Imetec Succovivo Pro 2000: Estrattore di succo professionale

In questa recensione andremo ad analizzare approfonditamente il Succovivo Pro 2000 di Imetec, un estrattore di succhi per chi vuole dei preparati di frutta e verdura naturali e sostanziosi da gustare a casa. Il Succovivo è accessoriato per preparare anche granite e sorbetti, non produce scarti e per chi volesse realizzare delle maschere completamente naturali, c’è la possibilità di avere l’apposito kit.

Imetec Succovivo Pro 2000 recensione

Succovivo Pro 2000 della Imetec è un estrattore di succo a freddo con tutte le caratteristiche di uno strumento per professionisti, ma appositamente studiato per essere usato in casa propria. Estraendo a freddo e a bassa velocità, manterrà intatte tutte le vitamine e i nutrienti della frutta e della verdura. Grazie al motore a induzione, e agli ingranaggi costruiti in solido acciaio, è l’80% più potente e può essere usato continuativamente per mezz’ora.

Imetec Succovivo Pro 2000

Imetec Succovivo Pro 2000

Avrete a disposizione 2 tipi di filtro per regolare le fibre e un ulteriore accessorio che vi consentirà di preparare granita e sorbetto. Se amate le maschere di bellezza completamente naturali, allora Succovivo Pro ha il kit giusto per voi, per prepararle comodamente a casa senza lo stress di uscire nel traffico e con la sicurezza degli ingredienti. Ha due imbocchi che consentono di inserire pezzi piccoli o grandi, e rendere più pratico il suo utilizzo.

Design

Succovivo Pro 2000 ha un design essenziale e contemporaneo, è stato realizzato con materiali di qualità che garantiscono resistenza all’uso e una lunga durata. Con i suoi colori neutri si adatta a ogni cucina, la sua forma particolare lo rende bello da tenere sempre a vista.

Esperienza d’uso

Succovivo Pro 2000 è facilissimo da usare grazie ai due imbocchi, uno grande per la frutta o verdura intera del diametro di 70 mm, e l’altro da 40mm per i pezzi piccoli. In questo modo si possono inserire più facilmente gli alimenti per ottenere degli estratti genuini e sostanziosi ideali per ogni momento della giornata.

Manutenzione

L’estrattore a freddo Succovivo Pro 2000 della Imetec è semplicissimo da pulire. Basterà mettere tutte le parti lavabili a bagno con acqua calda con un po’ di bicarbonato per qualche minuto per poi risciacquare bene il tutto. Naturalmente i vari componenti dell’estrattore possono essere lavati anche in lavastoviglie, l’importante è ricordarsi di pulire l’elettrodomestico dopo ogni utilizzo. Per il blocco motore sarà sufficiente passare uno straccio umido.




Contenuto della confezione

La confezione di Succovivo Pro 2000 contiene: corpo motore, filtro con maglie strette, filtro con maglie larghe, accessorio per sorbetto e granita, filtro “Beauty”, miscelatore, 1 contenitore da 750 ml per il succo e uno per gli scarti, recipiente in “tritan” resistente ai graffi e ricettari.

Conclusioni

L’estrattore a freddo Succovivo Pro 2000 di Imetec è un prodotto studiato per essere usato da tutti, ma con prestazioni pari praticamente a quelli professionali. Infatti anche il sito Estrattoridisuccoafreddo.com, specializzato in questo tipo di elettrodomestici, lo ha inserito tra i migliori prodotti per la preparazione di succhi. E’ un oggetto interamente realizzato con materie prime di qualità, per durare nel tempo. Oltre a essere esteticamente bello, questo estrattore è moto versatile, consentendo di preparare succhi di frutta e verdura, sorbetti e granite.

Il motore a “induzione” ha una potenza di 300 W, è molto silenzioso e il fatto che lavori sotto i 50 giri al minuto, consente un’ottima resa, mantenendo inalterate le proprietà degli alimenti usati. L’autonomia di utilizzo è elevata, la doppia imboccatura è molto comoda e in più si possono realizzare maschere di bellezza.

Pro e contro

Riassumendo brevemente, possiamo dire che Succovivo Pro 2000 è semplice da pulire, si può fare il sorbetto, la granita e vari tipi di latte, doppio imbocco pratico per frutta o verdura intera e kit “Beauty”. Come contro possiamo dire che è piuttosto pesante, anche se dipende per lo più dalla presenza di acciaio, inoltre per alcuni l’imbocco risulta essere posto un po’ troppo in alto, e quindi non comodissimo.

Ultimo aggiornamento il 15 Dicembre 2018 18:18
Imetec Succovivo Pro 2000: Estrattore di succo professionale
Vota questo articolo
Condividi
  • 1
  • 1
  •  
  •  
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!