Kingston HyperX Fury 480GB SSD
HyperX Fury 480GB recensione SSD della serie “Fury” da 2,5 pollici memoria NAND offerto ad un prezzo davvero molto interessante.
Il Kingston HyperX Fury 480GB è un disco a stato solido (SSD) della serie “Fury” con una velocità di lettura e scrittura di 500MB al secondo. Vediamo nel dettaglio in questa recensione questo SSD:
Indice
Kingston HyperX Fury 480GB recensione
Questo SSD della Kingston viene venduto in una scatola di cartone e un blister di plastica. Nella parte anteriore si può vedere l’immagine del Kingston HyperX Fury. In alto a destra, possiamo vedere la velocità di lettura e di scrittura che è fino a 500 MB al secondo. La garanzia offerta da Kingston per questo SSD è di bem 3 anni. Una volta che abbiamo aperto la scatola troveremo:
- SSD Kingston HyperX Fury da 480GB.
- Adattatore per il montaggio.
- Un adesivo.
Il formato di questo SSD è di 2,5 pollici su tradizionale SATA e con dimensioni di 69,9 millimetri x 100,1 millimetri x 7,0 millimetri. Il suo peso non è superiore ai 60 grammi e ha una struttura in metallo. L’SSD deve utilizzare un connettore SATA per il trasferimento dei dati. Il controller che utilizza è un SandForce SF2281 e memoria flash NAND.
Il suo spazio di archiviazione è di ben 480GB che sono oltre lo standard dei 240GB che si utilizzano oggi. Per quanto riguarda il consumo energetico, è di 0.2W in idle e 3W a piena potenza. Supporta anche una temperatura di esercizio compresa tra i 0 e i 70 ° C. L’MTBF dichiarato dalla Kingston per questo SSD è di ben un milione di ore ed è resistente alle vibrazioni fino a 20 G.
Se avete delle memorie DDR4 Kingston HyperX Fury l’abbinamento con questo SSD sempre della linea HyperX Fury sarebbe l’ideale. In questo modo possiamo ottenere un’ottima soluzione one-brand che ci può garantire una maggiore coerenza progettuale di sistema.
Da sempre, la Kingston ha sempre realizzato memorie e altri dispositivi veramente molto affidabili e accessibili a tutti. Questo SSD da 480GB non è di certo da meno.
Test SSD con CrystalDiskMark
CrystalDiskMark è uno dei programmi più utilizzati per testare HDD e SDD. La Kingston ha dichiarato 500 MB al secondo per la velocità di lettura e infatti viene anche abbondantemente superata. In scrittura però, siamo al di sotto dei 500 MB dichiarati. Sono comunque valori assolutamente normali per questa categoria di SSD. Anche i valori nei trasferimenti “Random 4K” sono discretamente buoni.
Kingston HyperX Fury 480GB prezzo e conclusioni
Il Kingston HyperX Fury da 480GB rimanere competitivo nelle prestazioni ed è un ottimo SSD per PC desktop e per portatili. La Kingston ha migliorato le prestazioni in lettura e in scrittura con questa serie di SSD. Nei test i risultati promessi in lettura sono oltre le aspettative, ma in scrittura manca un po ‘di prestazioni.
A parte le sue prestazioni un po ‘basse in scrittura, è un ottimo SSD veramente molto consigliato.
PRO:
- Ottime prestazioni in lettura.
- 3 anni di garanzia offerti dal produttore.
- Alta affidabilità.
CONTRO:
- Prestazioni in scrittura un po ‘basse.
- Prezzo un po ‘più alto della media.
Altri SSD da 500GB:
Un SSD da 240GB è lo standard attuale come dispositivo di archiviazione primario utilizzato negli attuali PC desktop e in moltissimi portatili di ultima generazione. Se volete fare un upgrade del vostro SSD sostituendolo con uno di maggiore capacità, un 480 o 500GB può essere una scelta davvero ottimale.
Vi elenchiamo altre recensioni di SSD SATA dalla capacità di 480 o poco più di 500GB che potrebbero esservi utili: