Kingston HyperX Fury 480GB recensione SSD

HyperX Fury 480GB recensione SSD della serie “Fury” da 2,5 pollici memoria NAND offerto ad un prezzo davvero molto interessante.

Kingston HyperX Fury 480GB

Il Kingston HyperX Fury 480GB è un disco a stato solido (SSD) della serie “Fury” con una velocità di lettura e scrittura di 500MB al secondo. Vediamo nel dettaglio in questa recensione questo SSD:

Kingston HyperX Fury 480GB recensione

Questo SSD della Kingston viene venduto in una scatola di cartone e un blister di plastica. Nella parte anteriore si può vedere l’immagine del Kingston HyperX Fury. In alto a destra, possiamo vedere la velocità di lettura e di scrittura che è fino a 500 MB al secondo. La garanzia offerta da Kingston per questo SSD è di bem 3 anni. Una volta che abbiamo aperto la scatola troveremo:

  • SSD Kingston HyperX Fury da 480GB.
  • Adattatore per il montaggio.
  • Un adesivo.

Il formato di questo SSD è di 2,5 pollici su tradizionale SATA e con dimensioni di 69,9 millimetri x 100,1 millimetri x 7,0 millimetri. Il suo peso non è superiore ai 60 grammi e ha una struttura in metallo. L’SSD deve utilizzare un connettore SATA per il trasferimento dei dati. Il controller che utilizza è un SandForce SF2281 e memoria flash NAND. Il suo spazio di archiviazione è di ben 480GB che sono oltre lo standard dei 240GB che si utilizzano oggi. Per quanto riguarda il consumo energetico, è di 0.2W in idle e 3W a piena potenza. Supporta anche una temperatura di esercizio compresa tra i 0 e i 70 ° C. L’MTBF dichiarato dalla Kingston per questo SSD è di ben un milione di ore ed è resistente alle vibrazioni fino a 20 G.

Fury 480GB SSD scatola
La confezione semplice dell’SSD Kingston HyperX Fury da 480GB

Se avete delle memorie DDR4 Kingston HyperX Fury l’abbinamento con questo SSD sempre della linea HyperX Fury sarebbe l’ideale. In questo modo possiamo ottenere un’ottima soluzione one-brand che ci può garantire una maggiore coerenza progettuale di sistema. Da sempre, la Kingston ha sempre realizzato memorie e altri dispositivi veramente molto affidabili e accessibili a tutti. Questo SSD da 480GB non è di certo da meno.

Test SSD con CrystalDiskMark

CrystalDiskMark è uno dei programmi più utilizzati per testare HDD e SDD. La Kingston ha dichiarato 500 MB al secondo per la velocità di lettura e infatti viene anche abbondantemente superata. In scrittura però, siamo al di sotto dei 500 MB dichiarati. Sono comunque valori assolutamente normali per questa categoria di SSD. Anche i valori nei trasferimenti “Random 4K” sono discretamente buoni.

CrystalDiskMark

Kingston HyperX Fury 480GB prezzo e conclusioni

Il Kingston HyperX Fury da 480GB rimanere competitivo nelle prestazioni ed è un ottimo SSD per PC desktop e per portatili. La Kingston ha migliorato le prestazioni in lettura e in scrittura con questa serie di SSD. Nei test i risultati promessi in lettura sono oltre le aspettative, ma in scrittura manca un po ‘di prestazioni. A parte le sue prestazioni un po ‘basse in scrittura, è un ottimo SSD veramente molto consigliato.

PRO:

  • Ottime prestazioni in lettura.
  • 3 anni di garanzia offerti dal produttore.
  • Alta affidabilità.

CONTRO:

  • Prestazioni in scrittura un po ‘basse.
  • Prezzo un po ‘più alto della media.

Altri SSD da 500GB:

Un SSD da 240GB è lo standard attuale come dispositivo di archiviazione primario utilizzato negli attuali PC desktop e in moltissimi portatili di ultima generazione. Se volete fare un upgrade del vostro SSD sostituendolo con uno di maggiore capacità, un 480 o 500GB può essere una scelta davvero ottimale. Vi elenchiamo altre recensioni di SSD SATA dalla capacità di 480 o poco più di 500GB che potrebbero esservi utili:

Per qualsiasi domanda o informazione sui dispositivi di archiviazione hard-disk o SSD, potete lasciare in questa pagina un commento o potete partecipare al nostro forum nella sezione hardware PC.

Kingston HyperX Fury 480GB recensione SSD
Vota

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui