Invia file di grandi dimensioni tra telefoni con l’App Send Anywhere

App Send Anywhere: Vi è mai capitato di avere necessità di dover inviare files di una certa grandezza (centinaia di mega) ad un altro utente specifico e trovarvi in difficoltà? i modi ci sono, ma spesso richiedono compromessi o impazzimento dal momento che richiedono procedimenti macchinosi, che spesso sfociano in frustrazione.

Invia file di grandi dimensioni con Send Anywhere

Pensando anche ai colleghi che qui con me lavorano al forum e che tutti i giorni si scambiano pacchetti anche di alcuni MB ho deciso di proporre quest’app android davvero interessante che permette di inviare qualsiasi tipo di files di qualsiasi grandezza a qualsiasi altro dispositivo che installi la medesima app. Send Anywhere è disponibile anche per android, iOS, windows, app windows phone/8/10, app chrome ed inoltre sull’home page del sito è possibile usufruire del servizio direttamente, senza installare nulla.

App Send Anywhere: Invia file di grandi dimensioni

Il suo funzionamento è abbastanza semplice e intuitivo, si va nello store di competenza o sul sito di Send Anywhere e lo si installa. Una volta aperto si presenterà così:

Evita cloud interfaccia app

Se l’utente non viene visualizzato in lista inviategli un messaggio con il codice numerico, in modo che una volta aperto il suo send anywhere non dovrà fare altro che inserire il numero per iniziare il download. Se si selezionano più files il programma creerà automaticamente un file.zip che li conterrà.

Il trasferimento è abbastanza veloce e fluido, ma ovviamente molto dipende anche dalla nostra connessione e come accennato prima il servizio è totalmente libero senza limiti di tempo, grandezza e tipologia di files. L’unico limite di tempo è il tempo di attesa del trasferimento. Cioè, se entro 10 minuti dall’inizio del procedimento non partirà il trasferimento, esso verrà abortito.

E’ anche possibile avvalersi di un cloud (sui server dell’app) che permetterà di allungare l’attesa del download a 24 ore prima di venire soppresso e questo permetterà anche download multipli da parte di più utenti (anche questa funzione è completamente gratuita). Credo che l’utilità di questa applicazione sia indubbia.. PROVARE PER CREDERE!

Grazie a quest’app é possibile inviare file di qualsiasi tipo tra android e iphone (anche musicali) aggirando così le limitazioni di quest’ultimo.

Invia file di grandi dimensioni tra telefoni con l’App Send Anywhere
Vota questo articolo
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •