Intel quad core Skylake NUC con Thunderbolt 3

Intel rinfresca la loro linea NUC con una collezione di nuovi Skylake mini-PC quad core. La serie ha avuto un ragionevole successo dal suo lancio quattro generazioni fa.

I nuovi NUC Intel quad core Skylake con Thunderbolt 3

Skylake NUC con Thunderbolt 3Le versioni di base di Intel NUC Skylake usano ancora le CPU della società, in particolare i3-6100U e Core i5-6260U. Entrambi questi processori sono da due core e quattro thread, il modello Core i5 supporta il Turbo Boost e viene fornito con un Iris 540 GPU, a differenza del Core i3 che dispone solo di grafica HD 520. Il salto da Broadwell a Skylake significa che questi NUC ora supportano le DDR4, e le CPU della serie U ora supportano le PCIe 3.0 per una maggiore larghezza di banda per SSD ad alte prestazioni. Ogni NUC include un processore Intel 8260 Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.1.

Esternamente Intel non ha cambiato molto, quindi avrete ancora l’HDMI (porta di dimensioni standard), Ethernet, quattro USB 3.0, mini DisplayPort, e un ricevitore IR. Varie versioni, tra cui una dei quali supporta solo piccoli SSD, mentre altri comprendeno un lettore di schede SD e un alloggiamento per unità da 2,5 pollici. Per coloro che desiderano maggiori prestazioni, Intel sta preparando un nuovo NUC dal nome; “Skull Canyon” che comprenderà una CPU quad-core a 45W Skylake con grafica Iris Pro.

Questa nuova serie di NUC sosterrà anche Thunderbolt 3, ed e “rivolta ai giocatori e gli utenti di workstation. Naturalmente, la grafica Iris Pro non garantisce lo stesso livello di prestazioni, ma potrebbe essere una macchina utile per sedersi accanto al televisore.

CondividiShare on Google+0Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

5 × tre =