Keliweb Hosting Italiano: Offerte e opinioni

Keliweb Hosting Italiano, le offerte e le opinioni. Prima di aprire un sito web per la tua azienda o personale dove poter mostrare i tuoi lavori e i tuoi articoli, ti sarai sicuramente chiesto quale sia un buon hosting italiano. Avere il proprio sito ospitato su un hosting straniero può essere un calvario in caso di assistenza. Scegliere un ottimo hosting è molto importante anche e soprattutto per la velocità di caricamento del tuo sito.

Keliweb Hosting Italiano

Di hosting ne ho provati veramente tanti, secondo la mia esperienza, in questa recensione vi spiegherò perché secondo me la Keliweb è una dei migliori hosting Italiani.

Keliweb hosting WordPress ottimizzato

Keliweb hosting WordPress ottimizzato

Un sito web veloce piace molto ai motori di ricerca ma piace soprattutto agli utenti. Un ospite che arriva sul vostro sito web cerca delle informazioni, se deve attendere troppo tempo per il caricamento delle pagine, potrebbe decidere di andar via subito per cercare le sue informazioni su un’altro sito. Keliweb ha server veloci, ma molto può dipendere anche dal vostro sistema di cache se ad esempio utilizzate un CMS WordPress. La Keliweb è un’azienda italiana che mette a disposizione un supporto clienti che vi risponderà in italiano. Avere un supporto italiano per il proprio sito è la miglior soluzione. Inoltre, i server situati in Italia garantiscono prestazioni migliori. Di certo non possiamo pretendere di avere un sito web veloce se è ospitato su un server situato all’estero.

WordPress è un CMS che con i suoi plugin e il suo template può diventare piuttosto pensante nei caricamenti. I piani hosting WordPress di Keliweb sono ottimizzati per questo e altri CMS. Se hai intenzione di realizzare un sito web con questo CMS, con un hosting WordPress di Keliweb stai proprio facendo la scelta giusta. Le offerte dei piani hosting partono da:

Offerte hosting Keliweb

Ovviamente, ogni piano offre caratteristiche diverse che solo voi potete decidere se vi possono interessare. Potete leggere tutte le caratteristiche di questi piani hosting direttamente dalla home page del sito della Keliweb (Trovi il link in fondo a questa recensione). Tra gli altri servizi che Keliweb Hosting offre, mi preme segnalare il protocollo di sicurezza HTTPS che ultimamente è diventato di fondamentale importanza. Usufruire del certificato HTTPS e del protocollo HTTP/2 su questi piani hosting è la soluzione ideale per il nostro sito. I motori di ricerca cominciano a penalizzare tutti i siti web che non dispongono di questo certificato e di questo protocollo, Keliweb, ce li offre gratuitamente.

Velocità, connettività e sicurezza server

Vorrei ritornare sul discorso della velocità dei server perché è una delle caratteristiche più importanti per un hosting. Come anticipato all’inizio di questa recensione, i server della Keliweb sono in Italia. Una caratteristica veramente molto importante perché così i nostri lettori che arriveranno sul nostro sito web riusciranno ad aprire le nostre pagine in brevissimo tempo. Questi server inoltre, garantiscono prestazioni elevate dalla connettività fibra ottica che abbiamo in italia. Questo tipo di connettività ridondata offre un servizio stabile e continuo senza problemi. Infatti, la connettività dei server è garantita al 99,95%. Indubbiamente, un sito veloce è importante ma ancor più importante è avere un sito web che non vada mai off-line. Un down di un sito ecommerce può essere un serio problema che si traduce in mancati guadagni.

Protezione anti-DDoS

Per quanto riguarda la sicurezza, affrontiamo un argomento che molti non tengono considerazione nella scelta del proprio servizio di hosting. I piani offerti dalla Keliweb offrono sicurezza al proprio sito grazie alla loro protezione contro gli attacchi DDOS. Questa protezione Anti-DDoS si chiama Condor Guard, altro non è che un firewall avanzato. Un sistema sviluppato dallo stesso staff della Keliweb hosting. Questo sistema Anti-DDoS riesce a rilevare nel mondo tutti i possibili attacchi ed è in grado di proteggere il nostro sito dagli attacchi esterni. Il firewall Condor Guard è una garanzia per non correre rischi di ritrovarsi il sito attaccato da malintenzionati.

Assistenza e supporto tecnico in italiano

Supporto telefonico hosting

Tutti gli hosting che ho provato in vita mia avevano ovviamente un supporto tecnico. Alcuni solo via email con tempi di risposta che potevano essere da poche ore fino ad interi giorni di attesa. Tutti i migliori supporti tecnici per un hosting hanno un sistema per rispondere alle problematiche dei clienti in maniera facile e veloce. Questi sistemi possono essere una chat direttamente sul sito o direttamente via telefono. Però, in tutti i casi, l’importante è capirsi. Keliweb hosting è un’azienda italiana, quindi, non avremo problemi a farci capire. Cosa che con altri hosting mi è risultata piuttosto difficile essendo straniere. Inoltre, la Keliweb utilizza tutti i sistemi per poter essere contattati e per risolvere eventuali problematiche del nostro sito. Possiamo contattarli tramite chat, email o direttamente via telefono. Un team di supporto italiano è un vantaggio che non dobbiamo assolutamente sottovalutare.

Costo dei piani Keliweb hosting

Di seguito, i costi di alcuni piani della Keliweb. I prezzi possono cambiare in base alle offerte che risultano comunque essere molto convenienti e con molti servizi inclusi. Attualmente, il prezzo delle offerte rimane bloccato per sempre se si acquista entro fine Febbraio 2018. Occasioni davvero molto allettanti.

Costo dei piani Keliweb hosting

I tempi di attivazione sono praticamente istantanei senza alcun costo aggiuntivo ed incluso nelle offerte abbiamo anche il Pannello cPanel. Questo pannello a mio avviso, è immancabile in un buon piano hosting perché è molto semplice da usare e ci permette di fare tutto con dei semplici click. Riassumendo i piani hosting sono:

  • Keliweb hosting Basic
  • Keliweb hosting Professionale
  • Keliweb hosting Ottimizzato per CMS
  • Keliweb hosting Certificato SSL Premium

Keliweb hosting: Opinioni e conclusioni

In questa recensione vi ho spiegato perché ritengo che Keliweb sia uno dei migliori hosting italiani che possiamo trovare. Offre un servizio di attivazione veloce, server veloci e sicuri, ottimi prezzi e soprattutto un servizio clienti in italiano. Il rapporto tra qualità, prezzo e affidabilità è davvero molto alto. La soluzione ideale per il nostro sito WordPress ma anche per siti ecommerce. L’assistenza risponde in maniera rapida e precisa ed è una caratteristica che mi piace continuare a sottolineare. Abbiamo a disposizione tantissimi strumenti per la gestione e l’ottimizzazione del nostro spazio web e del nostro sito. Come mia personale opinioni, ed è anche opinione di moltissimi altri utenti che hanno provato questi servizi della Keliweb, si tratta di uno dei migliori hosting italiani. Se state cercando la soluzione migliore per il vostro sito web, i piani hosting della Keliweb sono veramente molto consigliati.

Keliweb Hosting Italiano: Offerte e opinioni
Vota questo articolo
Condividi
  • 6
  •  
  •  
  •