Indicizzare velocemente una pagina web su google

Vi potrà sicuramente interessare come dover indicizzare velocemente una pagina web su google per vari motivi. Solitamente per essere sicuri che la vostra pagina web sia indicizzata, dato che può capitare che anche se disponiamo di una sitemap, google non indicizzi tutte le nostre pagine sopratutto se abbiamo un sito di grandi dimensioni.

Indicizzare velocemente una pagina web: Metodo 2

Questo metodo, è secondo me migliore del primo, ma necessita di un account google-webmaster e che vi siate connessi al vostro sito autentificato.

visualizza-come-google-bot

Selezionate: Visualizza come google-bot

indicizzare-velocemente-una-pagina-web-su-google

Inserite la parte mancante per completare l’url e cliccate su “Recupera”.
A questo punto vi chiederà se volete recuperare solo quell’url o tutte le url collegate, scegliete l’opzione “Recupera solo quell’url” e fate invio.
Nella lista sottostante vi apparirà un bottone con scritto: “Invia all’indice”, cliccateci e dopo pochi secondi la vostra pagina web sarà indicizzata.
Forse, questo metodo vi sembrerà più “macchinoso” del primo, ma non ho mai riscontrato difetti nell’utilizzare questo tool ed evitate la seccatura di dover scrivere e riportare il capcha come nel primo tool.

Note:
Indicizzare velocemente una pagina web può avere molti vantaggi, se conoscete altri tool vi preghiamo di segnalarceli per migliorare questo articolo, per altri problemi di indicizzazione o domande, utilizzate il nostro forum per qualsiasi consiglio e informazione.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

nove − 6 =