Banner 728x90

Lavasciuga slim: Guida all’acquisto

Una lasciuga può essere veramente molto utile in casa, ma se avete poco spazio a disposizione, potrebbe essere utile orientarsi verso la scelta di una lavasciuga slim. Occupano pochissimo spazio ma hanno comunque tutte le caratteristiche e le tecnologie di cui abbiamo bisogno. In questa nostra personale classifica vi consigliamo alcuni modelli di lavasciuga in formato slim.

Lavasciuga slim

In questa guida vedremo alcune lavasciuga slim consigliate fra le tantissime esistenti in commercio. Una selezione di soltanto alcune lavasciuga di tipo slim salvaspazio selezionate in base al loro rapporto fra qualità e prezzo. Prima di iniziare però, rispondiamo ad una domanda che molti si pongono: È meglio una lavasciuga slim o conviene avere una lavatrice normale con un’asciugatrice a parte?

Miglior lavasciuga slim consigliata
Lavasciuga slim

Naturalmente, se hai problemi di spazio in casa e cerchi una lavasciuga di tipo slim per risparmiare ancor più spazio, è meglio optare per una lavasciuga. Vediamo comunque nel dettaglio la risposta a questa domanda e poi partiamo con le nostre lavasciuga slim consigliate.

Conviene una lavasciuga slim o una asciugatrice separata?

La risposta a questa domanda è; dipende. Dipende dallo spazio che avete a disposizione in casa. Questa domanda se la pongono in tanti perché giustamente, c’è il rischio di dover affrontare una notevole spesa se non si hanno le idee chiare. Due elettrodomestici come una lavatrice e una asciugatrice possono occupare tantissimo spazio e consumare molta più energia elettrica di una lavasciuga.

Se però non abbiamo problemi di spazio in casa, possiamo scegliere di acquistare sia una lavatrice che una asciugatrice stando attenti ai consumi energetici massimi di entrambi. Indubbiamente, se state leggendo questa guida vuol dire che avete problemi di spazio in casa, quindi, meglio un elettrodomestico “Slim” salvaspazio.

Miglior lavasciuga slim

Iniziamo con il consigliarvi la moglior lasciuga slim partendo dalla più economica fino alla “top” di gamma. La prima lavasciuga di questa guida, anche se è la più economica non vuol dire che sia la peggiore, anzi, tra tutte quelle economiche è stata selezionata in base al suo rapporto tra qualità e fascia di prezzo.

Ricordiamo che questa classifica può essere aggiornata in qualsiasi momento con l’aggiunta di una nuova lavasciuga slim che riteniamo valida. Preferiamo non mostrare i prezzi delle lavasciuga perché cambiano di continuo (Di solito scendono sempre). Seguite il banner verde di uno di queste lavasciuga per vedere le disponibilità e i prezzi direttamente sul sito del venditore.

Candy CSWS40 364D-01

La lavasciuga slim Candy CSWS40 364D-01 è un ottimo elettrodomestico di un noto brand tutto Italiano. La Candy ha da sempre offerto ottimi elettrodomestici e questa lavasciuga non è da meno. La sua portata è di 6/4 kg a 1300 RPM con una profondità molto ridotta; solo 40 cm. Come per molti elettrodomestici di ultima generazione, non gli manca la connettività. Può essere connessa al nostro telefono cellulare con NFC o tramite l’App simply-Fi.

Lavasciuga slim Candy CSWS40 364D-01
Candy CSWS40 364D-01

La sua classe energetica è B e la sua capacità di asciugatura è di 4Kg mentre quella di lavaggio è di 6Kg. Durante il lavaggio la sua classe energetica diventa A. Riassumiamo le caratteristiche tecniche di questa ottima lavasciuga:

  • Peso netto: 65Kg
  • Peso lordo: 67 Kg
  • Consumo di energia lavaggio e asciugatura: 4,85 Kwh
  • Consumo di energia nel lavaggio: 1,00 Kwh
  • Classe di efficienza di lavaggio: A
  • Massima velocità di centrifuga: 1300 RPM
  • Consumo di acqua: 110 Litri
  • Consumo di acqua totale annuo: 22,000 Kwh/l
  • Consumo di energia totale annuo: 970 Kwh/l

I consumi energetici della lavasciuga slim Candy CSWS40 364D-01 non saranno di certo dei migliori, soprattutto quando asciuga ma può essere l’ideale se avete bisogno di asciugare i vostri vestiti soltanto e soprattutto solo per un periodo dell’anno.

VEDI PRODOTTO IN FONDO ARTICOLO

Candy CS4 H7A1DE-S

Un’altra lavasciuga slim della Candy che ha un prezzo di soli pochi Euro in più della precedente Candy CSWS40 364D-01 di questa classifica. Le differenze stanno però nella maggiore capacità di carico e alle classi energetiche più convenienti. Però, come contro, le dimensioni sono un po ‘più grandi ma non di molto. Si tratta di un’ottima asciugabiancheria slim dalle dimensioni di 85 x 60 x 46,5 Cm (AxLxP). La sua capacità di carico è di ben 7 Kg.

La Candy CS4 H7A1DE-S è esteticamente identica alla Candy CSWS40 364D-01. L’unica differenza nel design è l’aggiunta di prese d’aria sulla parte frontale bassa a destra. Altre differenze non ce ne sono se non una maggiore portata, una classe energetica migliore e l’aggiunta di nuove funzioni e programmazioni (Ben 16).

VEDI PRODOTTO IN FONDO ARTICOLO

Hoover WDXOA 6106AH-01

Personalmente trovo che la lavasciuga slim Hoover WDXOA 6106AH-01 sia esteticamente molto più bella delle precedenti Candy di questa classifica. Le differenze stanno nella classe energetica A sia nel lavaggio che nell’asciugatura di questa lavasciuga e nella portata. Le dimensioni però, sono più grandi. Diciamo che le misure di questa lavasciuga rientrano comunque nella classe “Slim”.

Lavasciuga slim Hoover WDXOA 6106AH-01
Hoover WDXOA 6106AH-01

Le sue dimensioni sono infatti di 60 x 54 x 85 Cm per un peso totale di 69 Kg. Vediamo nello specifico il resto delle caratteristiche tecniche di questa lavasciuga dichiarate dalla casa produttrice Hoover:

  • Consumo di energia (lavaggio e asciugatura): 6,8 Kwh
  • Livello di rumore lavaggio: 51 dbA
  • Rumorosità centrifuga: 80 dbA
  • Partenza ritardata: Fino a 24 ore
  • Connettività: NFC
  • Numero di programmi: 16
  • Capacità di lavaggio: Fino a 10 kg)
  • Capacità di asciugatura: 6 kg
  • Massima velocità di centrifuga: 1600 RPM

Ottima lavasciuga che risulta essere nella media per quanto riguarda i livelli di rumorosità durante il lavaggio. Durante la centrifuga però, i livelli di rumorosità si alzano di parecchio dato che arriva a ben 1600 RPM di velocità della centrifuga.

VEDI PRODOTTO IN FONDO ARTICOLO

Candy Bianca BWD 596PH3/1-S

Con la lavasciuga Candy Bianca BWD 596PH3/1-S siamo di fronte ad un elettrodomestico che è un gran concentrato di tecnologia. Ci manca solo che questa lavasciuga si possa impostare e far funzionare solo con la voce, e infatti, ha anche questa funzione. Con un assistente digitale come Alexa, possiamo dargli i comandi che vogliamo. In confronto alle precedenti lavasciuga slim di questa classifica, la classe energetica sia quando lava che quando asciuga è sempre A.

Candy Bianca BWD 596PH3 1-S
Candy Bianca BWD 596PH3/1-S

Un concentrato di tecnologia con connettività Wi-Fi per essere utilizzata anche a distanza direttamente sul nostro telefono cellulare grazie all’app simply-Fi. Un sistema che semplifica di molto l’impostazione di uno dei suoi tantissimi programmi di lavaggio e asciugatura. Non solo, tramite app le funzioni si possono aggiornare ed aggiungere. Un vero e proprio computer semplificato nella gestione.

  • Larghezza: 60 Cm
  • Profondità: 60 Cm
  • Altezza: 85 Cm
  • Peso: 71 Kg

VEDI PRODOTTO IN FONDO ARTICOLO

Altre recensioni di elettrodomestici ad alta tecnologia per la casa che ti potrebbero interessare:

728x90

Autore: Tech Universe

Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide d'informatica e internet in genere.