Immagini gratuite su Unsplash

Unsplash è un sito dove si possono scaricare immagini gratuite per il nostro sito web o per i nostri lavori online. Questo sito ha un enorme database di immagini e ha un’applicazione per telefoni cellulari con sistema operativo iOS.

Immagini gratuite su Unsplash

Immagini gratuite su Unsplash

Immagini gratuite da scaricare su Unsplash

Su questo sito (link in fondo a questa pagina) si possono scaricare immagini gratuitamente per creatori, hobbisti e per webmaster che possiedono un blog, sfogliando cataloghi di foto di alta qualità. Il suo motore di ricarca permette di poter trovare velocemente le nostre foto da scaricare. Tutte queste immagini le possiamo utilizzare per i nostri progetti creativi o per qualsiasi altro uso personale senza incappare in problemi legali dovuti al copyright. Di recente, il sito Unsplash ha sviluppato un’app progettata per i sfondi rotanti su un computer Mac.

Immagini gratuite

Le immagini gratuite che possiamo trovare su questo sito si possono votare con un semplice sistema simile ai “Like” di facebook ma cliccando su un cuoricino. Il pulsante di download permette di salvare l’immagine selezionata nel formato originale ad alta risoluzione. Il sito è in inglese ma non c’è molto da capire. La navigazione e il sistema di download delle immagini è facile e intuitivo.

App Unsplash

Questa nuova app mobile è ottimizzata per essere utilizzata al meglio con un iPad. Gli utenti possono trascinare le foto che preferiscono nell’angolo in basso a sinistra per scaricare l’immagine o utilizzare la modalità multischermo per trascinare l’immagine in un file di progetto su cui stanno lavorando. Unsplash ha un suo database di immagini davvero molto ricca dovuta alla partecipazione di una comunità di fotografi disposti a concedere in licenza gratuita le loro foto. Gli utenti possono cercare immagini per parole chiave o formati, come “sfondi per iPhone” o “sfondi per desktop“.

App Unsplash Wallpapers disponibile su Itunes.

Negli ultimi anni, Unsplash ha collaborato con diversi nomi di grandi brand di tecnologia. Tra questi nomi, possiamo trovare Google per i casi artistici di Pixel, ma ha anche collaborato con Apple su alcune delle immagini che potresti trovare con la parola chiave “iPhone”. Oltre a trovare le nostre immagini gratuite per i nostri lavori o per il nostro sito web, possiamo anche semplicemente navigare sul sito visionando le bellissime foto che contiene. Unsplash infatti, offre anche alcune opzioni per coloro che vogliono semplicemente navigare attraverso le categorie delle foto.

Sito dove scaricare gratuitamente immagini: Unplash.

Immagini gratuite su Unsplash
Vota questo articolo
Condividi
  •  
  •  
  • 1
  •