KFA2 GeForce GTX 1080 EXOC

Indietro
Prossimo

KFA2 GeForce GTX 1080 EXOC recensione

La KFA2 GeForce GTX 1080 EXOC ha un ottima piastra posteriore, un buon dispositivo di raffreddamento con due ventole da 100 millimetri ed è parecchio overcloccata di fabbrica. La KFA2 offre una GTX 1080 ad un prezzo più conveniente in confronto alla concorrenza pur mantenendo alte le prestazioni dei suoi prodotti. Questa scheda video oltre alla piastra posteriore ha anche una bella illuminazione a LED RGB che sarà sicuramente molto più apprezzata per tutti quelli che hanno un case con sportello laterale trasparente. KFA2 è un produttore cinese che da parecchio tempo è nel business delle schede grafiche, un produttore molto popolare tra i giocatori di tutto il mondo.

KFA2 GeForce GTX 1080 EXOC
KFA2 GeForce GTX 1080 EXOC

Sulla scatola abbiamo un bel po ‘di informazioni sui dati tecnici e sulle nuove tecnologie di NVIDIA e sull’architettura Pascal. L’aspetto della scatola è semplice, sul davanti abbiamo molto colore blu opaco con una bella immagine di un clown. Sulla parte posteriore abbiamo molto nero opaco. Il testo bianco è su un verde classico di Nvidia. Tra le varie informazioni che possiamo trovare sulla scatola, possiamo leggere anche alcune caratteristiche tecniche della scheda video. In basso a sinistra abbiamo un informazione in più con la spiegazione di cosa vuol dire EXOC che è l’abbreviazione di “Extreme Overclock“.



Come altre caratteristiche abbiamo gli 8GB di memoria video GDDR5X VRAM e l’alimentazione supplementare che prevede due connettori, uno da 8Pin e uno da 6Pin. Abbiamo insomma un gran numero di informazioni sulla scatola anche se sono tutte completamente in inglese. Una volta aperta la scatola e presa in mano la scheda video, noteremo subito le sue due belle ventole da 100 millimetri assiali e l’imponente piastra posteriore realizzata in alluminio. La piastra posteriore in alluminio (Sicuramente migliore che in plastica) ha diversi fori e fessure per l’aria in modo che non comporti un accumulo di calore. KFA2 utilizza in questa scheda video un dissipatore in alluminio piuttosto spesso attraversato da diverse heatpipes in rame.

Ventole e illuminazione a LED
Sistema di raffreddamento con ventole con illuminazione a LED rosse.

Sotto le due ventole da 100 millimetri abbiamo tre piccoli LED che servono ad illuminare la scheda video. Il coperchio laterale ha anche lui un illuminazione a LED che illumina il logo con la scritta “GeForce GTX”. La particolarità dell’illuminazione sul lato è il fatto che si possono utilizzare dei colori a nostra scelta. Il raffreddamento di questa scheda video prevede quattro heatpipes in rame nichelato da 6 mm di spessore che vanno attraverso le alette in alluminio. Queste heatpipes di rame sono diventate uno standard per le schede video di ultima generazione.

Nella prossima pagina: Software Xtreme Tuner

Indietro
Prossimo
Risultati recensione
KFA2 GeForce GTX 1080 EXOC

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

5 + quattro =