigare su internet con il Wi-Fi collegato per circa 20 ore di fila. Questo tempo di durata complessiva della batteria può però dipendere molto dalla luminosità del display. Le fotocamere riescono a produrre buone foto e filmati però di certo non con una qualità eccezionale. Su questi dispositivi le fotocamere di solito non offrono un’altissima qualità. Di seguito, le specifiche tecniche di questo tablet dichiarate dalla Lenovo:

  • Formato del display: 16:10
  • Diagonale display: 25,6 cm (10.1″)
  • Risoluzione display: 1280 x 800 pixel
  • Tecnologia display: IPS
  • Sistema audio: Dolby Atmos
  • Autofocus: Si
  • Bluetooth: Versione 4.0
  • Memoria interna espandibile: MicroSD
  • Certificazione tablet: RoHS
  • Risoluzione fotocamera frontale: 2 MP
  • Risoluzione fotocamera posteriore: 5 MP
  • Grafica: Adreno
  • Memoria RAM: 2 GB (LPDDR3-SDRAM)
  • Memoria interna di archiviazione: 16 GB
  • Micro-USB 2.0: 1
  • Sistema operativo: Android 7.0
  • Processore: Qualcomm Snapdragon (1.4 GHz)
  • Wi-Fi: IEEE 802.11b,IEEE 802.11g,IEEE 802.11n
  • Tecnologia touch: Multi-touch Capacitive
  • Peso: 506 grammi

Lenovo TAB 4 prezzo e opinioni tablet

Di questo tablet esiste anche una versione a 8 pollici, ma preferisco descrivervelo in un’altra recensione dedicata. Voglio ricordarvi che i 16GB di memoria interna di questo tablet possono essere aumentati aggiungendo fino ad altri 128 GB di memoria con una microSD (non inclusa). Il tablet è veloce, e la qualità costruttiva è davvero molto buona. Non possiamo pretendere molto dalla qualità delle fotocamere ma come molti sanno, i tablet di solito non sono progettati per essere delle buone “macchine fotografiche” o almeno non su tablet di questa fascia di prezzo. Le opinioni in rete su questo prodotto sono molto positive, io lo trovo veramente un’ottimo tablet. Concludo questa recensione consigliandolo vivamente a tutti e a qualsiasi componente della famiglia. L’intento della Lenovo è stato proprio questo, offrire un prodotto tecnologico che sia l’ideale per tutti.

Lenovo TAB 4 10 16GB White tablet - tablets (25.6 cm (10.1"), 1280 x 800 pixels, 16 GB, 2 GB, Android 7.0, White)

145,99
14 new from 145,99€
Free shipping
Vedi Offerta
Amazon.it
as of mercoledì, Gen 17 2018 9:26AM 9:26

Features

  • Finitura e le più informazioni del prodotto si trovano in breve per essere visibili.

Product Description

LENOVO IP TB-X304F TAB 2G+16GWH-DE ZA2J0056DE

Lenovo TAB 4: Recensione tablet Android 10.1 pollici 4G
Vota