Killer Instinct: Recensione

Recensione Killer Instinct, uno dei migliori giochi picchiaduro che siano mai stati realizzati per PC e per Xbox One. Un gioco che è stato realizzato e distribuito già dal 22 novembre 2013 ma che continua ad evolversi e a far parlare di se continuamente. In questo periodo, viene riproposto su Steam per PC. Per chi non lo conoscesse, in questa recensione vedremo tutti gli aspetti di questo gioco che personalmente reputo tra il miglior gioco picchiaduro realizzato fino ad ora.

Il video sopra, mostra il gameplay di Killer Instict versione PC Steam.

Killer Instinct recensione PC

Killer Instinct

Killer Instinct è un gioco picchiaduro sviluppato dalla Double Helix Games sotto la supervisione di Ken Lobb, e il primo gioco della serie ad essere pubblicato dalla Microsoft Studios. E ‘stato rilasciato il 22 novembre 2013 come titolo di lancio per la console Xbox One. in seguito, è stata sviluppata una versione per Windows 10 che è stata rilasciata nel marzo del 2016 su Windows Store per poi essere stata rilasciata su Steam il 28 settembre 2017. Killer Instinct è un gioco di combattimento uno contro uno combattimento con le dinamiche di attacco in stile Street Fighter e si ispira anche sulle dinamiche di Mortal Kombat. Però, è un gioco che ha diverse caratteristiche che lo distinguono dagli altri come per la sua doppia barra di energia. Invece di vincere su due turni, ogni giocatore ha due barre di energia. Se un personaggio termina la prima barra di energia, la lotta si ferma e riprende con un nuovo e ultimo round. Il giocatore che esaurisce la seconda barra di energia vince l’incontro.

Killer instinct frog

Un’altra caratteristica particolare in killer Instinct è la sua combinazione automatica delle mosse. Anziché premere i pulsanti necessari per fornire i singoli attacchi che formano una Combo, sono automatizzate e possono essere attivate con un pulsante determinato o mossa speciale per iniziare una serie di colpi. Le mosse finali somigliano alle Fatality di Mortal Kombat e servono per finire l’avversario in maniera violenta. Queste mosse non possono essere eseguite alla fine di una combo, è praticamente una “combo Ultimate”. Quando la seconda barra di energia avversaria lampeggia in rosso, si può effettuare la combo ultimate. A differenza di una fatality di Mortal Kombat, questa combo finale in Killer Instinct non comporta la morte o lo smembramento dell’avversario. L’ultra Combo è un’altra combo finale che permette al personaggio di eseguire una lunga serie di combo che di solito, durante l’incontro non supera i 20 colpi. Questa combo finale può raggiungere e superare anche i 100 colpi.

Tutta questione di combo

Se stiamo subendo una combo durante il combattimento, possiamo eseguire una Combo Breaker. In questo modo possiamo uscire da una combo avversaria spezzandola mentre la stiamo subendo.Se l’avversario ha iniziato a farci una combo utilizzando i pulsanti pugno forte o calcio forte, per spezzare la combo dobbiamo premere contemporaneamente pugno forte e calcio forte. Se invece l’avversario utilizza una combo utilizzando i colpi medi o deboli, possiamo spezzare la combo con gli appositi tasti pugno medio e calcio medio per spezzare una combo media e pugno debole calcio debole per spezzare una combo debole. Detto così, potrebbe sembrare semplice, ma non sempre riusciremo a capire fin da subito che tipo di combo l’avversario ci sta facendo.

Killer instinct combo




In Killer Instinct le combo sono veramente molto facili da fare e le mosse speciali sono in stile Street Fighter. Le combo finali però, a mio avviso, hanno poco senso. Può essere molto divertente continuare a colpire l’avversario con una interminabile combo alla fine dell’incontro, ma sarà sicuramente molto meno divertente per chi la subisce perché costretto ad aspettare per svariato tempo il concludersi dell’incontro.

Sviluppo del gioco per PC

Per quanto riguarda la grafica, Killer Instinct è davvero ben realizzato. Non sarà di certo ai livelli di Mortal Kombat X ma è comunque davvero ben realizzata. Gli effetti di luce e gli effetti speciali non saranno di certo il massimo ma sono comunque ben accurati e rendono molto piacevole il gioco sotto tutti i suoi aspetti. Gli ambienti di sfondo nei vari scenari sono molto dettagliati anche se secondo me, non offrono un’ottima profondità.

Killer Instinct grafica PC

Il sonoro è davvero ottimo. Le musiche di sfondo durante le battaglie sono davvero belle e adrenaliniche. La giocabilità è buona, come detto prima in questa recensione, eseguire una combo è davvero molto semplice. Il gioco è veloce anche se secondo me, dobbiamo utilizzare fin troppi tasti. La longevità per questo gioco è alta. Nella versione PC che possiamo acquistare su Steam, avremo a disposizione ben 29 personaggi da poter studiare e utilizzare. Le modalità sigle-player e multi-player sono tante e non avremo da annoiarci. Anche la modalità storia è davvero bella, con una trama che in sostanza prevede la classica invasione al pianeta terra. Per quanto riguarda il carisma, questa versione del gioco come già anticipato prima, è uscito per la prima volta per Xbox One nel 2013, in questa versione per PC, abbiamo un miglioramento grafico e il gioco è completo ma non c’è nulla di significativo tra le due versioni. Nel video qui di seguito infatti, possiamo vedere una comparazione tra le versioni PC e Xbox One dove possiamo constatare che sono praticamente identiche senza significativi miglioramenti nella versione PC.

Killer Instinct opinioni

Killer Instinct l’ho giocato con PC con processore i5-7600K, una scheda video MSI GTX 1080 Gaming X e 16GB di memoria RAM. Con questa configurazione ad una risoluzione di 2K, non ho mai avuto rallentamenti durante in gioco in single-player e nessun Lag durante il gioco online. Ho avuto un problema inizialmente nel lanciare il gioco ma mi è bastato semplicemente disabilitare per la prima volta Sonic Studio 3. Una volta lanciato il gioco per la prima volta, il sistema si è creato i file necessari per funzionare anche con Sonic Studio 3. Detto questo, io sono un appassionato di giochi picchiaduro e Killer Instinct posso affermare che è davvero molto bello e divertente. Non sono un appassionato di giochi come Marvel vs Capcom: Infinite che utilizzano le combo automatiche ma killer Instinct è comunque davvero molto bello. Gioco molto consigliato a tutti gli appassionati di picchiaduro.

Killer Instinct è disponibile su Steam QUI.

Killer Instinct: Recensione
Vota questo articolo
Condividi
  • 4
  •  
  • 1
  •  
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!