Vai al contenuto
Banner 728x90

iPhone 12 e Mini: Quello che sappiamo

Apple iPhone 12 e Apple iPhone 12 Mini

Apple, con il suo iPhone 12 e il modello mini, ha rilasciato una gamma di iPhone dal design completamente nuovo, con il 5G e con altre caratteristiche tecniche davvero molto interessanti. Ecco tutto ciò che sappiamo su questi telefoni di Apple.

Differenza fra iPhone 12 e Mini

La differenza fra l’iPhone 12 è il Mini sta tutta nella grandezza del display; da 6,1 pollici e 5,4 pollici per il Mini. Oltre alla grandezza del display, tutte le altre caratteristiche sono identiche, compreso il 5G. Infatti, l’iPhone 12 e Mini sono telefoni cellulare di Apple dotati di tecnologia 5G per un trasferimento dati estremamente veloce. Quindi, sia l’iPhone 12 che l’iPhone 12 Mini offrono un’esperienza 5G avanzata progettata con una perfetta integrazione fra hardware e software.

Apple iPhone 12 e Apple iPhone 12 Mini
Apple iPhone 12 e Apple iPhone 12 Mini

Con la tecnologia 5G, questi iPhone possono vantare una velocità di download e di caricamento più rapidi della precedente generazione. Un miglioramento di prestazioni che si traduce anche in una migliore qualità degli streaming, ma non meno importante, video di qualità, giochi ancor più reattivi e applicazioni che funzionano in maniera così veloce come non si erano mai viste.

Con l’utilizzo di questa tecnologia gli iPhone 12 e 12 Mini non sono soltanto molto più veloci, ma anche molto più sicuri. Si può usufruire di una connessione sicura e veloce, senza la necessità di connettersi a uno hotspot WiFi pubblico. Ma passiamo alle caratteristiche tecniche hardware di questi iPhone.

Caratteristiche tecniche

Il processore di questi iPhone è un A14 Bionic, un chip molto veloce, anzi, il più veloce che Apple abbia mai inserito in uno smartphone. Le prestazioni in confronto alla precedente generazione di iPhone è addirittura del 50%. Ma passiamo al display, una caratteristica molto interessante è che sono dotati di un display XDR (da bordo a bordo). Si tratta di un Super Retina e Ceramic Shield con un nuovo design.

Display e design Apple iPhone 12 e iPhone 12 Mini
Display e design Apple iPhone 12 e iPhone 12 Mini

Come anticipato precedentemente, l’iPhone 12 ha un display da 6,1 pollici, mentre il 12 Mini ha un display da 5,4 pollici. Display entrambi molto belli, ma non solo, sono anche molto resistenti. Per ora, l’iPhone 12 Mini è forse attualmente il telefono cellulare più sottile e leggero che esista al mondo. Apple lo ha completamente riprogettato per inglobare in un unico dispositivo tutta la sua tecnologia in dimensioni estremamente compatte.

Anche se è più piccolo del “12”, il Mini ha un display edge-to-edge straordinariamente grande e coinvolgente. Entrambi i modelli presentano un nuovo elegante design a bordo piatto con un involucro in alluminio combinato con il coperchio anteriore Ceramic Shield. Si tratta di un nuovo vetro realizzato con un altrettanto nuovo sistema di cristallizzazione ad alta temperatura.

In poche parole, questi display saranno molto più difficili da rompere o da graffiare anche se ovviamente, non sono indistruttibili. Ma passiamo alle fotocamere, la delizia di moltissimi appassionati di fotografia. La doppia fotocamera è da 12 MP con un obiettivo ultra grandangolare. Lo zoom digitale è fino a 5x mentre lo zoom ottico è a 2x.

Fotocamere Apple iPhone 12
Fotocamere

Naturalmente, queste fotocamere hanno moltissime funzionalità avanzate, tanto per citarne solo alcune; Smart HDR 3, Deep Fusion e la modalità notturna. Passiamo all’interessantissima funzionalità per la ricarica della batteria, la MagSafe. Questi iPhone utilizzano la ricarica della batteria Wireless senza fili.

MagSafe Apple iPhone 12
MagSafe Apple iPhone 12

Non solo si tratta di un sistema molto più comodo da utilizzare, ma è anche più efficiente. Serve quindi un caricabatterie MagSafe che fornisca in modo efficiente fino a 15 W di potenza. Quindi, non aspettiamoci di trovare nella confezione un caricabatterie e le cuffie, anche quelle sono state completamente rimosse per far spazio alla nuova tecnologia MagSafe.

Prezzi

Guardare tantissimi film sull’iPhone 12, giocare e navigare sarà sicuramente un’esperienza migliore che con l’iPhone Mini. L’iPhone 12 con il suo display da 6,1 pollici è sicuramente la scelta migliore per un esperienza multimediale senza precedenti su uno smartphone.

[naaa asin=”B08L5T16Y7″]

Recensioni di telefoni cellulari di Apple che ti potrebbero interessare:

Altri articoli e altre guide che riguardano il mondo della telefonia mobile che ti potrebbero interessare:

728x90