Lenovo M10 Plus

Recensione Lenovo M10 Plus, un dispositivo di uno dei brand più famosi nel campo dei tablet Android. Ampio schermo, una grande durata della batteria e una serie di funzioni molto interessanti. In questa recensione vedremo tutte le principali caratteristiche tecniche di questo ottimo tablet di casa Lenovo.

Lenovo M10 Plus recensione

Una delle funzioni più interessanti di questo Lenovo M10 Plus è la presenza di una modalità per bambini (Kids). Questa funzionalità lo rende un tablet ideale per la famiglia e per la scuola grazie al suo controllo del tempo di utilizzo che si può impostare a piacimento, anche senza un limite. Ottima anche la funzionalità del display che riduce la luce blu dallo schermo, riducendo l’impatto agli occhi.

Recensione tablet Lenovo M10 Plus

Lenovo M10 Plus

Tablet che si distinguono anche per le dimensioni del loro schermo con i suoi 10,3 pollici, risoluzione Full HD. Questo lo rende un tablet perfetto anche quando si tratta di contenuti multimediali, come video, serie TV o tantissimi film. La batteria è un altro dei suoi punti di forza. La sua capacità è di ben 5,000 mAh, davvero molto generosa per un tablet con una buona autonomia.

Di contro però, una grande batteria lo rende un po ‘più pesante del normale, infatti, il peso è di circa 480 grammi. Ma ritorniamo al display; i colori sono accurati e precisi, buona anche la luminosità dello schermo. I colori sono ben regolati di fabbrica ed è un ottimo display per visualizzare immagini e video.

Lenovo M10 Plus display

Lenovo M10 Plus display

Il sistema sonoro è composto da due altoparlanti laterali. Sono stati accuratamente calibrati di fabbrica e utilizzano la tecnologia audio Dolby Atmos. Il suono è quindi molto realistico e anche molto coinvolgente per l’ascolto della nostra musica preferita o durante l’utilizzo dei nostri videogiochi.

Possiamo comunque scegliere di poter utilizzare delle cuffie collegandole via cavo o Bluetooth. Passiamo alle altre specifiche tecniche del tablet Lenovo M10 Plus.

Scheda tecnica

Di seguito, le principali specifiche tecniche di questo tablet dichiarate dalla casa produttrice Lenovo:

  • Peso: 480 grammi
  • Dimensioni display: 10,3 pollici
  • Risoluzione display: Full-HD (1920 x 1200 pixel)
  • Certificazione: TÜV Rheinland
  • Processore: Mediatek HelioP22T
  • Sistema Operativo: Android 9 Pie
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 64 o 128 GB
  • MicroSD: Hasta 1TB
  • Telecamera posteriore: 13MP con AF e registrazione video HD
  • Telecamera anteriore: 8 MP
  • Connettività: WiFi 802.11 a / c, Bluetooth
  • Batteria: 5,000 mAh
  • Altro caratteristiche: Dolby Atmos, modalità bambini Kids

Prestazioni

Con il suo processore MediaTek P22T Octa-Core, cioè a 8 core e con i suoi 4GB di memoria RAM, questo tablet si comporta in tutto veramente molto bene. Il sistema operativo risulta essere molto fruibile, ottimo anche per la navigazione su Internet. Nessun problema nella visualizzazione di immagini complesse e nei giochi di ultima generazione per Android.

Lenovo M10 Plus prezzo, opinioni e conclusioni

Il Lenovo M10 Plus è un ottimo tablet, perfetto per la famiglia ma anche lo studio e per il lavoro. Possiede moltissime funzionalità e tecnologie fra cui, il controllo del tempo di utilizzo per i bambini, ma non solo. Ha anche la tecnologia per il riconoscimento facciale. La fotocamera anteriore riconosce il nostro viso e attiva il tablet, utilissima funzione per tutti coloro che non vogliono far utilizzare il dispositivo ad altri se non con il loro consenso.

Per mia opinione personale, il Lenovo M10 Plus è un ottimo tablet e per tutte le funzionalità che ha da offrire il prezzo è più che ragionevole. Davvero molto consigliato, soprattutto per l’uso multimediale in famiglia e per la navigazione su Internet.

Altre recensioni di tablet che ti potrebbero interessare:

Vota

Fai clic su una stella per votare

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto