Lenovo Erazer X310: Core i7-4790, 8GB, Radeon R9 255 (Ricondizionato)

Lenovo Erazer X310 con processore Intel Core i7-4790, 8GB RAM e scheda video Radeon R9 255 è un PC assemblato ricondizionato certificato, venduto dalla simpaticotech.

Un ottimo PC assemblato che rispetta il rapporto tra qualità e prezzo. E ‘un PC assemblato ricondizionato (Certificato) che viene testato prima di essere messo in vendita. Una volta acquistato, possiamo utilizzarlo fin da subito, sicuri che il PC sia perfettamente funzionante e con un anno di garanzia offerta dalla Lenovo.

Lenovo Erazer X310

PC assemblato ricondizionato Lenovo Erazer X310

Il processore montato su questo PC ricondizionato è un potente Intel Core i7-4790 con 8Mb Cache. Questo processore è montato su una scheda madre Intel s115X CIB85M. Sulla scheda madre abbiamo 8GB di memoria RAM DDR3 espandibile mentre l’Hard disk è da un 1Tb. La scheda Grafica è una AMD Radeon R9 255 con 2GB di memoria video e il sistema operativo già installato è il Windows 10 HOME a 64 Bit. Incluso con il PC, abbiamo anche una tastiera e un mouse. Un PC che è pronto fin da subito all’uso con caratteristiche tecniche abbastanza buone anche per il gaming (Senza troppe pretese). Per il lavoro e l’ufficio va più che bene. Il processore è abbastanza potente grazie ai suoi 3,6 GHz (i7-4790) con 4 core. Può arrivare ad una frequenza massima in modalità turbo a 4 GHz. Un processore i7 abbastanza potente per tutti gli utilizzi socket H3 (LGA 1150). Viene accompagnato da 8 GB di memoria RAM DDR3-SDRAM che si può espandere fino a 32 GB.




L’hard-disk è da un TB, più che sufficiente per il sistema operativo e per l’archiviazione di dati. Anche se, per il prezzo con cui viene proposto in vendita questo PC ricondizionato, un SSD sarebbe stato l’ideale come dispositivo di archiviazione primario per aumentarne la velocità di caricamento di almeno 10 volte. Abbiamo praticamente tutto con questo PC, come ad esempio un lettore di schede integrato e un lettore ottico DVD±RW. La scheda grafica Radeon R9 255 2GB non è di certo la più potente scheda video in circolazione, ma possiamo comunque utilizzare tutti i giochi di ultima generazione senza troppe pretese sulle impostazioni grafiche avanzate. Per il Networking abbiamo una scheda ethernet LAN con velocità di trasferimento a 10, 100, 1000 Mbit al secondo con tecnologia di cablaggio 10/100/1000Base-T(X). Le porte USB 2.0 sono 4 mentre abbiamo a disposizione anche le nuove e più potenti 4 USB 3.0 (3.1 Gen 1) di tipo A.

Caratteristiche tecniche

  • Peso articolo: 9 KG
  • Dimensioni: 29 x 52,3 x 54,1 cm
  • Processore: Intel Core i7-4790 3,60 GHz
  • Dimensioni RAM: 8 GB espandibile a 32 GB
  • Tipologia di memoria: DDR3 SDRAM
  • Hard-Disk: 1 TB
  • Scheda grafica: AMD Radeon R9 255 2GB
  • Sistema operativo: Windows 10 HOME

Lenovo Erazer X310 prezzo e conclusioni

Il Lenovo Erazer X310 è un ricondizionato garantito che si presenta con un case dal design elegante. A prima vista può sembrare perfetto per l’utilizzo da ufficio o per il lavoro. Però, con la potenza del suo processore i7 e con la sua scheda grafica AMD, possiamo utilizzarlo anche per il gaming senza però pretendere troppo dalla risoluzione alta e dalle impostazioni grafiche che ne aumentano i dettagli in gioco. Il rapporto tra qualità e prezzo di questo PC è buono, forse un po ‘più alto della media. A questo attuale prezzo, l’ideale sarebbe stato l’aggiunta di un dispositivo di archiviazione SSD o meglio ancora, una scheda grafica più potente. Con un SSD come dispositivo di archiviazione primario o con una scheda grafica più potente, questo PC sarebbe stato ancor più vicino alla nomina di: “PC da gaming”. Ma nessuno ci vieta di poter aggiungere un SSD o di cambiare la scheda grafica in un secondo momento dopo l’acquisto. Senza un SSD o una scheda grafica più potente, questo della Lenovo Erazer X310 ha ben poco di “gaming” ma è comunque consigliabile a tutti quelli che cercano un PC tutto completo e pronto all’uso (Senza monitor).

Risultati recensione
Lenovo Erazer X310

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

18 + 4 =