Inventor Cool: Climatizzatore portatile monoblocco 8.000 Btu

Recensione Inventor Cool, climatizzatore portatile monoblocco a 8.000 Btu/h con tre differenti modalità di funzionamento tra cui raffreddamento, ventilazione e deumidificazione. Funzione DRY e classe di efficienza energetica A.

Climatizzatore Inventor Cool
Inventor Cool

L’Inventor Cool è un climatizzatore classe energetica: A, che non è affatto male in termini di bassi consumi energetici. Realizzato e progettato in ECO Design ad alta capacità di rsffreddamento con i suoi 8000 BTU. Vediamo in questa recensione tutte le specifiche tecniche e le caratteristiche di questo ottimo climatizzatore portatile monoblocco:

Recensione climatizzatore Inventor Cool

Come per quasi tutti i climatizzatori di ultima generazione, l’Inventor Cool ha un design moderno ed è portatile. Per portatile non si intende che potete portarvelo in giro per strada con i suoi 24 kg ma che è dotato di ruote per poterlo spostare da una stanza ad un’altra senza troppi sforzi. All’interno della scatola possiamo trovare il condizionatore con spina a schuko (spina tipo Europeo) e un largo tubo flessibile che serve per lo scambio tra aria calda e fredda all’interno del locale. Per la nostra comodità non mancherà un telecomando ad infrarossi con cui possiamo impostare il climatizzatore con ben tre differenti velocità di ventilazione. Ovviamente, il prodotto ha un display digitale con pochissimi pulsanti.

Pannello di controllo climatizzatore Inventor Cool
Pannello di controllo Inventor Cool

Impostare il climatizzatore è davvero facile, inoltre, non mancherà di venirci in aiuto il libretto delle istruzioni che è tradotto in ben 7 lingue. In queste lingue, è compreso anche l’italiano, non sempre si trovano libretti delle istruzioni in Italiano in un climatizzatore. Tornando alla sua estetica, siamo di fronte ad un climatizzatore dalle linee molto moderne che si può posizionare benissimo in un qualsiasi punto della casa in maniera molto discreta. Oltre ai suoi 24 Kg che non sono tanti, il climatizzatore è alto 79 centimetri ed è lungo 34,5cm per 30 centimetri di larghezza. Con le sue pratiche rotelle, è possibile spostarlo ovunque in casa.

Inventor Cool: installazione climatizzatore

Anche se l’Inventor Cool è un climatizzatore portatile, ha bisogno di essere installato per funzionare. Il fatto che sia portatile vuol dire che quando arriva l’inverno o comunque un periodo in cui non vogliamo più utilizzarlo, possiamo spostarlo in uno sgabuzzino o in un altro punto della casa. Per l’installazione non c’è bisogno di un tecnico o di un ingegnere dato che è davvero molto facile e veloce installarlo. Oltre che attaccare la spina della corrente (Logico se no non parte) abbiamo bisogno di far uscir fuori il suo tubo da una finestra o da una porta-finestra. In questo modo avremo uno scambio nel nostro locale tra aria calda e aria fredda. Se la vostra casa o appartamento non dispone di un foro predisposto per climatizzatori, non c’è bisogno che foriate l’appartamento con il rischio di magari fare danni (Nel peggiore dei casi non credo crolli l’appartamento). Basta semplicemente utilizzare una guarnizione per finestra o porta finestra che non è compresa con il condizionatore e che quindi va comprato a parte come una di queste:

Sono molto facili da installare queste guarnizioni e servono anche per risparmiare corrente aumentando l’efficienza del climatizzatore. Una volta che non avrete più bisogno del condizionatore, togliere il tutto risulterà una procedura semplice e veloce.

Modalità climatizzatore o deumidificatore: Scaricare la condensa

Ricordiamoci però che se usiamo questo prodotto come climatizzatore o come deumidificatore, avremo bisogno di far scaricare la condensa. Togliere l’umidità dall’aria vuol dire trasformarla in condensa che verrà scaricata in un serbatoio interno del climatizzatore. Non sarà necessario svuotare regolarmente questo piccolo serbatoio. Appena il serbatoio sarà pieno, un avvisatore acustico ci ricorderà di svuotare l’acqua. Questo è un altro ottimo vantaggio che molti altri condizionatori portatili non hanno. Un altro vantaggio di questo climatizzatore è la funzione di svuotamento continuo. Basta posizionare il tubo di scarico dell’acqua (in dotazione) che deve essere posizionato sul retro del climatizzatore e inserire l’altra estremità del tubo direttamente in uno scarico.

Caratteristiche tecniche climatizzatore Inventor Cool

Come già anticipato prima, questo climatizzatore è classe di efficienza energetica A. Quindi, oltre ad essere potente con i suoi 8.000 Btu, è anche estremamente efficiente. Di seguito, le caratteristiche tecniche del climatizzatore Inventor Cool:

  • Classe energetica: A
  • Design: ECO moderno
  • Modalità di funzionamento: raffreddamento, ventilazione, deumidificazione
  • Telecomando: A infrarossi
  • Display: Digitale
  • Velocità di ventilazione: 3
  • Tipo di filtri aria: Estraibili
  • Funzione timer: Sleep
  • Livello di rumorosità: 54 dB (A)
  • Regolazione alette: Manualmente in orizzontale o verticale
  • Auto-Diagnosi: Funzione con immediata visualizzazione degli errori sul display
  • Tubo flessibile dimensioni: Lunghezza massima 1,70 m e diametro Ø 150 mm)
  • Garanzia: 2 anni dalla Inventor Cool:

Prezzo consigliato climatizzatore Inventor Cool

Un ottimo prodotto, non ho riscontrato difetti o altri problemi anche se l’ho usato per poco tempo. L’unica “pecca”, se così si può dire, è che può risultare un po ‘rumoroso con i suoi 54 dBA che però vengono raggiunti solo se impostato alla massima potenza. Per evitare che il rumore possa darvi fastidio, scegliete un punto della casa dove posizionarlo lontano dalla vostra TV o da oltri posti dove potrebbe dare fastidio. Climatizzatore vivamente consigliato per le sue caratteristiche di risparmio energetico, fa veramente bene il suo lavoro e inoltre, viene offerto ad un ottimo prezzo:

Tech Universe

Tech Universe

Autore e realizzatore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia ed internet. Realizzo recensioni per hardware PC, software e guide di informatica e per internet in genere.
Tech Universe

Latest posts by Tech Universe (see all)

Risultati recensione
Inventor Cool
Condividi

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui