KLIM Rush [Cuffie per console]

Non tutti conoscono questo brand, un marchio che non c’è da molto sul mercato delle cuffie ma sta avendo molto successo. Oltre ad alcuni modelli di auricolari e altre periferiche per PC, realizza anche cuffie da gaming per PC. Le KLIM Rush sono cuffie ideali per un certo target di giocatori, quelli per console ma anche per PC.

KLIM Rush - Recensioni cuffie per console

KLIM Rush

Grazie alla loro semplice connessione tramite jack da 3,5mm, queste cuffie sono ovviamente compatibili anche con uno smartphone, un portatile o un qualsiasi altra fonte audio che abbia questo connettore standard. Le KLIM Rush sono l’ideale per console Xbox One e PlayStation 4 e vengono vendute con un piccolo manuale per utente e una scheda di ringraziamento del produttore.

KLIM Rush recensione

All’interno della confezione di queste cuffie, oltre al libretto utente, possiamo trovare anche uno splitter audio e alcuni adesivi della KLIM. Sempre compreso nella scatola, troveremo una piccola borsa per poter portare in giro queste cuffie. Non c’è altro all’interno di questa scatola, ma per il prezzo che hanno, non ci possiamo di certo lamentare del bundle.

Una volta tirate fuori dalla scatola, le KLIM Rush fanno una buona impressione anche se a primo impatto visivo, sembra proprio che sia stata utilizzata parecchia plastica. Maneggiandole, non si sentono scricchiolii e non traballano per niente. Anche se si tratta di cuffie economiche, sembrano proprio ragionevolmente resistenti, anche alle impronte mentre le maneggiamo.

Il microfono può essere facilmente estratto e possiamo farlo “sparire” con il suo sistema a scomparsa. Funziona meravigliosamente bene e l’impressione è che sia molto stabile. Un microfono abbastanza flessibile, però, non particolarmente facile da impostare con precisione mentre la qualità dell’audio del microfono è davvero ottima.

Il cavo è di tipo intrecciato, visibilmente ben lavorato con un pezzo in velcro per regolare la lunghezza del cavo e un pannello di controllo con il quale è possibile regolare il volume e per accendere e spegnere il microfono.

Qualità del suono e del microfono

Per quanto riguarda la qualità del suono, senza dubbio sono perfette per i videogiochi. Per la musica invece, il suono risulta essere un po ‘troppo piatto e non molto preciso, ma le KLIM Rush sono cuffie da gaming per console, non sono state ideate per la musica in genere. I toni bassi non sono molto accentuati e i toni alti non saranno il massimo quando si ascolta della musica, ma nei giochi, tutti i toni si sentono ben calibrati.

Microfono cuffie KLIM

Microfono cuffie KLIM

La qualità del microfono è davvero ottima. La voce viene trasmessa in modo chiaro e senza interferenze. Durante il gioco, la nostra voce si sentirà abbastanza forte ma molto chiara. Cuffie ideali anche da utilizzare per una chat vocale senza problemi.

Comodità

Le cuffie KLIM Rush non offrono a mio avviso il massimo del comfort ma non sono nemmeno eccessivamente scomode o dolorose durante lunghe sessioni di gioco. Si possono indossare per lunghe sessioni di gioco ma si potrebbe avvertire una certa pressione intorno alle orecchie. Questa pressione però, offre una buona soppressione del rumore esterno anche se non c’è nessuna cancellazione attiva del rumore.

KLIM Rush - Cuffie per console

KLIM Rush – Cuffie per console

I cuscinetti dei padiglioni sono morbidi e abbastanza densi contribuendo ad una pressione leggermente più alta sulle orecchie proteggendo abbastanza bene dal rumore esterno.

Prezzo, opinioni e conclusioni

Le KLIM Rush sono cuffie affidabili, di buona qualità costruttiva ed offerte ad un prezzo piuttosto ragionevole. La qualità del suono è perfetta per i giochi e il microfono è ottimo per il gioco e per le chat vocali. La nostra voce viene trasmessa in modo chiara e senza interferenze o rumori di fondo. Con la semplice connessione tramite jack da 3,5mm, le KLIM Rush sono compatibili non solo per console ma anche per telefoni cellulare e per tantissimi altri dispositivi compatibili. Vivamente consigliate.

Ultimo aggiornamento il 20 Ottobre 2020 10:31

Altre recensioni di cuffie che ti potrebbero interessare:

Vota

Fai clic su una stella per votare

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto