Le Lohas smart sono lampade a LED E27 da 9W che sono l’equivalente di lampadine da 60 Watt. In questa recensione vedremo tutte le caratteristiche tecniche di queste tecnologiche lampadine a LED che si possono controllare comodamente via App dal nostro telefono cellulare.
Indice
Lampade a LED dimmerabili via App
Queste lampade a LED sono dimmerabili e controllabili via App e già da qui, possiamo capire fin da subito che ci troviamo davanti ad un prodotto tecnologico molto particolare ed interessante. Tramite il nostro smartphone via WiFi possiamo controllarle ovunque noi siamo comodamente dal nostro telefono cellulare.
Una confezione di queste lampadine contiene due lampade a LED di classe energetica A+. Queste due lampadine E27 necessitano di una connessione WiFi e dell’uso dell’applicazione Tuya Smart.
Si tratta di un App piuttosto semplice ed intuitiva da utilizzare con molte opzioni. Possiamo scegliere fra 16 milioni colori e tra alcune modalità scena. Possiamo quindi illuminare l’ambiente di casa nostra con il nostro colore preferito o con un colore a nostra scelta in base alle necessità .
Tra le opzioni di questa App, ci sono quelle che ci permettono di poterle spegnere o accenderle individualmente, scegliere un colore o impostargli un timer. Si tratta quindi di lampade a LED intelligenti, ideali per qualsiasi luogo della casa. Sono lampade compatte che possono aggiungere un “tocco speciale” in casa nostra.
Specifiche tecniche lampadine a LED Lohas smart WiFi
Di seguito, tutte le specifiche tecniche di queste lampadine a LED dichiarate dalla casa produttrice. Ricordo che nella confezione troverete due lampade a LED e non soltanto una.
- Marchio: LOHAS-LED
- Peso lampadine: 95 grammi
- Dimensioni lampadine: 6,2 x 6,2 x 11,7 cm
- Numero di lampade nella confezione: 2
- Materiale: Plastica e alluminio
- Voltaggio: 230 volt
- Tipo di lampadine: LED
- Tipo di attacco lampadina: E27
- Classe di consumo energetico (UE): A+
- Flusso luminoso: 810 lm (Lumen)
- Potenza: 9 Watt
- Equivalente potenza lampada incandescente: 60 Watt
- Durata media della lampadina: 30.000 ore
Modalità di illuminazione lampadine a LED via App
L’attacco di queste lampadine è l’E27 con un angolo del fascio di luce di 180°. All’interno della confezione, non troveremo altro che le lampade senza nessun’altro accessorio. Tramite l’App, possiamo impostare e scegliere fra varie modalità di illuminazione come ad esempio:
- Good Night (luce giallo-arancione che aiuta a dormire)
- Reading (luce bianca ad alta luminosità aiuta a concentrarsi)
- Party (luce rosso-arancione)
- Tempo libero (azzurro, ideale per rilassarsi)
- Soft (cambiamenti di luce da fioca a brillante)
- Rainbow (6 colori che cambiano in sequenza con lampeggiamento)
- Shine (luce Discoteca)
- Gorgeous (6 diversi colori che cambiano in sequenza)
- Lockstate Remotelock Serrature intelligenti
- Sricam 720P Telecamera videosorveglianza esterno WiFi HD
- Argo Genius Recensione ventilatore a colonna
- Inventor Cool Climatizzatore portatile monoblocco 8.000 Btu
- Olimpia Splendid 00981 Climatizzatore 7000 BTU senza unità esterna
Funzione di temporizzazione e connessione WiFi
Sempre utilizzando l’App, possiamo scegliere i tempi di illuminazione o disattivarle completamente. Possiamo fare il salvataggio dei nostri colori preferiti. Con l’App è molto facile controllare l’illuminazione di queste lampadine anche stando comodamente seduti sul nostro divano. Se ad esempio ci accorgiamo di aver dimenticato accese delle luci in casa, possiamo spegnerle stando comodamente seduti spegnendole con il nostro telefono cellulare.
Per la connessione, basta semplicemente inserire il nostro numero di telefono. A questo punto, le lampadine saranno in grado di funzionare fin da subito grazie all’applicazione e alla connessione Wi-Fi.
Lampadine a LED App Lohas smart WiFi: Prezzi e conclusioni
Queste lampade a LED sono sicuramente un’ottima aggiunta di tecnologia in casa nostra. Se abbiamo bisogno di rilassarci, possiamo utilizzare una luce azzurra per poi cambiarla in bianco se all’improvviso arrivano degli ospiti. Quando sentiamo della musica possiamo creare un ambiente “tipo discoteca” ma la caratteristica migliore di queste lampadine è sicuramente quella di poterle spegnere ed accendere a distanza.
Vi è mai capitato di chiedervi: “Ma ho spento le luci prima di uscire di casa?”, sicuramente almeno una volta si. Con l’applicazione potete togliervi questo dubbio anche se vi trovate fuori casa. Sono molte le cose che si possono fare con queste lampadine a LED. Se non le avete mai provate, di certo non potete capirne le possibilità . Per quanto riguarda il prezzo invece, costano, inutile negarlo.
Però, dobbiamo considerare anche il fatto che si tratta di lampadine a bassissimo consumo energetico con una durata di vita dichiarata di almeno 30,000 ore di funzionamento che non sono poche. Se cercate qualcosa di nuovo, di tecnologico, o semplicemente di “diverso” e perché no, anche utile, queste lampadine a LED controllabili via App fanno al caso vostro.
Veramente molto consigliate.
[naaa asin=”B07KHVZ87H, B0796MX6DP”]Altre recensioni di prodotti per la casa “Hi-Tech” che ti potrebbero interessare: